systemsix VS siena

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
60
Ticino-Svizzera
Visita sito
Ad ogni modo, stando a litespeed stessa, il siena pare il più rigido tra i loro telai.

Uhm, questa affermazione andrebbe però verificata da qualcuno non di parte.
A detta di chi ci lavorava fino a qualche mese fa in Litespeed, il DFL-Cyclingnews-Litespeed team usa il Siena (tra l'altro in alcuni casi con frame tradizionale su misura), invece del Vortex, che tradizionalmente era LA bici da gara di Litespeed (quella che ha fatto anche il Tour con la Lotto) non perchè sia più rigido, performante, ecc ma perchè, per il tipo di lega usato, costa meno da produrre (fermo restando che sia un'ottima bici). L'impressione è che la stessa Litespeed tenda ora a spingere un poco di più questo modello sul mercato. Per il peso del telaio, non è poco, io però sostengo che se c'è qualcosa in una bici in cui proprio non vale la pena di essere anoressici è il telaio. Casran di WW usa un siena per allenamento ed è sotto i 7kg. http://weightweenies.starbike.com/phpBB2/viewtopic.php?t=32315&highlight=siena
Comunque, io resto convinto che se vuoi una bici da salita, ci sono molti telai migliori (non "titanici") a livello di rendimento. Ma se vuoi una bici bella, confortevole e con un buon compresso in tutto, vada molto bene. Tanto ho l'impressione che tu voglia convincerti che il siena è la tua bici. Bene, se è così non ne rimarrarai deluso. :mrgreen: Mi sa che in garage presto vedremo un'altra litespeed.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
A detta di chi ci lavorava fino a qualche mese fa in Litespeed, il DFL-Cyclingnews-Litespeed team usa il Siena (tra l'altro in alcuni casi con frame tradizionale su misura), invece del Vortex, che tradizionalmente era LA bici da gara di Litespeed (quella che ha fatto anche il Tour con la Lotto) non perchè sia più rigido, performante, ecc ma perchè, per il tipo di lega usato, costa meno da produrre (fermo restando che sia un'ottima bici).

si ho letto anche io su WW la stessa cosa :mrgreen:

L'impressione è che la stessa Litespeed tenda ora a spingere un poco di più questo modello sul mercato. Per il peso del telaio, non è poco, io però sostengo che se c'è qualcosa in una bici in cui proprio non vale la pena di essere anoressici è il telaio. Casran di WW usa un siena per allenamento ed è sotto i 7kg.

grazie tante, guarda come è montato! :))):

Comunque, io resto convinto che se vuoi una bici da salita, ci sono molti telai migliori (non "titanici") a livello di rendimento. Ma se vuoi una bici bella, confortevole e con un buon compresso in tutto, vada molto bene. Tanto ho l'impressione che tu voglia convincerti che il siena è la tua bici. Bene, se è così non ne rimarrarai deluso. :mrgreen: Mi sa che in garage presto vedremo un'altra litespeed.

diciamo che ci sto provando, siamo nel mezzo di un bel duel :mrgreen:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Lo conosco bene. Un montaggio pesante (reggisella e catena a parte) con ruote leggere. Con una rapina in banca puoi fare molto, ma molto meglio.

no, non ho intenzione di spendere ALTRI denari sulla bici, per ora.
Oltretutto, lui ha un record, io ho un durace che son già altri due etti in più...
La sua sella è pesantina, il resto mi sembra nella norma senza finire sulle cose esoteriche (di cui, sinceramente, non mi fiderei)