Supporto ruota x rulli

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
però, forse il supporto dedicato può aver anche lo scopo di tenere ferma la ruota (in quanto ha una forma scavata), mentre un pezzo di legno lascia pur sempre la ruota libera di muoversi.
O sbaglio ?

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
però, forse il supporto dedicato può aver anche lo scopo di tenere ferma la ruota (in quanto ha una forma scavata), mentre un pezzo di legno lascia pur sempre la ruota libera di muoversi.
O sbaglio ?

Scivola, ma non tanto.
Io ho risolto il problema incollando alla tavoletta di legno un listello perpendicolare alla ruota.

Se hai in casa il materiale giusto per fabbricartelo eviti di spendere 15-20€.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io oltre al supporto ho messo anche un libro per metterla perfettamente parallela al pavimento.
Con il supporto e con questo libro la ruota non si muove per nulla e sto in una posizione corretta.
Non mi sembra una spesa esagerata comunque, magari si può rinunciare ad altro ma i pochi euri per il supporto sono ben spesi.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
E' proprio necessario utilizzare il supporto ruota anteriore per i rulli ?
se ne può fare a meno ?

il rullo di alza un poco la ruota posteriore, pertanto sei inclinato in avanti ed hai la sensazione sgradevole di scivolare via... ma se non metti il supporto non succede niente. Diciamo che mettendolo ti riallinei ed hai una migliore sensazione in bici.