Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Tabelle
Testo
<blockquote data-quote="fabulous" data-source="post: 548580" data-attributes="member: 3233"><p>Dopo qualche anno in cui non ho fatto niente, quest'inverno vorrei fare anch'io un lavoro di potenziamento.</p><p></p><p>Ti posto il programma che mi sono auto-costruito, giusto per confrontarsi:</p><p><u>Fase 1 - Preliminare (2 settimane - 3 sedute x settimana)</u></p><p><u></u>Squat o Pressa: 4x20</p><p>Dorsali (tipo rematore): 3x20</p><p>Lombari: 4x20</p><p>Addominali: 4x20</p><p></p><p>penso di fare il tutto "a circuito" con 3/4 minuti di recupero tra un giro e l'altro.</p><p></p><p><u>Fase 2 - Sviluppo Muscolare (2 settimane - 3 sedute x settimana)</u></p><p><u></u>Squat o Pressa: 4x10-15</p><p>Dorsali (tipo rematore): 3x10-15</p><p>Lombari: 4x20</p><p>Addominali: 4x20</p><p></p><p>con 2 minuti di recupero tra una serie e l'altra.</p><p></p><p><u>Fase 3 - Sviluppo della forza (3 settimane - 2/3 sedute x settimana)</u></p><p><u></u>Squat o Pressa: 4x3-6</p><p> Dorsali (tipo rematore): 3x10</p><p> Lombari: 4x20</p><p> Addominali: 4x20</p><p></p><p>con almeno 3 minuti di recupero tra una serie e l'altra</p><p></p><p><u>Fase 4 - mantenimento della forza (4 settimane - 2 sedute a settimana)</u></p><p><u></u>Solo lombari e addominali (4x20) in modalità supersets.</p><p></p><p>2 minuti di recupero tra una serie e l'altra.</p><p></p><p>Durante la fase 4 non faccio più niente per le gambe dato che nel mio piano di allenamento è previsto l'inizio dei lavori specifici sulla bici (SFR).</p><p></p><p>Riscaldamento con attività aerobica x almeno 20 minuti prima + 20/30 minuti cyclette o rulli dopo ogni seduta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fabulous, post: 548580, member: 3233"] Dopo qualche anno in cui non ho fatto niente, quest'inverno vorrei fare anch'io un lavoro di potenziamento. Ti posto il programma che mi sono auto-costruito, giusto per confrontarsi: [U]Fase 1 - Preliminare (2 settimane - 3 sedute x settimana) [/U]Squat o Pressa: 4x20 Dorsali (tipo rematore): 3x20 Lombari: 4x20 Addominali: 4x20 penso di fare il tutto "a circuito" con 3/4 minuti di recupero tra un giro e l'altro. [U]Fase 2 - Sviluppo Muscolare (2 settimane - 3 sedute x settimana) [/U]Squat o Pressa: 4x10-15 Dorsali (tipo rematore): 3x10-15 Lombari: 4x20 Addominali: 4x20 con 2 minuti di recupero tra una serie e l'altra. [U]Fase 3 - Sviluppo della forza (3 settimane - 2/3 sedute x settimana) [/U]Squat o Pressa: 4x3-6 Dorsali (tipo rematore): 3x10 Lombari: 4x20 Addominali: 4x20 con almeno 3 minuti di recupero tra una serie e l'altra [U]Fase 4 - mantenimento della forza (4 settimane - 2 sedute a settimana) [/U]Solo lombari e addominali (4x20) in modalità supersets. 2 minuti di recupero tra una serie e l'altra. Durante la fase 4 non faccio più niente per le gambe dato che nel mio piano di allenamento è previsto l'inizio dei lavori specifici sulla bici (SFR). Riscaldamento con attività aerobica x almeno 20 minuti prima + 20/30 minuti cyclette o rulli dopo ogni seduta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Tabelle
Alto
Basso