Sul serraggio RL MAVIC e dinamometrica 2 ways

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
Buongiorno a tutti del Forum,

facendo la manutenzione alla RL delle mie MAVIC Ksyrium SLE, nel rimontare il corpetto serro ad 'orecchio' (dovrei andare a 10 Nm come suggeritomi dall' ottimo SCR1), il dado A (destrorso, quindi avvita orario), bloccando il perno B (sinistrorso) inserendo la brugola al suo interno...
Serro 'ad orecchio ' perchè non posso usare la la mia dinamometrica attuale perchè la filettatura è sinistrorsa, ne posso usare la dinamometrica con la chiave a tazza (dado A) perchè non avrei accesso al perno (e dall altro lato del perno non ci entra la brugola , credo da 5) .

Sbaglio io qualcosa o devo solamente attrezzarmi di dinamometrica '2 ways' ? se la seconda è la risposta giusta , avete un nome di un buon prodotto (in internet la dizione 'cricchetto reversibile non mi assicura che sia dinamo per entrambi i sensi) ?

Grazie !
 

Allegati

  • corpetto.pdf
    66,8 KB · Visite: 2

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Secondo me serrando a mano con un po' di buon senso non rischi di perdere per strada la RL anche perché poi hai la ghiera del pacco pignoni e il QR che fissa tutto al telaio.
 

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
@emig 72.
Grazie. Si, finora ho fatto così, cercando , nel dubbio, di stringere poco perchè si mette in pre-carico la ralla interna del cuscinetto del corpetto.