Super Record 11 Velocità o Dura Ace Di2 elettronico????

Quale tra queste novità vi convince di più????


  • Votanti
    303

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ci ho parlato ora, scontato 1740,00 euro il SUPER RECORD......non si prende in permuta il Record 10 velocità in quanto non saprebbe valutarmi come prezzo, da quel che ho capito perde molto in fatto di valore
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ci ho parlato ora, scontato 1740,00 euro il SUPER RECORD......non si prende in permuta il Record 10 velocità in quanto non saprebbe valutarmi come prezzo, da quel che ho capito perde molto in fatto di valore

Un classico di molti. Non ti fà una lira di sconto (presumo, anche perchè quanto razzo costerebbe sto SuperRecord?), anzi, poi non ti prende in permuta il tuo vecchio gruppo con una scusa che non sta ne il cielo ne in terra. E poi magari tra meno di un anno esce l'elettronico e te ne innamori. A quel punto che te ne fai del SuperRecord? Farà lo stesso discorso per l'11v.meccanico. Non mi sembri uno che spenda poco per la bici, quindi ritengo tu sia un ottimo cliente per il tuo rivenditore. E ti tratta così? Anche il mio sivende ci ha provato poi quando ha visto che continuavo ad acquistare, ma in altri lidi, si è ridimensionato. Spesso questa gente ha a che fare con chi pur di avere l'ultimo ritrovato e subito è disposta a tutto....e ne approfitta.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ragazzi sono passato dal mio si vende, ho toccato con mano tutti i componenti del nuovo Super Record, bellissimi..........:sbavon::sbavon::sbavon:
Belle anche le calotte esterne color nero!!!!:love[1]::love[1]:
Ho chiesto il prezzo......
Scontato 1800/1900:wacko::wacko::wacko::wacko:
:offtopic: Pisolo, per favore, sai se le calotte nere del "Super Record"....si possono montare con un Record o Chorus 10 velicità UT 2007...???

Grazie! o-o :offtopic:
 

Lazza84

Pignone
28 Maggio 2008
227
2
Legnano (MI)
Visita sito
ragazzi sono passato dal mio si vende, ho toccato con mano tutti i componenti del nuovo Super Record, bellissimi..........:sbavon::sbavon::sbavon:
Belle anche le calotte esterne color nero!!!!:love[1]::love[1]:
Ho chiesto il prezzo......
Scontato 1800/1900:wacko::wacko::wacko::wacko:

Madonna benedetta dell'incoroneta !!!

allenatorenelpallone07.jpg
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Due distinti miei amici rivenditori mi hanno riferito la stessa cosa a distanza di pochissimo tempo: il Di2 non uscirà più o almeno non sicuramente a gennaio 2009. Anzi, in quel periodo dovrebbe cominciare il grosso della distribuzione del meccanico DA 7900. Costerà sui € 1700/1800 e la guarnitura per il momento non sarà disponibile. Il Listino del Super Record dovrebbe attestarsi sui € 2.000. Mi sa che di questo passo ritorno a girare in bici su una graziella......
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Due distinti miei amici rivenditori mi hanno riferito la stessa cosa a distanza di pochissimo tempo: il Di2 non uscirà più o almeno non sicuramente a gennaio 2009. Anzi, in quel periodo dovrebbe cominciare il grosso della distribuzione del meccanico DA 7900. Costerà sui € 1700/1800 e la guarnitura per il momento non sarà disponibile. Il Listino del Super Record dovrebbe attestarsi sui € 2.000. Mi sa che di questo passo ritorno a girare in bici su una graziella......
Azz!!!!! ma dove arriviamo, costa più di un telaio di medio/alta gamma...:wacko::wacko::wacko: :bua::bua::bua:
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Un classico di molti. Non ti fà una lira di sconto (presumo, anche perchè quanto razzo costerebbe sto SuperRecord?), anzi, poi non ti prende in permuta il tuo vecchio gruppo con una scusa che non sta ne il cielo ne in terra. E poi magari tra meno di un anno esce l'elettronico e te ne innamori. A quel punto che te ne fai del SuperRecord? Farà lo stesso discorso per l'11v.meccanico. Non mi sembri uno che spenda poco per la bici, quindi ritengo tu sia un ottimo cliente per il tuo rivenditore. E ti tratta così? Anche il mio sivende ci ha provato poi quando ha visto che continuavo ad acquistare, ma in altri lidi, si è ridimensionato. Spesso questa gente ha a che fare con chi pur di avere l'ultimo ritrovato e subito è disposta a tutto....e ne approfitta.
Hai ragione caro Duncan, infatti da questo "signore" dopo averci acquistato x 7 anni non ci vado quasi più, un pezzo del genere me lo ha fatto anche con la bici della mia ragazza.................infatti non credo che comprerò il Super Record, almeno per ora e di certo non lo prenderò da lui.............
Non so se le nuove calotte nere siano compatibili.............dovrò chiedere!!
 
