Tabelle squadra Panaria

?

...

Guest
guarda che io non ti avevo chiesto di farmi tu una tabella da seguire, ti ho solo chiesto a titolo di curiosità, se avevi una tabella di qualche prof. se poi anche soltanto per leggerla e magari commetarla su un forum, sono richiesti dei requisiti, tipo fare 200-250km con lavori specifici gli ultimi 50km, mi viene da dirti, in amicizia, solo una cosa.....fai pace con il cervello. :mrgreen:
mò ci provo.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
alcuni con la potenza altri con il cardio. Ragà non tutti i pro sono fissatissimi per queste nuove tecnologie. I più si allenano ancora come ci si allenava 10 anni fa, ovvviamente sbagliando eppure i rusultati arrivano... se si allenassero in maniera ancora più scientifica andrebbero ancora di più ma io provo a capirli, già è dura così... immaginiamo se li si vuole stressare ulteriormente...

Nn concordo, nn è detto ke un lavoro + scentifico possa portare a un miglioramento delle prestazioni degli atleti.
Cmq 10 anni fà già si allenavano con srm e via discorrendo.
Il nodo è che praticamente tutti i prof bene o male hanno percorso la strada tecnologica, ma spesso nn hanno ottenuto nulla, per svariati motivi, per questo motivo molti si allenano con il metodo che gli ha permesso di raggiungere i risultati migliori, ed alcune volte nn è quello della tecnologia estreme.
Alhoa
 
?

...

Guest
Nn concordo, nn è detto ke un lavoro + scentifico possa portare a un miglioramento delle prestazioni degli atleti.
Cmq 10 anni fà già si allenavano con srm e via discorrendo.
Il nodo è che praticamente tutti i prof bene o male hanno percorso la strada tecnologica, ma spesso nn hanno ottenuto nulla, per svariati motivi, per questo motivo molti si allenano con il metodo che gli ha permesso di raggiungere i risultati migliori, ed alcune volte nn è quello della tecnologia estreme.
Alhoa
no ma infatti è probabile anche questo. Magari ci sono pure dei motori che hanno bisogno di essere allenati in un certo modo, e magari loro con l'esperienza che hanno lo sanno sicuramente.

Credo comunque che essere seguiti passo passo dal preparatore, con test continui possa dare sicuramente i suoi giovamenti rispetto a chi non è seguito e non si sa allenare benissimo.
Poi in realtà uno che arriva ad essere professionista il più delle volte di esperienza ne ha tanta... non è un fesso come me... ;-)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
no ma infatti è probabile anche questo. Magari ci sono pure dei motori che hanno bisogno di essere allenati in un certo modo, e magari loro con l'esperienza che hanno lo sanno sicuramente.

Credo comunque che essere seguiti passo passo dal preparatore, con test continui possa dare sicuramente i suoi giovamenti rispetto a chi non è seguito e non si sa allenare benissimo.
Poi in realtà uno che arriva ad essere professionista il più delle volte di esperienza ne ha tanta... non è un fesso come me... ;-)

Nn è questione d essere fessi, ne d avere tanta esperienza, il fatto è ke loro spesso hanno un solo anno d contratto e quindi sono spinti ad ottenere i risultati, magari quando fanno 2 anni d contratto nel primo cambiano, ma se poi nn arrivano a migliorarsi x una serie d fattori spesso l'anno dopo tornano alla vecchia strada.
Poi aggiungiamoci anche l'idiosincrasia di molti verso le nuove tecnologie.
Alhoa
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Secondo me oltre tutto il resto l'allenamento deve essere gradito anche dalla testa del corridore..
Cioè un prof che si fà mediamente 5 ore al giorno è chiaro che ricerchi il metodo di allenamento che più lo stimola, alcuni sono stimolati dalla specificità, altri vanno a sensazioni, ma è chiaro che alla fine hanno fatto 5 ore tutti e l'importante è che oltre all'allenamento sul fisico quest'ultimo tramite effetto diciamo "placebo" abbia anche agito sulla testa del corridore motivandolo, rendendolo sicuro dei propri mezzi..
Tutto ciò IMHO e alla luce degli ultimi eventi:mrgreen:
 
?

...

Guest
Secondo me oltre tutto il resto l'allenamento deve essere gradito anche dalla testa del corridore..
Cioè un prof che si fà mediamente 5 ore al giorno è chiaro che ricerchi il metodo di allenamento che più lo stimola, alcuni sono stimolati dalla specificità, altri vanno a sensazioni, ma è chiaro che alla fine hanno fatto 5 ore tutti e l'importante è che oltre all'allenamento sul fisico quest'ultimo tramite effetto diciamo "placebo" abbia anche agito sulla testa del corridore motivandolo, rendendolo sicuro dei propri mezzi..
Tutto ciò IMHO e alla luce degli ultimi eventi:mrgreen:
vabbè c'è anche da dire che motivazioni o no se le devono far venire visto che è il loro lavoro. C'è la mattina chi si alaza per andare in fabbrica e chi come loro si alza per uscire in bici. certo ti logora un pò mentalmente ma credo come in tutti i mestieri.
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Una volta qualcuno disse che non bisogna copiare gli allenamenti dei campioni (a qualsiasi livello), perche' non sappiamo se sono campioni grazie al loro modo di allenarsi o nonostante il loro modo di allenarsi.
 
?

...

Guest
Una volta qualcuno disse che non bisogna copiare gli allenamenti dei campioni (a qualsiasi livello), perche' non sappiamo se sono campioni grazie al loro modo di allenarsi o nonostante il loro modo di allenarsi.
Se non ti alleni non vai da nessuna parte. In ogni caso.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Secondo me oltre tutto il resto l'allenamento deve essere gradito anche dalla testa del corridore..
Cioè un prof che si fà mediamente 5 ore al giorno è chiaro che ricerchi il metodo di allenamento che più lo stimola, alcuni sono stimolati dalla specificità, altri vanno a sensazioni, ma è chiaro che alla fine hanno fatto 5 ore tutti e l'importante è che oltre all'allenamento sul fisico quest'ultimo tramite effetto diciamo "placebo" abbia anche agito sulla testa del corridore motivandolo, rendendolo sicuro dei propri mezzi..
Tutto ciò IMHO e alla luce degli ultimi eventi:mrgreen:

QUOTO....RIQUOTO.....STRAQUOTO

Io per esempio nel mio piccolo ho paura a prendermi l'SRM perchè come mi ha detto qualcuno, poi diventa un lavoro :cry:

Stò gia facendo una tabella impegnativa.....con l'SRM ho paura di quello che dice....insomma non s'ingannano i watt erogati....meglio con le sensazioni :-) almeno per chi non deve e forse non vincerà mai!