Supporto deragliatore anteriore crepato cannondale supersix evo hm

lukee2234

Novellino
23 Febbraio 2020
16
0
29
milano
Visita sito
Bici
colnago mix
Buongiorno a tutti, mi sono accorto pochi giorni fa della presenza di una piccola crepa sul supporto del deragliatore anteriore della mia cannondale supersix evo... mannaggia.
Cosa posso fare?

Allego foto
 

Allegati

  • Screenshot_2020-11-04-16-53-17-689_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2020-11-04-16-53-17-689_com.miui.gallery.jpg
    137,6 KB · Visite: 92
  • Screenshot_2020-11-04-16-53-03-092_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2020-11-04-16-53-03-092_com.miui.gallery.jpg
    102 KB · Visite: 91

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Grazie per il consiglio..cosa intendi esattamente? Ho controllato ed é assolutamente perfetto.

Allora a posto così. Mi viene da pensare che il pezzo fosse già rotto e che sia stato riparato in qualche maniera e che poi la riparazione sia stata camuffata con quella verniciatura.

Se il tubo è perfettamente integro basta cambiare il supporto, immagino che ormai lo avrai già fatto
 

lukee2234

Novellino
23 Febbraio 2020
16
0
29
milano
Visita sito
Bici
colnago mix
Allora a posto così. Mi viene da pensare che il pezzo fosse già rotto e che sia stato riparato in qualche maniera e che poi la riparazione sia stata camuffata con quella verniciatura.

Se il tubo è perfettamente integro basta cambiare il supporto, immagino che ormai lo avrai già fatto
Purtroppo non sono riuscito a farlo per via del lockdown (vivo in Lombardia).
Sapreste darmi un'idea di quanto potrebbe venire a costare una sostituzione del pezzo? Grazie
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Purtroppo non sono riuscito a farlo per via del lockdown (vivo in Lombardia).
Sapreste darmi un'idea di quanto potrebbe venire a costare una sostituzione del pezzo? Grazie

Eh, ti capisco, sono lombardo anche io....

Comunque, non so se sia il ricambio giusto ma penso che almeno possa offrire un'indicazione del prezzo del ricambio

 

MTB-BDC-LT

Novellino
23 Novembre 2020
25
4
53
Latina
Visita sito
Bici
BDC
Purtroppo è successo anche a me un paio di mesi fa, uno spacco centrale sulla parte superiore dell'asola.
L'ho sostituito con il ricambio Kr046/ (che è il suo originale) ma ieri mi sono accorto che era di nuovo spaccato esattamente nello stesso punto, senza aver nel frattempo serrato, regolato o fatto altre operazioni, solo normale utilizzo.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Purtroppo è successo anche a me un paio di mesi fa, uno spacco centrale sulla parte superiore dell'asola.
L'ho sostituito con il ricambio Kr046/ (che è il suo originale) ma ieri mi sono accorto che era di nuovo spaccato esattamente nello stesso punto, senza aver nel frattempo serrato, regolato o fatto altre operazioni, solo normale utilizzo.
ha qualcosa il deragliatore che non va allora. O lo tieni "spinto" contro dei finecorsa troppo stretti, o il deragliatore nel portare su la catena urta contro una delle corone, non è possibile che un supporto deragliatore in generale salti via senza un motivo, figurarsi uno nuovo.
 

MTB-BDC-LT

Novellino
23 Novembre 2020
25
4
53
Latina
Visita sito
Bici
BDC
ha qualcosa il deragliatore che non va allora. O lo tieni "spinto" contro dei finecorsa troppo stretti, o il deragliatore nel portare su la catena urta contro una delle corone, non è possibile che un supporto deragliatore in generale salti via senza un motivo, figurarsi uno nuovo.
Non è saltato via, è ancora al suo posto ma si è formato lo spacco.
 
Ultima modifica:

MTB-BDC-LT

Novellino
23 Novembre 2020
25
4
53
Latina
Visita sito
Bici
BDC
Il deragliatore scende dolcemente o da una bella steccata?

Cosa anomala, comunque
La cambiata mi sembrava normale.
L'unica spiegazione che posso darmi è che forse la vite laterale, quella che poggia sulla piastrina che sta attaccata al telaio e che dovrebbe impedire la torsione verso il basso del deragliatore, fosse lenta.
Ora ho sostituito il supporto con uno nuovo e installato nuovamente il deragliatore come da manuale Shimano prestando attenzione a tale vite. Vedrò se risuccederà di nuovo o meno.