swiffer antismog

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
nell'intercapedine davanti alla bocca davanti al collare per motociclisti (soli 7 euro e max efficacia contro il freddo), piegato in due, al fine di trattenere quante più schifezze possibili durante le uscite.. è un'idea di un mio amico ciclista. La fibra trattiene molto e filtra assai bene senza grosse difficoltà di respirazione. Oggi sperimento (un'oretta e mezza) e vi saprò dire.
Intanto datemi il vs parere su questo fai da te antiparticolato :mrgreen:

ciao!
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
come promesso (anche se non ve ne può fregà de' meno :smile:) lo swiffer (il comune panno cattura polvere, piegato in due e messo tra bocca e collare in pile (come detto, il comune collare per motociclisti, che è anche abbastanza estensibile da fare da sottocasco), funziona.. nel senso che le schifezze (intese come odori), si sentono molto meno, ma soprattutto non mi ha dato nessuna allergia da contatto. Non s'impregna con l'umidità del respiro ed è anche confortevole. Certo, se fate il fuorisoglia morite soffocati :roll: ma non penso che sia la stagione adatta per portare il cuore a.. mille..

ciao!
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
come promesso (anche se non ve ne può fregà de' meno :smile:) lo swiffer (il comune panno cattura polvere, piegato in due e messo tra bocca e collare in pile (come detto, il comune collare per motociclisti, che è anche abbastanza estensibile da fare da sottocasco), funziona..

io ho qualche dubbio sulla comoditá di andare in giro con un affare del genere che mi blocca il respiro... :mrgreen:
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
io ho qualche dubbio sulla comoditá di andare in giro con un affare del genere che mi blocca il respiro... :mrgreen:

concordo, non è il massimo della vita :roll: ma quando raggiungi strade meno trafficate e di conseguenza meno inquinate, lo puoi spostare con un dito e respirare a.. pieni polmoni..:mrgreen: per poi rimetterlo se, come capita, ti supera qualche delinquente col furgone diesel starato e in accelerazione, roba da prenderli a :twisted:

è un rimedio "casalingo" invernale, secondo me efficace nella stagione in cui non si.. chiede troppo.. alle nostre prestazioni ma intendiamo mantenere il "vizio" della pedalata..:-)
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
io ho qualche dubbio sulla comoditá di andare in giro con un affare del genere che mi blocca il respiro... :mrgreen:


C'è giusto un articolo su Ct di questo mese, secondo loro usare mascherine o similari aiuta, visto che passando una minore quantità di ossigeno si stimola il corpo maggiormente, come se fosse un allenamento in quota....