Tablet per sim telefonica

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Premetto che di tablet non ci capisco nulla, ma volevo chiedere se ci sono tablet dove è possibile inserire la SIM telefonica ricaricabile e collegarsi a internet con il tablet stesso senza utilizzare la rete di casa.
Un tablet economico e senza spendere molto.

grazie
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
i galaxy tab con modem 3g incluso .. il concetto di economico pero' e' relativo. stiamo parlando di almeno 200 euro di spesa, sotto quella cifra si trovano solo modelli con il solo wifi
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Mi hanno appena regalato un Samsung Galaxy tab 3 10.1.
Contentissimo, con wi-fi viaggia benissimo.
Poi panico, tolgo la mia sim dal cellulare per inserirla nel tablet e mi accorgo che non ci va..... il tablet necessita di una microsim che io non ho.....
Che dovrei fare.... non posso avere due schede.
Comunque è un baloccone, non è ne un telefono ne un pc..... ma visto che è regalato....
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
i galaxy tab con modem 3g incluso .. il concetto di economico pero' e' relativo. stiamo parlando di almeno 200 euro di spesa, sotto quella cifra si trovano solo modelli con il solo wifi
Confermo il samsung galaxy tab 2 si trova sui 200 €, oppure con un prezzo simile guarda anche asus fonepad 7. Per spendere ancora meno devi orientarti su prodotti più datati e con minori funzionalità o di marche meno note (= Cina)

io avrei necessità di usarlo per videochiamare con Skype
per fare questo però basta uno smartphone qualsiasi, l'unico vantaggio del tablet sarebbe lo schermo più grande.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Mi hanno appena regalato un Samsung Galaxy tab 3 10.1.
Contentissimo, con wi-fi viaggia benissimo.
Poi panico, tolgo la mia sim dal cellulare per inserirla nel tablet e mi accorgo che non ci va..... il tablet necessita di una microsim che io non ho.....
Che dovrei fare.... non posso avere due schede.
Comunque è un baloccone, non è ne un telefono ne un pc..... ma visto che è regalato....
Vai in un negozio del tuo operatore telefonico e chiedi che ti trasferiscano il numero da sim a microsim. Poi però la vecchia sim non funzionerà più... (almeno credo)
Comunque puoi usare un adattatore per utilizzare la microsim anche nel vecchio telefono
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: noidavane

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vai in un negozio del tuo operatore telefonico e chiedi che ti trasferiscano il numero da sim a microsim. Poi però la vecchia sim non funzionerà più... (almeno credo)
Comunque puoi usare un adattatore per utilizzare la microsim anche nel vecchio telefono

Grazie in questo modo (con l'adattatore) risolverei tutti i problemi....

Visto che sei così preparato ti faccio un altra domanda, ma è possibile collegare qualcosa via usb ( e se si come visto che non saprei davvero dove attaccarmi). Per farti un esempio vorrei utilizzare il tablet con la scheda telefonica inserita per trasferire i dati del Garmin.

Si può ?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie in questo modo (con l'adattatore) risolverei tutti i problemi....

Visto che sei così preparato ti faccio un altra domanda, ma è possibile collegare qualcosa via usb ( e se si come visto che non saprei davvero dove attaccarmi). Per farti un esempio vorrei utilizzare il tablet con la scheda telefonica inserita per trasferire i dati del Garmin.

Si può ?

ehm ... chiarisci cosa vuoi fare

trasferire i dati per fare cosa? trasferirli dove? se semplicemente per archiviarli nel tablet, in generale con un tablet android si, con un ipad no

se vuoi fare altro, spiega esattamente cosa vuoi fare o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
ehm ... chiarisci cosa vuoi fare

trasferire i dati per fare cosa? trasferirli dove? se semplicemente per archiviarli nel tablet, in generale con un tablet android si, con un ipad no

se vuoi fare altro, spiega esattamente cosa vuoi fare o-o
Hai ragione scusa.....provo ad essere più preciso.
Intendo dire trasferire le uscite su Garmin connect o sopratutto su Strava

o-o alla tua !
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Hai ragione scusa.....provo ad essere più preciso.
Intendo dire trasferire le uscite su Garmin connect o sopratutto su Strava

o-o alla tua !

