Supporto Garmin Edge & GoPro

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ad avere già un supporto per Garmin è sicuramente un'ottima soluzione quella del video che hai postato.
Io però non lo avevo e quindi dovendolo prendere ho preferito comprarne uno che avesse già anche quello per la GoPro.

A breve dovrebbe arrivarmi un 510
Dovrò studiarmi un po' bene come provedere
Se avere due supporti per il manubrio (GoPro e Garmin) oppure procedere come nel video che ho precedentemente postato

Il supporto da manubrio per la GoPro in alluminio mi sembra molto solido e duraturo
http://eu.banggood.com/Wholesale-Wa...r-for-GoPro-Camera-Hero-2-3-wp-Uk-921282.html

bike-aluminum-handlebar-bicycle-mount-adapter-gopro-hero-sj4000-jscamera-1406-29-JScamera@2.jpg

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
appena arrivato il supporto per la GoPro
ben fatto e solido
per sicurezza ho mezzo un po' di bloccafiletti sull'attacco della GoPro...non si sa mai

prossima pedalata lo provo per bene

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
appena arrivato il supporto per la GoPro
ben fatto e solido
per sicurezza ho mezzo un po' di bloccafiletti sull'attacco della GoPro...non si sa mai

OT: se mi posso permettere il frenafiletti con vite in acciaio su corpo in ergal eviterei ... sono già 2 materiali che tengono a grippare quindi meglio un velo di grasso (bisolfuro molibdeno)

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
OT: se mi posso permettere il frenafiletti con vite in acciaio su corpo in ergal eviterei ... sono già 2 materiali che tengono a grippare quindi meglio un velo di grasso (bisolfuro molibdeno)

se si inchioda tanto meglio o-o
come scritto il blocca filetti l'ho messo sulle due viti a brugola che chiudono l'attacco della GoPro, non la chiusura a manubrio ovviamente

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
se si inchioda tanto meglio o-o
come scritto il blocca filetti l'ho messo sulle due viti a brugola che chiudono l'attacco della GoPro, non la chiusura a manubrio ovviamente

intendevo la vite di chiusura dell'attacco
comunque col grasso hai lo stesso effetto bloccante ma in più non si grippa un domani che la volessi svitare
chiuso OT ;)

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho letto che a molti si grippa la vite per il fissaggio della gopro..
ne ho appena ordinato uno(mi è stata regalata la goprp HERO "grigia") quindi cambierò
subito la brugolina e ne metterò una più lunga ingrassando un pò i filetti e per sicurezza un dadino di serraggio..
spero solo che il diametro sia corretto per il mio manubrio(su amazon).

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
ho letto che a molti si grippa la vite per il fissaggio della gopro..
ne ho appena ordinato uno(mi è stata regalata la goprp HERO "grigia") quindi cambierò
subito la brugolina e ne metterò una più lunga ingrassando un pò i filetti e per sicurezza un dadino di serraggio..
spero solo che il diametro sia corretto per il mio manubrio(su amazon).

cvd
è normale: metallo duro (acciaio vite) su morbido (ergal) ... il tutto peggiorato da chi stringe alla morte
velo di grasso e non si svita e non si grippa ;)

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
già utilizzato 2 volte per fare i filmati delle gare, 8€ spesi benissimo ed è perfetto,
filo di grasso e 0 problemi..
se volete vedere le 2 gare che ho filmato(1a gara in ovale ex ippodromo media 46km/h x55min e la seconda gara in linea con arrivo in salita) su youtube digitate: alessandri davis

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si, lo avevo adocchiato però, se ci fai caso, i perni della Virb non si adattano. Guarda la foto, questo è il perno Garmin Virb.
Questo vale solo per le VIRB "vecchie", giusto? Per le X e XE l'attacco è uguale alle GoPro.

E' veramente microscopico.

k13-580_assembly1_sm.jpg

Secondo me non vale assolutamente la pena perdere anche pochi secondi per metterlo o toglierlo.

È possibile sostituire la vite con quelle classiche da GoPro avvitabili e svitabili a mano?
visti i prezzi vi consiglio un minimo di fai da te
https://www.youtube.com/watch?v=kgJm4I6dw_0
Interessante ma quello che mi spinge verso il K-Edge è anche la posizione più avanzata e più bassa.

Dovendo prendere la versione XL spero che le riprese siano senza le leve manubrio all'interno dell'inquadratura.

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
s1600_Fouriers_HA_S014_Garmin_Edge_Gropro_Mount.jpg

Questo è il Fouriers. A me piace tantissimo esteticamente.. tanto che pensavo di ordinarlo anche se non ho la GoPro quando prendo il Garmin.

fouriers01_7652.jpg