Super Giro Dolomiti - Lienz 9 giugno 2019

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
alla fine ho partecipato a questo evento,
scrivo quattro righe, così chi vorrà partecipare in futuro potrà trovare qualche informazione.
sono arrivato a Lienz il sabato pomeriggio per il ritiro pettorale e il "kaiserschmarren party" presso il centro sportivo!
pacco gara inesistente, la maglietta te la danno solo a fine gara!
domenica mi reco alle griglie verso le 6.00 (la partenza è prevista per le 6.30) e con mia grande sorpresa trovo solo 4 persone giunte prima di me.
già qua si coglie il diverso spirito di queste manifestazioni rispetto alle nostre GF...
solo verso le 6.15 le griglie iniziano a riempirsi... non siamo tantissimi, poco meno di 400 ad affrontare il lungo! (quelli del corto partiranno alle 9.30).
come dicevo nel post precedente il percorso è stato sensibilmente ridotto, non più 230 km e 5.200 di d+, ma "solo" 207 km e 4.000 di d+...
anche la partenza a velocità controllata è molto diversa dalle nostre... siamo usciti da Lienz a 25 km/h!
appena fuori città mi aspettavo un aumento improvviso della velocità, invece il gruppo è rimasto compatto fino all'inizio della prima salita dopo 30 km, con una velocità media attorno ai 35 km/h...
più che una gara mi sembrava una allegra scampagnata!
poi con la prima salita ognuno a preso il proprio ritmo ed è stato facile trovare compagni di avventura che viaggiassero come me!
sono rimasto sorpreso dalle ampie chiusure al traffico, anche sul versante italiano, nonostante sul regolamento ci fosse scritto traffico aperto e rispettare il codice della strada! praticamente gli unici km che ho fatto tra le auto sono stati gli ultimi 30 a rientrare a Lienz!
arrivo nel centro della città, per poi tornare al vicino centro sportivo per doccia, pasta party e ritiro maglietta (disegnata dai bambini della scuola dell'infanzia di Paularo!).
tantissimi i ristori lungo il percorso, clima allegro nei paesi attraversati, soprattutto quelli della valle del Gail!
giudizio più che positivo, magari un piccolo pacco gara con qualche omaggio dagli sponsor...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Complimenti, ha partecipato anche @hulk

:ola:
IN effetti c'ero anche io. Confermo quanto detto da @stefano.sclauzero , pacco gara inesistente ( e io che leggendo il sito lo scorso anno credevo che dessero una maglia prima a tutti , e una in più ai finischer!!!!!).
Uscita da Lienz tranquilla senza strappi, poi una accelerata mi ha fatto perdere un po' il gruppo, ma grazie a quelli indietro che mi hanno recuperato siamo rientrati. E di tirare, manco mai lo facessi, mi è passata la voglia dato che ero attaccato a una strana ciclista portatrice di 5°misura:azz:azz, strade sempre ben presidiate, unica discussione con un mio compaesano friulano che inveiva contro chi bloccava il traffico, fatto dimagrire di 20 kg in poki secondi!!!!! Ristori frequenti e in posti strategici. Pianura inesistente, psicologicamente tremendi i km dal 155 al 175 dove un mangiaebevi eterno ha preso il posto di quella che credevo la discesa finale . Alla fine ridotto il kilometraggio causa frane varie, tra l'altro simpatico il rampino per evitarne una e seguente passaggio stile eroica, ridotto al plausibile 209 x circa 4300/4400metri, i passaggi kilometrici in galleria impediscono un conto esatto. Il percorso originale con il Cason di Lanza mi sa che sarebbe stato tremendo, altro che oetzy!!!!
Se dovesi dire la pecca maggiore è il colore della frecciatura in azzurro poco visibile.
poi che bello vedere le griglie alte due metri, anche se qua di scavalcare nessuno ne avrebbe avuto la minima idea.
Pasta party abbondante con pasta, carne e wurstel.
Da ritornarci.

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
strade sempre ben presidiate, unica discussione con un mio compaesano friulano che inveiva contro chi bloccava il traffico, fatto dimagrire di 20 kg in poki secondi!!!!!
c'è da dire che sul lato italiano ho notato lunghe code di auto in attesa... forse un po' più di informazione avrebbe evitato a tanti di dover aspettare parecchio la riapertura. Il sabato, mentre andavo a Lienz in auto, non ho notato cartelli che avvisassero delle chiusure, nemmeno sulla stampa locale ho letto informazioni in merito...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
c'è da dire che sul lato italiano ho notato lunghe code di auto in attesa... forse un po' più di informazione avrebbe evitato a tanti di dover aspettare parecchio la riapertura. Il sabato, mentre andavo a Lienz in auto, non ho notato cartelli che avvisassero delle chiusure, nemmeno sulla stampa locale ho letto informazioni in merito...
Io arrivando da Cuneo son passato da Trento per cui da qual lato lì nulla sapebbi,
Ma pure i miei parenti dell'Udinate :-)xxxxnon sapevano nulla della cosa,