Supporto su pendente carro posteriore a cosa serve?

Ully

Gregario
14 Giugno 2010
625
4
Lavagna(GE)
Visita sito
Bici
Atala Fiandre,PEP Magni Record 10v;Bianchi Specialissima X-3 85';Wilier GTR Sram Force 22
Sera a tutti.
Benchè lo abbia sotto gli occhio sempre,solo da poco ho notato questo supporto saldato al pendente posteriore destro della mia Coppi Campionissimo,a cosa serve?
Io ho ipotizzato,dall'alto della mia ignoranza,a reggere la catena durante la manutenzione?
Me lo confermate? :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_0198.jpg
    IMG_0198.jpg
    82,4 KB · Visite: 71

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
E' una vera schiccheria...e tra l'altro di una comodità assoluta in caso di manutenzione e per estrarre la ruota posteriore senza inzaccherare di grasso catena il carro posteriore. E' una di quelle cose che sulle bici moderne più mi manca..
Ciao