sviluppare retto femorale

sniper

Novellino
8 Maggio 2011
1
0
prov di varese
Visita sito
Bici
wilier izoard
Ciao a tutti, è la mia prima discussione che scrivo...
Premetto senza voler essere presuntuoso, ma solo per presentarmi che ho corso in bici per dieci anni in fci...da G3 a juniores secondo anno...quando correvo sono sempre stato magro e in forma e d'inverno non ho mai avuto problemi di sbalzi di peso dal mio peso forma...
Dopo aver smesso di correre non avendo ritirato la bici di quando ero junior ho smesso pedalare per 3 anni poi ho comprato la mia attuale bici una wilier izoard.
In questi tre anni di "fermo" mi sono dato a i piaceri della vita dopo aver fatto anni di sacrificio sia a tavola che con le uscite con gli amici e sono passato da i 69 kg di quando correvo a 86 kg.
Da quest anno, da gennaio ho ripreso ad uscire con costanza e allenarmi col gruppo di Gallarate...son passato da 82 kg di gennaio agli attuali 75 e sono ancora in calo...ottimo!!!
Ora però ho una domanda...quando correvo siccome ero in forma e andavo abbastanza forte non ho mai prestato una necessaria attenzione ai muscoli... ma ora che ho ripreso ad andare in bici e ad allenarmi ho notato che il muscolo retto femorale della gamba sinistra è molto sviluppato mentre il muscolo destro non si rileva quando lo contraggo...quindi vuol dire che quel muscolo non viene allenato...
Vorrei sapere quali sono le posizioni in bici che allenano quel muscolo. tipo mi ricordo che quando correvo mi dicevano che per allenare i polpacci bisognava tanto alzarsi sui pedali...ecco vorrei sapere degli esempi così per allenare quel muscolo...potrebbe anche darsi che sia dovuto a una posizione un poco errata del tacchetto??? e quindi non spingo bene o è proprio una questione di fare degli esercizi specifici!!!
grazie a tutti e buona pedalata!!!
Alessio