ok, allora ... la situazione è un filo più complicata di quanto si possa immaginare.
con ios non si può fare, l'upload di file da browser è disabilitato, o meglio con le ultime versioni è abilitato solo per roba nativa (foto, filmati, ...) ma non file generici

con android recenti, si, si può fare. Con android 2.x solo in alcuni casi

Diciamo che se hai un tablet android piuttosto moderno (o più precisamente con versione >= 4.0), si può fare
 

ghedda80

Novellino
21 Agosto 2013
16
0
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
Non possiedo il Garmin quindi non so se gli edge hanno connessione wifi, se così fosse, con l'apposita app GarminConnect puoi scaricare sul tablet le sessioni salvate senza usare l'usb ma solo il wifi....se l'edge non ha connessione wifi o tu a casa non hai rete wifi allora credo che tu debba per forza passare tramite un pc, cioè scaricare le sessioni con usb dal edge al pc e al sito GarmicConnect e poi con l'app sul tablet le puoi vedere...non so se mi sono spiegato...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non possiedo il Garmin quindi non so se gli edge hanno connessione wifi, se così fosse, con l'apposita app GarminConnect puoi scaricare sul tablet le sessioni salvate senza usare l'usb ma solo il wifi....se l'edge non ha connessione wifi o tu a casa non hai rete wifi allora credo che tu debba per forza passare tramite un pc, cioè scaricare le sessioni con usb dal edge al pc e al sito GarmicConnect e poi con l'app sul tablet le puoi vedere...non so se mi sono spiegato...

no, non puoi
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Grazie in questo modo (con l'adattatore) risolverei tutti i problemi....

Visto che sei così preparato ti faccio un altra domanda, ma è possibile collegare qualcosa via usb ( e se si come visto che non saprei davvero dove attaccarmi). Per farti un esempio vorrei utilizzare il tablet con la scheda telefonica inserita per trasferire i dati del Garmin.

Si può ?
in teoria sì, ma devi usare un cavo usb/micro usb (credo te lo vendano con il tablet, prova a vedere se ne hai uno nella confezione) per collegare il garmin.
Diciamo che se hai un tablet android piuttosto moderno (o più precisamente con versione >= 4.0), si può fare
ha il galaxy tab 3, quindi dovrebbe riuscirci o-o
 
Ultima modifica:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
in teoria sì, ma devi usare un cavo usb/micro usb (credo te lo vendano con il tablet, prova a vedere se ne hai uno nella confezione) per collegare il garmin.
ha il galaxy tab 3, quindi dovrebbe riuscirci o-o
Il Garmin 800 non ha il wi-fi.
Ho appunto il galaxy tab 3, il cavo c'è ma l'attacco miniusb di cui parli mi sembra diverso tra il Garmin ed il tablet. Quello del Garmin è più grande.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
ok, allora ... la situazione è un filo più complicata di quanto si possa immaginare.
con ios non si può fare, l'upload di file da browser è disabilitato, o meglio con le ultime versioni è abilitato solo per roba nativa (foto, filmati, ...) ma non file generici

con android recenti, si, si può fare. Con android 2.x solo in alcuni casi

Diciamo che se hai un tablet android piuttosto moderno (o più precisamente con versione >= 4.0), si può fare

Diciamo che se hai un tablet android piuttosto moderno (o più precisamente con versione >= 4.0), si può fare

Come ? .....
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Diciamo che se hai un tablet android piuttosto moderno (o più precisamente con versione >= 4.0), si può fare

Come ? .....
Guarda se può fare al caso tuo:
http://www.sportablet.com/
oltretutto lo sviluppatore dovrebbe essere italiano quindi se lo contatti via mail magari ti risponde.
Rimane il problema di collegare il Garmin al tablet, devi trovare un cavo adatto.