Supporto garmin per deda vinci

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
680
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti , ho acquistato una staffa Deda per un manubrio (e attacco) Deda Vinci . Alla prima uscita ho notato notevoli vibrazioni sul mio 1030 , effetto un po' "trampolino" ; alla seconda non ho fatto a tempo a decidere di smontarla; e tornare alla staffa Garmin da manubrio , che su un tratto di strada rovinato mi sono esplose le alette (garmin salvato dal cordino ) . Ho segnalato il tutto giusto per contezza e senza nulla pretendere alla Deda : molto solerti e cortesi , travisando mi hanno comunque immediatamente proposto l'invio di un supporto in sostituzione ma gli risegnalato che quello e' perfettamente integro , ma per quanto fissato correttamente , estremamente flessibile per cui la tensione ad un certo punto si scarica sulle alette rompendole . Mi hanno confermato di non avere avuto alcuna altra segnalazione in merito per cui non potevano fare altro per me.
Volevo chiedere se qualcuno del forum ha avuto problemi simili e se esiste una staffa aero alternativa per il Vinci . Alanera ha un attacco diverso.
Grazie a tutti
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
680
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Entrambe le alette . A differenza della staffa Garmin ordinaria , che non si muove di un mm , la Vinci vibra moltissimo...per le alette ho gia' risolto con un kit , pero' volevo segnalare a Deda questa cosa e sapere se qualcuno produce una staffa dedicata piu' stabile ; la Deda flette tantissimo ed alla fine il Garmin salta . Anche se con loro non si e' mai lamentato nessuno e questa cosa sembrerebbe capitata solo a me ....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.900
9.563
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Entrambe le alette . A differenza della staffa Garmin ordinaria , che non si muove di un mm , la Vinci vibra moltissimo...per le alette ho gia' risolto con un kit , pero' volevo segnalare a Deda questa cosa e sapere se qualcuno produce una staffa dedicata piu' stabile ; la Deda flette tantissimo ed alla fine il Garmin salta . Anche se con loro non si e' mai lamentato nessuno e questa cosa sembrerebbe capitata solo a me ....
E' questa?

Strano che vibra tanto, ci sono due viti per il fissaggio sotto....
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
680
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Si e' lei !! Ti assicuro che con le viti correttamente strette , il 1030 vibra su e giu' come una lamella ....e infatti dopo i primi 100 km , il giorno dopo alla fine degli altri 100 e' saltato ....per fortuna il Vinci ha due cover e la piega all'attacco e' con sezione tonda , per cui ho rimesso una staffa originale Garmin , che effettivamente ha tutt'altra solidita' ! Peccato , pero' ....
 

Allegati

  • IMG-20240226-WA0008.jpeg
    IMG-20240226-WA0008.jpeg
    282,6 KB · Visite: 4

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
680
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
La Deda per me e' troppo sottile in partenza , vicino alle viti e sulle strade rovinate flette veramente come un piccolo trampolino ....
 

Allegati

  • IMG_20240226_074617_786.jpg
    IMG_20240226_074617_786.jpg
    237,6 KB · Visite: 5