sull'umido-bagnato con la bdc

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io ho messo su le specialized all conditions... devo dire che non le ho provare con il bagnato ma nonostante ciò ho notato che mordono bene l'asfalto anche dove è bello liscio... tengo a precisare che io e l asfalto umido abbiamo un brutto rapporto... sabato scorso l'ho baciato con le MTB nuova, dopo solo 20km... in un incrocio mi ha mollato l anteriore e sono scivolato giu, fortunatamente sono rimasto sotto alla piccola e ci ho rimesso, non so come, solamente una manopola... e un po di pelle qua e la tra ginocchio e anca... :bua:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
lo so che il thread può far sorridere... ma dopo anni di ibrida/mtb da strada eccomi con la bdc, una DeRosa acciaio, campy record 7v tenuta benissimo, equipaggiata di parafanghi raceblader per la cattiva stagione, coperture gp4000s un po' vecchie (oltrepassati i 6.000 km ma ancora visibili i forellini d'usura).... tutto OK sull'asciutto (anzi, la guidabilità migliora). Ma con umido/bagnato (NON esco con la pioggia che cade però) mi viene un po' di paura solo pensando alla sezione dei copertoncini... bene ... non prendetemi in giro... avete consigli veloci per evitare di aggiornare il sondaggio cadute? o-o

Prudenza , copertoncini adeguati e pressione più bassa . Inoltre evitare di dare trazione in modo brusco con bici fuori assetto . Aspetto foto della De Rosa . Buone pedalate

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
16
59
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
sono uscito oggi con l'umido, fondo bagnatissimo, aveva appena smesso di piovere, ho fatto pochi chilometri, ma con soddisfazione, copertoncini montati nuovi nuovi ieri pomeriggio, non sono specifici ma tengono bene sull'acqua, sono senza intagli, hanno solo dei microdiamantini al centro della gomma sulla mesola nera, fianchi gialli più morbidi, sono della michelin, perfetti!
michelin%20krylion.jpg

oink o-o