TABELLA ALLENAMENTO AMATORE SCARSO

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao mi chiamo Andrea,
e sono neofita del forum e della bici (pedalo da 2 anni)..
lo scorso anno ho fatto circa 4000Km e 5 granfondo del granducato di toscana, percorsi brevi 70-110km, arrivando in fondo al gruppo...

tuttavia quest'anno, non avendo mai smesso di pedalare di inverno 2 uscite + 1 rullo, o 3 uscite vere, riuscivo a allenarmi con i più cattivi del gruppo...

man mano che la loro forma aumentava, mese di febbraio, non sono più riuscito a tenere la ruota per più di 20km a 180bpm, ....tanto da farmi pensare a rinunciare...

da Voi esperti mi piacerebbe avere un consiglio per una tabella...

ho solo tre giorni

domenica, mercoledì e venerdì

obbiettivo percorso medio granducato
grazie aspetto un consiglio

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Non sono un esperto neppure io, ma ti posso assicurare che un po' alla volta migliori e riesci a toglierti molte soddisfazioni... :)
Segui i consigli presenti nella sezione allenamento... ed in poco tempo vedrai incrementati i tuoi risultati.. :shock:
Se vuoi un consiglio, non uscire sempre con questi mostri delle granfondo che hai frequentato in inverno, gli allenamenti per forza e resistenza si eseguono con i propri ritmi, perciò o da solo o con qualcuno che abbia le tue stesse caratteristiche (ed è molto difficile). In gruppo esci solo la domenica per imparare a stare a contatto con gli altri, a stare coperto ed utilizzalo per fare una specie di dietro motore, rapporto tale da eseguire molte rpm.
Secondo me dedica il mercoledì per uscite di potenziamento sfr, il venerdì se possibile migliora la resistenza su percorsi ondulati e la domenica usala per stare in gruppo..

Fammi saperi se hai miglioramenti, ma certamente sì....

Buon lavoro

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs