Tabelle e scelta percorso

lucadig

Novellino
11 Aprile 2014
44
1
Visita sito
Ciao a tutti, quest’anno mi sto approcciando per la prima volta a delle tabelle di allenamento che attualmente sto eseguendo sui rulli ma con l’arrivo della bella stagione preferirei farle su strada ma mi preoccupa trovare il percorso ideale perché non è facile trovarlo per rispettare le indicazioni date.

Ad esempio se sto facendo delle ripetute in z3/z4 e poi devo riposare per tornare in z1 posso farlo sempre sulla stessa salita?

Voi come vi regolate quando dovete rispettare una tabella?

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Parli di potenza quando ti riferisci a z3 ecc?
Teoricamente puoi recuperare anche andando in salita, però dovresti andare almeno a 80 rpm in z2, sotto quegli rpm non stai recuperando ma fai altri lavori

Reactions: gioadelu

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Dipende da quanto recupero hai e dalle salte in zona. Poco recupero, stessa salita, tanto recupero o altre salite vicino pupi cambiare. Io personalmente causa poco tempo, zone trafficate e posizione delle salite, faccio su e giù da un unica salita

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quando faccio ripetute in salita, recupero in discesa. Quindi faccio il “lavoro” in salita per x minuti; scendo e rifaccio.
Recuperare in salita non sempre è possibile, a meno che sia una salita tutta estremamente pedalabile.

Reactions: gioadelu