Tabella per iniziare ad allenarsi.

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Premetto che non sono un preparatore quindi prendi le mie parole con una pinzetta grande come una casa... vedo che al 3° giorno ti parla di salite, io ti consiglierei di far girare le gambe per un po' prima di affrontare salite, anche se capisco che oramai siamo a metà settembre e per fare un po' di km rischi di chiudere l'anno in pianura...

Fai agilità, diciamo un rapporto che ti permetta di fare 90-100 pedalate al minuto per almeno un'oretta o un'oretta e mezza, come inizio è già più che buono, poi ovviamente avrai gli intervalli in cui cercherai di tirare di più ed i momenti in cui non ti gireranno più le gambe, ma divertiti fino ad almeno il 2012 e poi guarda a tabelle, allenamenti e cose del genere.

pantani 2

Pignone
16 Agosto 2011
191
1
milano
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ciao a tutti, secondo voi ,come faccio ad incremetare la forza per andare in bici, sia in salita che in pianura? premetto che la palestra non mi piace. grazie dell' eventuale aiuto. buona giornata.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ciao a tutti,
Secondo voi questa è una buona tabella da seguire per iniziare a mettere i primi km nelle gambe?
http://www.preparazionealciclismo.it/tabelle_di_allenamento.html

Faccio presente che ho sempre fatto canottaggio e quindi anche se è uno sport molto diverso sono abituato a fare allenamenti lunghi tutti i giorni.

E' più una tabella da agonisti che per uno alle prime armi.
Per chi inizia l'unico consiglio valido rimane sempre quello di fare chilometri al meglio delle proprie possibilità.

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
Secondo voi questa è una buona tabella da seguire per iniziare a mettere i primi km nelle gambe?

Faccio presente che ho sempre fatto canottaggio e quindi anche se è uno sport molto diverso sono abituato a fare allenamenti lunghi tutti i giorni.

Proprio perche` vieni da uno sport che richiede un buon numero di allenamenti e un certo metodo dovresti stare attento a non strafare,
iniziare la prima settimana con piu` di 10 ore di allenamento e` un po` controproducente.
Fai qualche settimana di allenamenti blandi senza guardare troppo a km, velocita

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

Proprio perche` vieni da uno sport che richiede un buon numero di allenamenti e un certo metodo dovresti stare attento a non strafare,
iniziare la prima settimana con piu` di 10 ore di allenamento e` un po` controproducente.
Fai qualche settimana di allenamenti blandi senza guardare troppo a km, velocita` o altro ma pensa solo a divertirti e a mantenere un ritmo di pedalate agile (evita rapportoni)..
Alle tabelle ci penserai dopo

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ciao a tutti,
[url]http://www.preparazionealciclismo.it/tabelle_di_allenamento.html[/URL]

nei tuoi allenamenti magari in preparazione hai mai fatto bicicletta?
in caso contrario, cosa consiglieresti ad un neofità che vuole fare del canottaggio, senza avere nessuna esperienza?
inizia col provare il piacere di praticare un nuovo sport.o-o

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR
Questa è la mia modesta opinione; anche se il tuo fisico è già abituato a lavorare sodo e in modo metodico io ti consiglio di partire senza tabelle senza guadare il contakm e/o cardio. Pedala con il gusto di pedalare su percorsi medio facili aumentando gradualmente la durata degli allenamenti. poi quando il tuo fisico sarà ben rodato e la voglia di andare in bici sarà rimasta tale allora ben vengono le tabelle. ciao e benvenuto nel nostro mondo.

M.Z.

Novellino
1 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Mater Più
Ciao sono un Principiante mi hanno regalato una Colnago Master Più, volevo sapere quanti km può fare un principiante nelle prime uscite? Cioè uno se ce la fa può spararsi (dico a caso) 50 km? Oppure fa più male che bene?