Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Sull’allenamento
Testo
<blockquote data-quote="Bullxr4" data-source="post: 7679884" data-attributes="member: 119581"><p>Riporto qua la mia esperienza.</p><p>Stagione 2024 (15 Novembre- 4 Aprile)</p><p></p><p>[ATTACH=full]484418[/ATTACH]</p><p></p><p>Stagione 2025 (stesse date)</p><p></p><p>[ATTACH=full]484419[/ATTACH]</p><p></p><p>Quest'anno ho avuto un netto miglioramento dopo anni di stagnazione. (i valori considerano tutta la scorsa stagione rispetto solo 4 mesi di questa..)(i watt/kg non sono corretti, il peso non è aggiornato)</p><p></p><p>[ATTACH=full]484416[/ATTACH]</p><p>La cosa mi ha stupito molto perchè dopo 3 anni in cui non miglioravo o miglioravo poco quest'anno sono riuscito a sostenere carichi maggiori.</p><p>Il preparatore è lo stesso per cui la preparazione è stata abbastanza simile: tanta bassa cadenza d'inverno in tutte le salse (da z3a a z4b), partenze da fermo, volate, medi con scatti; in generale tante ripetizioni ma ripetute corte. Da febbraio in poi meno bassa cadenza e inserimento di z5 e z6: regressioni, progressioni, over-under, 30-30. 30-15 ecc...</p><p>Anno scorso uscivo sempre da solo con "la gamba in tiro" oltre ai lavori tanta z2 medio-alta. Quest'anno non sono uscito quasi mai in solitaria quindi meno z2 e meno qualità (tante soste e momenti morti). però sono riuscito a sostenere un volume decisamente maggiore.</p><p>Anno scorso pesavo 66-67kg quest'anno 72 ma d'inverno anche 74, non ho mangiato estremamente male ho cercato di buttare dentro tanti carboidrati e recuperare bene. Infatti quest'anno nonostante il volume in più sento sempre la gamba "piena e fresca" e a volte sto meglio i secondo giorno di carico che il primo mentre gli anni scorsi il secondo giorno era sempre un calvario.</p><p>Non so se mi sento meglio perchè peso di più oppure perchè faccio meno z2 medio-alta soprattutto tra una ripetuta e l'altra. </p><p>Specialmente nei 5/10s ho migliorato in modo pauroso e i record di quest'anno su quelle durate sono da prendere sulle pinze perchè sono stati fatti alla fine della una doppietta di carico molto intensa per me (z3 con scatti e 30-15 quasi massimali il primo giorno e 4x12' z3 con scatti ogni 3'). All'inizio di Febbraio ho fatto il test 15' a circa 380 (probabilmente adesso farei qualcosa in più) mentre anni scorsi ho sempre fatto 12'-15' a 350. Sui 5'/3' non ho ancora fatto test attendibili, ma l'altro giorno ho fatto l'ultima ripetuta di 5' 30/15 a 390 medi...</p><p>Spero di non aver sbagliato discussione e aiutare qualcuno visto che facendo tutto quello che pensavo sbagliato: abbassare l'intensità, uscire in compagnia con grandi tempi morti, salire di peso; a livello di watt sono migliorato tanto; a livello di watt/kg il miglioramento è meno tangibile ma a me interessa relativamente visto che non faccio corse estremamente dure (e comunque in salita mi staccano) quindi meglio soffrire in salita e provare qualcosa in pianura-volata se rimango a tiro. E adesso comunque cercherò di scendere con il peso.</p><p>Addendum: se qualcuno si ricorda, il ritiro "anni 80' ", l'ho fatto ancora, sono andato tutti i giorni a blocco senza pensieri e sono arrivato alla fine in grande condizione, mentre gli anni scorsi mi tenevo sempre e nonostante quello arrivavo alla fine morto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bullxr4, post: 7679884, member: 119581"] Riporto qua la mia esperienza. Stagione 2024 (15 Novembre- 4 Aprile) [ATTACH type="full" width="456px"]484418[/ATTACH] Stagione 2025 (stesse date) [ATTACH type="full" width="545px"]484419[/ATTACH] Quest'anno ho avuto un netto miglioramento dopo anni di stagnazione. (i valori considerano tutta la scorsa stagione rispetto solo 4 mesi di questa..)(i watt/kg non sono corretti, il peso non è aggiornato) [ATTACH type="full" width="274px"]484416[/ATTACH] La cosa mi ha stupito molto perchè dopo 3 anni in cui non miglioravo o miglioravo poco quest'anno sono riuscito a sostenere carichi maggiori. Il preparatore è lo stesso per cui la preparazione è stata abbastanza simile: tanta bassa cadenza d'inverno in tutte le salse (da z3a a z4b), partenze da fermo, volate, medi con scatti; in generale tante ripetizioni ma ripetute corte. Da febbraio in poi meno bassa cadenza e inserimento di z5 e z6: regressioni, progressioni, over-under, 30-30. 30-15 ecc... Anno scorso uscivo sempre da solo con "la gamba in tiro" oltre ai lavori tanta z2 medio-alta. Quest'anno non sono uscito quasi mai in solitaria quindi meno z2 e meno qualità (tante soste e momenti morti). però sono riuscito a sostenere un volume decisamente maggiore. Anno scorso pesavo 66-67kg quest'anno 72 ma d'inverno anche 74, non ho mangiato estremamente male ho cercato di buttare dentro tanti carboidrati e recuperare bene. Infatti quest'anno nonostante il volume in più sento sempre la gamba "piena e fresca" e a volte sto meglio i secondo giorno di carico che il primo mentre gli anni scorsi il secondo giorno era sempre un calvario. Non so se mi sento meglio perchè peso di più oppure perchè faccio meno z2 medio-alta soprattutto tra una ripetuta e l'altra. Specialmente nei 5/10s ho migliorato in modo pauroso e i record di quest'anno su quelle durate sono da prendere sulle pinze perchè sono stati fatti alla fine della una doppietta di carico molto intensa per me (z3 con scatti e 30-15 quasi massimali il primo giorno e 4x12' z3 con scatti ogni 3'). All'inizio di Febbraio ho fatto il test 15' a circa 380 (probabilmente adesso farei qualcosa in più) mentre anni scorsi ho sempre fatto 12'-15' a 350. Sui 5'/3' non ho ancora fatto test attendibili, ma l'altro giorno ho fatto l'ultima ripetuta di 5' 30/15 a 390 medi... Spero di non aver sbagliato discussione e aiutare qualcuno visto che facendo tutto quello che pensavo sbagliato: abbassare l'intensità, uscire in compagnia con grandi tempi morti, salire di peso; a livello di watt sono migliorato tanto; a livello di watt/kg il miglioramento è meno tangibile ma a me interessa relativamente visto che non faccio corse estremamente dure (e comunque in salita mi staccano) quindi meglio soffrire in salita e provare qualcosa in pianura-volata se rimango a tiro. E adesso comunque cercherò di scendere con il peso. Addendum: se qualcuno si ricorda, il ritiro "anni 80' ", l'ho fatto ancora, sono andato tutti i giorni a blocco senza pensieri e sono arrivato alla fine in grande condizione, mentre gli anni scorsi mi tenevo sempre e nonostante quello arrivavo alla fine morto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Sull’allenamento
Alto
Basso