Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Tabelle di allenamento Tacx
Testo
<blockquote data-quote="radero" data-source="post: 2499289" data-attributes="member: 7603"><p>Salve ragazzi</p><p></p><p>Un consiglio:</p><p></p><p>Vado in bici da tanto tempo ma sempre a livello piglio la bici ed esco a fare un giretto con gli amici. Ora dopo tanto tempo a 42 anni vorrei allenarmi un pochino meglio, peso 86 kg e sono alto 184 cm. Il mio obiettivo è di arrivare a 84 kg e mantenerli visto che 6 mesi fa pesavo 18 kg in più. Ho acquistato da un pò i rulli tacx fortius ma li ho sempre usati a mo' di uscite reali, simulando percorsi reali ed importandoli come gpx, usati pochissimo e mai fatto tabelle.</p><p></p><p>Ora vorrei fare queste famose tabelle per Tacx di cui si parla qui. Dal 1° Marzo 2010 ad adesso ho fatto in bici poco più di 6000 km, uscendo un paio di volte la settimana e la Domenica, sempre su medie dai 26 ai 30 km/h. Quindo proprio fermo non sono.</p><p></p><p>Ho scaricato tutte le tabelle, stampate, ora le devo solo fare.</p><p>Capito la sequenza 1-4-7-10-2-5-3-11-3-6-9-12, capito 3 settimane di carico + 1 di riposo o scarico. Vorrei capire la sequenza dei vari esercizi. Ma le tabelle di recupero (BRR) si possono fare solo il giorno dopo BRI, BRP o solo nella IV° settimana di recupero? Si possono fare tabelle tipo BRA,BRT tutti i giorni? o ci vuole sempre un giorno di riposo?</p><p></p><p>Io avrei pensato di fare Ottobre, con i BRT, poi Nov e Dic con l'endurance, dopo che faccio intensità, salite, potenza? booo, diciamo lo sprint non mi interessa molto. Diciamo tre volte a settimana va bene? In settimana non penso di uscire causa lavoro/freddo/buio, ecc, ma qualche giretto quando il tempo lo permette la Domenica vorrei continuarlo a fare sempre nella mia media 80-100 km. Al momento ho fatto BRT 1,4 e 7, concluse senza nessun problema particolare ed esattamente agli rpm suggeriti.</p><p></p><p>Ma secondo voi queste tabelle di 1 ora max per volta sostituiscono le uscite in bici anche se senza programma come ho fatto finora? Io di solito esco minimo 2-3 ore, cioè è possible fare il famoso fondo con sessioni di 1 ora sui rulli?</p><p></p><p>Se qualche amico con fortius vuole scambiare opinioni con me ed usa Skype mi lasci un messaggio che ne parliamo.</p><p></p><p>Lo sò tanti dubbi, ma confido in voi.</p><p></p><p>Saluti </p><p>Raf</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="radero, post: 2499289, member: 7603"] Salve ragazzi Un consiglio: Vado in bici da tanto tempo ma sempre a livello piglio la bici ed esco a fare un giretto con gli amici. Ora dopo tanto tempo a 42 anni vorrei allenarmi un pochino meglio, peso 86 kg e sono alto 184 cm. Il mio obiettivo è di arrivare a 84 kg e mantenerli visto che 6 mesi fa pesavo 18 kg in più. Ho acquistato da un pò i rulli tacx fortius ma li ho sempre usati a mo' di uscite reali, simulando percorsi reali ed importandoli come gpx, usati pochissimo e mai fatto tabelle. Ora vorrei fare queste famose tabelle per Tacx di cui si parla qui. Dal 1° Marzo 2010 ad adesso ho fatto in bici poco più di 6000 km, uscendo un paio di volte la settimana e la Domenica, sempre su medie dai 26 ai 30 km/h. Quindo proprio fermo non sono. Ho scaricato tutte le tabelle, stampate, ora le devo solo fare. Capito la sequenza 1-4-7-10-2-5-3-11-3-6-9-12, capito 3 settimane di carico + 1 di riposo o scarico. Vorrei capire la sequenza dei vari esercizi. Ma le tabelle di recupero (BRR) si possono fare solo il giorno dopo BRI, BRP o solo nella IV° settimana di recupero? Si possono fare tabelle tipo BRA,BRT tutti i giorni? o ci vuole sempre un giorno di riposo? Io avrei pensato di fare Ottobre, con i BRT, poi Nov e Dic con l'endurance, dopo che faccio intensità, salite, potenza? booo, diciamo lo sprint non mi interessa molto. Diciamo tre volte a settimana va bene? In settimana non penso di uscire causa lavoro/freddo/buio, ecc, ma qualche giretto quando il tempo lo permette la Domenica vorrei continuarlo a fare sempre nella mia media 80-100 km. Al momento ho fatto BRT 1,4 e 7, concluse senza nessun problema particolare ed esattamente agli rpm suggeriti. Ma secondo voi queste tabelle di 1 ora max per volta sostituiscono le uscite in bici anche se senza programma come ho fatto finora? Io di solito esco minimo 2-3 ore, cioè è possible fare il famoso fondo con sessioni di 1 ora sui rulli? Se qualche amico con fortius vuole scambiare opinioni con me ed usa Skype mi lasci un messaggio che ne parliamo. Lo sò tanti dubbi, ma confido in voi. Saluti Raf [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Tabelle di allenamento Tacx
Alto
Basso