Suggerimenti su nuove ruote

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
886
422
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Buongiorno a tutti, sto cercando di scegliere delle ruote in carbonio medio profilo disc, vorrei che fossero con cuscinetti sigillati, anche no tubeless, no hookless, canale da 21 o 23, peso 1,5kg, attualmente ho selezionato solo le vision metron 45 sl e le fulcrum wind 42.
Le fulcrum wind mi sembrano un ottimo compromesso come.rapporto qualità prezzo.
C'è qualche altra alternativa non troppo costosa?
Io ho appena acquistato le Bontrager Aeolus Pro 51 a poco meno di 1.200 euro. Canale da 23. Peso forse circa 1,6 kg.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Cerco anche io un paio di ruote rim brake in alluminio da montare tubeless. Sono indeciso se prendere le fulcrum zero o le 3 oppure le dt swiss 1400oxic, premetto che ho già le vision trimax 30kb e un paio di ican ( troppo ballerine che vorrei vendere), cerco appunto una ruota che non fletta ma che non sia proprio un macigno e che freni bene in ogni condizione.. potrei anche prendere in considerazione qualche ruota cinese ma basso profilo ma che sia abbastanza rigida e prezzo simile alle r0. ( e allora pigliati le zero???) Consigli??

Michimarto

Pedivella
23 Luglio 2018
304
41
46
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Alla fine ho comprato le Shimano Dura Ace disc da 50 e provenendo da fulcrum R0 rim alluminio c17 ho apprezzato tantissimo la differenza. Il confronto immagino ha poco senso, sono due sistemi ruota completamente diversi da qualunque punto di vista. Solo vantaggi a favore delle shimano.