Suolette "spesse" per piede magro

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego

io ho il tuo stesso problema, piede che balla nelle sidi genius 5 pro e dopo 50-60 km il piede nella zone del metatarso fa veramente male , che soletta usare?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.871
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io ho il tuo stesso problema, piede che balla nelle sidi genius 5 pro e dopo 50-60 km il piede nella zone del metatarso fa veramente male , che soletta usare?

Ciao, nel frattempo ho preso un foglio di sughero di circa 3-4 mm (non ricordo) e l'ho ritagliato con la forma delle suolette.
In questa maniera sento la scarpa più "piena", pertanto il piede non mi balla più come prima.
Cìè lo svantaggio che anche il tallone si alza, pertanto è un po' più al di fuori della scarpa.

Il definitiva il dolore invece di comparirmi dopo un'oretta, ora compare dopo le 3-4 ore di bici, pertanto nei giri lunghi.
Pertanto problema non risolto, ma almeno migliorato! (sabato col gruppo al rientro dal giro mi facevano talmente male che speravo di trovare i semafori rossi per mettere i piedi a terra e trovare un po' di sollievo!!! )

Ben vengano altri suggerimenti, se qualcuno ne ha!

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego

A questo punto bisogna valutare se cambiare le scarpe e scegliere scarpe con solette molto più comode ( io un pensierino l'ho fatto è che le sidi genius sono nuove)

Ragazzi che scarpe acquistare che siano comode veramente?

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!

Hai mai pensato di prendere in considerazione scarpe termoformabili?
Vedi marchi tipo BONT,LAKE,SHIMANO, ecc.