Supporto combinato Garmin camera+Edge

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao a tutti,
sto cercando un supporto combinato per il mio Edge 500 e per la Shimano CM100.
Fino ad ora la soluzione migliore era il modello K-Edge, che putroppo non è distribuito in Italia e quindi il prezzo complessivo dell'articolo + spedizione internazionale non rendeva questo prodotto appetibile.
Ora ho visto quest'attacco della Garmin, ma in Garmin mi dicono che è compatibile solo con le loro videocamere Serie VIRB.
Ora la mia domanda è questa: se K-Edge fa un unico modello compatibile con Garmin-Shimano-GoPro, vuol dire che l'attacco è standard; di conseguenza il Garmin dovrebbe essere compatibile non solo con le VIRB, ma amche con le camere sopra citate.
Voi cosa ne pensate?
Allego foto.
Grazie.
garmin-virb-action-camera-cycling-bundle-kit1-600x400.jpg

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Forse volevano dire che è compatibile solo con la VIRB XE (e non con le vecchie Virb). Con GoPr e similari secondo me vanno bene...

Io però sarei tentato dal K-Edge. Secondo voi è migliore rispetto al Garmin? Al di la di peso e materiali... Mi interessa capire se ha altre doti positive. Guardandolo, ad esempio, sembrerebbe che la CAM rimarrebbe più avanti e più in basso.... Meglio o peggio?

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Esprimo i pro ed i contro delle due soluzioni:
K-Edge Combo aero mount
Pro:

• lavorazione in alluminio cnc eseguita in USA;
  • disponibili i ricambi sia del supporto Edge sia del supporto camera;
  • garanzia a vita;
  • leggerezza;
Contro:

• Prezzo elevato e non disponibile sul mercato italiano se non attraverso qualche rivenditore on-line;
  • la chiusura sul manubrio è priva di gommino antiscivolo e secondo me rischia di lasciare segni sul manubrio in caso di urto o di spostamento del dispositivo;
  • disponibile in due versioni, per cui in caso di cambio dispositivo, per esempio da un Edge 500 ad un Edge 800, va sostituito tutto il supporto.

Del Garmin ho il supporto originale Edge e posso dire:
Pro:

• esteticamente molto neutro, ovvero una volta installato non è per nulla vistoso ed è fornito di una vite brunita che ben si integra con il colore del supporto;
  • smorza perfettamente le vibrazioni ed a seguito di un urto violento ha tenuto perfettamente;
  • è fornito di un gommino antiscivolo che preserva l'integrità della curva manubrio;
  • Unica misura per cui anche sostituendo l'Edge, non si deve sostituire il supporto completo.
Contro:

• Prezzo elevato in rapporto ai materiali impiegati

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti,mi unisco alla discussione per un chiarimento/consiglio.
Ho acquistato una action camera yi 4k,e diversi accessori ma non c'è l'attacco per manubrio.Attualmente per il mio Garmin 1000 ho il classico supporto frontale originale Garmin.Da qualche parte ho visto un adattatore per inserire un porta action camera da mettere nella parte inferiore del supporto.Sapete se si può acquistare a parte ed è compatibile con il mio supporto o bisogna comprare direttamente il supporto con doppia funzione?
Avete qualche link/prodotto su Amazon?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie,buona giornata