Mi piacerebbe anche a me saper rispondere a tutte le tue curiosità. Ci provo, magari qualcosa può esserti utile.
- è meglio il gps o il foot pod, ovvero, il foot pod restituisce dati precisi di misurazione velocità, km percorsi, altimetrie, ecc ecc?
Il food Pod dovrebbe restituire dati precisi, non l'ho provato ma mi fido della qualità dei prodotti SUUNTO, quando fanno una cosa la fanno fatta bene. L'altimetria poi, non te la da il food pod, ma l'orologio. Il gps pod è un'altra cosa, ti consente di rilevare gli stessi parametri con gps e di registrare la traccia, se il modello di orologio lo consente.
- il cardio è realmente un gadget utile?
chiamarlo gadget è relativo, se fai running, solitamente usi un cardio
ma devi sapere tu cosa ti serve, magari sei abituato ad allenarti senza cardio e ti sembra inutile.
- perché Suunto costa un bel pò in più di Garmin?
Suunto è Suunto, produce in Finlandia e non in Asia (Taiwan ad es.), e ciò ha permesso a Garmin di abbassare i costi di produzione abbassando il costo del prodotto finale. Non voglio fare l'equazione Finlandia=ottimo prodotto, Taiwan=discretto prodotto, ma spiegare perché ci sia molta differenza. Per info su suunto leggi qui:
http://www.suunto.com/suunto/main/a...8474395903547&bmUID=1233734545489&bmLocale=it
- in quanto a comodità mi pare che i Garmin siano dei cipolloni quasi esagerati, o sbaglio?
anche garmin ora ha in catalogo un modello tipo orologio che è anche gps, cardio, altimetro, etc. etc., quindi molto maneggevole e poco ingombrante. Epperò c'è da dire che Suunto c'era arrivata prima e lo produceva già da un bel po' di anni. Questo ti dà l cifra dell'innovazione tecnica che c'è dietro un Suunto
- ultimo, domanda retorica forse, cè da fidarsi a comprare roba del genere sulla baia o è meglio il negozio, soprattutto per assistenza nelle garanzie?
su ebay non metto voce perché ognuno può raccontare esperienze positivi come negative. Io avevo visto un paio di negozi online interessanti, mi ero fatto due conti e sono andato dai rivenditori suunto della mia zona a proporgli l'affare. Con uno in particolare ho trovato un accordo interessante e alla fine con soli 7 in più rispetto al negozio on-line (spedizione compresa) l'ho acquistato. E con lui ho avuto a che fare nuovamente perché dopo neanche un anno mi è stata cambiata la fascia cardio perché era andata in tilt. Risultato: ottimo servizio clienti, ma ottimo rapporto con il rivenditore che mi ha dato un altro suunto che aveva in esposizione per sostituire il mio temporaneamente in riparazione.
Conclusione: spesso compro online, soprattutto cose di bici, ma in questo caso quei soldi spesi in più mi sono ritornati in cortesia e servizio clienti: non è poco!!!