S

skylite

Guest
Secondo me in Campagnolo si son montati un pò la testa, tra il Record e il SuperRecord ci saranno 30gr di differenza dovuti alla viteria (scandaloso non averla già sul Record!) e il colore...tutto questo quanto si paga?? Non discuto sul valore tecnico che è sicuram eccellente, ma non hanno neanche rifatto tutto il gruppo x una simile spesa. Ovvio che è stato fatto solo x estetica e x dire "è SuperRecord" ma di super c'è solo il prezzo!! Praticam costa il doppio del Red che col BB 30 pesa quasi un etto in meno!!
 

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
Secondo me la vera innovazione è il cambio shimano elettrico. Il Campagnolo, che non ho mai provato, mi pare solamente una rivisitazione del precedente record. L'unica innovazione interessante, a mio avviso, sono le leve cambio. Ho provato ad appoggiarci le mani e devo dire che la presa è davvero ergonomica....eccezionale.Cmq i prezzi sono talmente esagerati che servono solamente a creare "classi" tra i praticanti. Compro il super record così tutti vedono che me lo posso permettere ;pirlùn^
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Non ho votato, il gruppo che uso attualmente è di qualità infima e a 8 rapporti, ciononostante il mio problema principale è nel trovare la costanza e la voglia di saltare in sella e pedalare.

Ciao, Mirco
 
S

skylite

Guest
la colpa è nostra che diamo i soldi a campagnolo, se uno non li comprasse, vedi si come calerebbe i prezzi il Sign. Campagnolo!!!

Quoto.
Non so bene x quale motivo si è smp ritenuto il Record superiore agli altri (x lo meno come blasone), io lo trovo un ottimo gruppo certo ma è smp stato il più caro di tutti e con quest'ultimo poi...
Vorrei ricordare che più caro non significa migliore e senza essere polemico, le più intelligenti e pratiche invenzioni degli ultimi anni spettano a Shimano, ruota libera, cambio indicizzato, leve cambio-freni integrate (geniale!) ecc. quindi non trovo assolutam giustificati prezzi Campy cosi alti se non c'è una reale innovazione!! Oppure è giusto che un pignone in più, 4 viti in titanio e nuova ergonomia delle leve facciano lievitare il prezzo fino a quasi 2000euro?? Poi oltretutto ogni anno cambiano giusto quei 2 particolari che fanno invecchiare il precedente gruppo e il gioco è fatto!! X fortuna sul mercato ci sono altri prodotti magari un pò meno belli a vedersi ma egualmente validi e funzionali ad un prezzo decisam più ragionevole, perchè va bene top di gamma ma così è troppo! Com'è che con 1000 euro ti porti a casa un Red (x un DuraAce 2008 anche meno) mentre x Campagnolo ne servono parecchi di più? Mah...
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Quoto.
Com'è che con 1000 euro ti porti a casa un Red (x un DuraAce 2008 anche meno) mentre x Campagnolo ne servono parecchi di più? Mah...

e' la legge del mercato. e' il motivo per cui la gente si compra gli i-phone. Un nokia n73 fa piu' cose e meglio, ma non puoi dire "c'ho l'aifòn!".
a rigore un prodotto dovrebbe essere considerato migliore di un altro se consente prestazioni migliori. Ora io ritengo (imho, ovviamente) che ben poche persone al mondo potrebbero distinguere un pacco pignoni da un altro pedalando ad occhi bendati, pero' c'e' un prodotto di fascia ufficialmente piu' alta e occorre averlo.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Oltre a tutto questo, vorrei segnalare a tutti i fans di campagnolo che, a partire dalla fine delgi anni '70, shimano è stata la prima ad introdurre:
- cambio indicizzato
- comandi cambio al manubrio
- cambio elettronico

quest'ultimo sta uscendo adesso, quindi on sbilanciamoci a dire "va ben" o "non va bene"

ma gli altri due sono ormai parte integrante della consuetudine

probabilmente molti forumisti non erano ancora nati, quando si girava col manettino del cambio al telaio, senza indicizzazione, e si doveva continuamente aggiustare la posizione del manettino, perchè il cambio grattava un pò

secondo me, se non fosse arrivato mr. shimano, campagnolo (da monopolista) non avrebbe fatto grossi progressi ...

però forse ai più interessa poco, perchè si stava meglio quando si stava peggio ..... :mrgreen:

Questa mi sembre una considerazione saggia.

Effettivamente, pur possedendo un record ut 2007, devo dire che la politica aziendale della shimano è più seria, e evidentemente anche, in fondo, più innovativa e di sostanza.
Invece campy cambia forma a alcuni componenti ogni anno, così da farci sempre ritrovare un gruppo "vecchio" opo pochi mesio-o