suggerimento mesi marzo e aprile

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per ragionare sui mesi di marzo e aprile.
Le prime due settimane di marzo e le prime due di aprile potrò uscire il sabato e la domenica (se non piove), mentre in settimana riesco al max a ritagliarmi 45/60 minuti in serata. Secondo voi con una cyclette da camera si può fare qualcosa? E se si che cosa? Premetto che non ho rulli e al momento non penso di comprarli...

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

Se hai una cyclette da camera e 45/60 minuti, potresti fare 45/60 minuti di cyclette da camera.

Reactions: mag

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

se non ci sono altre posiibilità di pedalare, piuttosto che il riposo qualcosa si ottiene, dipende anche dal tipo di cyclette ovvero se c'è la possibilità di variare la resistenza. es dopo un minimo di riscaldamento puoi fare degli allunghi/scatti di 30" con altri 30" di recupero per 10 volte

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Fai prima a comprare dei rulli. Si trovano usati anche a 50 euro e almeno riesci ad allenarti decentemente. La cyclette mi sembra inutile o quasi

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
la cyclette da camera è un ottimo allenamento .. per la nonna!
concordo con i rulli, se guardi l'usato te la cavi sotto il centone

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
tornando a casa dopo le 8 e 30 non amo uscire a correre, quindi o cyclette o divano tranquillo.

Questa settimana mi sono ritagliato 45 minuti per 2 sere in settimana. Una sera ho fatto qualche ripetizione a "resistenza 8", il massimo della mia cyclette (che ho rubato ai miei genitori) e una sera ho fatto delle ripetizioni a alta intensità. Credo che a livello cardio circolatorio per le ripetizioni ad alta intensità equivalga alla corsa, mentre per le ripetizioni a resistenza otto è come fare una salita al 15% (valutazione ipotetica mia).

Ad fine aprile vi saprò dire.

polveredipolvere

Novellino
12 Aprile 2010
22
0
Visita sito
Bici
GIANT tcr advance
Scusa ma fino ad ora cosa hai fatto? Ha sempre pedalato o stai riprendendo dopo l'inverno? Perchè cyclette o rulli le variazioni di ritmo sono da eseguire dopo aver finito con la base aerobica.