Supporto Garmin Edge & GoPro

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ad avere già un supporto per Garmin è sicuramente un'ottima soluzione quella del video che hai postato.
Io però non lo avevo e quindi dovendolo prendere ho preferito comprarne uno che avesse già anche quello per la GoPro.

A breve dovrebbe arrivarmi un 510
Dovrò studiarmi un po' bene come provedere
Se avere due supporti per il manubrio (GoPro e Garmin) oppure procedere come nel video che ho precedentemente postato

Il supporto da manubrio per la GoPro in alluminio mi sembra molto solido e duraturo
http://eu.banggood.com/Wholesale-Wa...r-for-GoPro-Camera-Hero-2-3-wp-Uk-921282.html

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
appena arrivato il supporto per la GoPro
ben fatto e solido
per sicurezza ho mezzo un po' di bloccafiletti sull'attacco della GoPro...non si sa mai

prossima pedalata lo provo per bene

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
appena arrivato il supporto per la GoPro
ben fatto e solido
per sicurezza ho mezzo un po' di bloccafiletti sull'attacco della GoPro...non si sa mai

OT: se mi posso permettere il frenafiletti con vite in acciaio su corpo in ergal eviterei ... sono già 2 materiali che tengono a grippare quindi meglio un velo di grasso (bisolfuro molibdeno)

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
OT: se mi posso permettere il frenafiletti con vite in acciaio su corpo in ergal eviterei ... sono già 2 materiali che tengono a grippare quindi meglio un velo di grasso (bisolfuro molibdeno)

se si inchioda tanto meglio
come scritto il blocca filetti l'ho messo sulle due viti a brugola che chiudono l'attacco della GoPro, non la chiusura a manubrio ovviamente

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
se si inchioda tanto meglio
come scritto il blocca filetti l'ho messo sulle due viti a brugola che chiudono l'attacco della GoPro, non la chiusura a manubrio ovviamente

intendevo la vite di chiusura dell'attacco
comunque col grasso hai lo stesso effetto bloccante ma in più non si grippa un domani che la volessi svitare
chiuso OT

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho letto che a molti si grippa la vite per il fissaggio della gopro..
ne ho appena ordinato uno(mi è stata regalata la goprp HERO "grigia") quindi cambierò
subito la brugolina e ne metterò una più lunga ingrassando un pò i filetti e per sicurezza un dadino di serraggio..
spero solo che il diametro sia corretto per il mio manubrio(su amazon).

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici

cvd
è normale: metallo duro (acciaio vite) su morbido (ergal) ... il tutto peggiorato da chi stringe alla morte
velo di grasso e non si svita e non si grippa

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Chissà perchè a lui non balla ed a te si. Sono gli stessi supporti?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
già utilizzato 2 volte per fare i filmati delle gare, 8€ spesi benissimo ed è perfetto,
filo di grasso e 0 problemi..
se volete vedere le 2 gare che ho filmato(1a gara in ovale ex ippodromo media 46km/h x55min e la seconda gara in linea con arrivo in salita) su youtube digitate: alessandri davis

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si, lo avevo adocchiato però, se ci fai caso, i perni della Virb non si adattano. Guarda la foto, questo è il perno Garmin Virb.
Questo vale solo per le VIRB "vecchie", giusto? Per le X e XE l'attacco è uguale alle GoPro.

E' veramente microscopico.

Secondo me non vale assolutamente la pena perdere anche pochi secondi per metterlo o toglierlo.

È possibile sostituire la vite con quelle classiche da GoPro avvitabili e svitabili a mano?
visti i prezzi vi consiglio un minimo di fai da te
https://www.youtube.com/watch?v=kgJm4I6dw_0
Interessante ma quello che mi spinge verso il K-Edge è anche la posizione più avanzata e più bassa.

Dovendo prendere la versione XL spero che le riprese siano senza le leve manubrio all'interno dell'inquadratura.

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello

Questo è il Fouriers. A me piace tantissimo esteticamente.. tanto che pensavo di ordinarlo anche se non ho la GoPro quando prendo il Garmin.