Ciao a tutti,
da un paio di anni ho una Bianchi Zurigo da ciclocross che monta come fornitura di serie uno SRAM Apex 50/34 e pacco pignoni 11/32
Finora l'ho stradalizzata mettendogli copertoncini da 25 e usandola come muletto / come bici da rulli, però ora mi si pone il problema che le corone anteriori sono rovinatissime (la bici la presi usata) e credo che a breve vadano cambiate.
Da qui mi sta ballando in testa l'idea di cambiare proprio guarnitura passando dalla compact alla supercompact (tipo 48/32), mirando a un uso "gravel" più che ciclocross, visto che non faccio e non ho intenzione di fare gare.
Questo per permettermi sia di continuare a usarla come muletto che permettermi qualche sterrata che col 50/34 faticherei a fare.
Suggerimenti ? Idee?
Potrei cambiare solo le corone o dovrei comprare tutta una guarnitura nuova?
Grazie a chi saprà aiutarmi
da un paio di anni ho una Bianchi Zurigo da ciclocross che monta come fornitura di serie uno SRAM Apex 50/34 e pacco pignoni 11/32
Finora l'ho stradalizzata mettendogli copertoncini da 25 e usandola come muletto / come bici da rulli, però ora mi si pone il problema che le corone anteriori sono rovinatissime (la bici la presi usata) e credo che a breve vadano cambiate.
Da qui mi sta ballando in testa l'idea di cambiare proprio guarnitura passando dalla compact alla supercompact (tipo 48/32), mirando a un uso "gravel" più che ciclocross, visto che non faccio e non ho intenzione di fare gare.
Questo per permettermi sia di continuare a usarla come muletto che permettermi qualche sterrata che col 50/34 faticherei a fare.
Suggerimenti ? Idee?
Potrei cambiare solo le corone o dovrei comprare tutta una guarnitura nuova?
Grazie a chi saprà aiutarmi