Tabella riassuntiva pesi reali

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
C'è questo, ma purtroppo ormai poco aggiornato

[url]http://weightweenies.starbike.com/listings.php[/URL]

Intendevo che, dato che si discute sui pesi dei veri componenti, e che perciò molti li pesano prima di montarli, non sarebbe male fare una tabella con i pesi effettivi. La si potrebbe consultare, e paragonandola al prezzo, poi decidere cosa acquistare. Io quando chiedo ad un rivenditore il peso del tal componente, mi risponde sempre una cosa fasulla.
Qui c'è chi ha pesato pure le viti, e tutti questi dati importanti sono dispersi nei meandri del forum. E' un vero peccato!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Intendevo che, dato che si discute sui pesi dei veri componenti, e che perciò molti li pesano prima di montarli, non sarebbe male fare una tabella con i pesi effettivi. La si potrebbe consultare, e paragonandola al prezzo, poi decidere cosa acquistare. Io quando chiedo ad un rivenditore il peso del tal componente, mi risponde sempre una cosa fasulla.
Qui c'è chi ha pesato pure le viti, e tutti questi dati importanti sono dispersi nei meandri del forum. E' un vero peccato!




Servirebbe proprio qualcuno che riepilogasse tutto in una pagina simile a quella di quel sito, se hai voglia è ben'accetta o-o
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Io delle mie bici ho pesato quasi tutto il pesabile, se vi servisse una tabella riepilogativa dei miei pezzi posso prepararvela.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io delle mie bici ho pesato quasi tutto il pesabile, se vi servisse una tabella riepilogativa dei miei pezzi posso prepararvela.

Intendevo proprio questo: se coloro che hanno pesato o peseranno in futuro i loro componenti, inserissero i pesi in una tabella riassuntiva generale, in poco tempo si otterrebbe la realizzazione di un "data base" di tutto il materiale ciclistico in commercio in Italia.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Se mi inviate i dati organizzati bene (tipo componente, marca, modello, caratteristiche di misura ecc., peso dichiarato, peso rilevato) faccio io la tabella e la butto su sul mio sito a disposizione di tutti gratuitamente.

Per i malfidenti: sul sito indicato qui sotto VOLUTAMENTE non c'è nessun riferimento diretto al mio negozio e nessun modo di accedere al sito del negozio. E se per caso lo trovate lo rimuovo all'istante.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Perfetto, già questo è un perfetto inizio. Se lanerossi volesse iniziare raccogliendo questi dati, e altri segnalassero i vari post dove sono stati indicati dei pesi ... piano piano la facciamo, sta tabella generale!
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
io lo faccio da una vita ormai: peso e fotografo tutti i miei pezzi prima di montarli, ho creato questa piccola gallery:
http://picasaweb.google.com/extrasgrilli/PESICOMPONENTI#
Ciao,
ho guardato la tua gallery ed ho trovato un paio di cose interessanti tra cui i freni "ax-lightness orion".
Volevo chiederti come vanno ??? la frenata è paragonabile a quelli di serie degli altri più blasonati marchi o peccano un pò ??? Sai, io in discesa mi butto abbastanza per cui vorrei essere certo di questi frreni per i quali sto cercando di avere informazioni prima di spendere il patrimonio che serve ad acquistarli per calare poi di circa 35 gr di peso rispetto a quelli che monto ora. (ma mi fanno morire esteticamente... troppo belli)
 

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
posso consigliarti di orientarti su altro?
Non che io abbia avuto problemi, ma non me la sento di consigliarli a chi fa discese a palla. QUesto perchè la frenata non è potentissima ma molto modulabile, ed il sistema di fissaggio del cavo non mi ispira la fiducia necessaria.
Cos' hai tu adesso? Chiuso OT
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!