tacchette pedali speedplay

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
ho già scritto nella sezione dei pedali speedplay ma non ho avuto risposta, chissà sono più fortunato qui...ho da poco montato dei pedali speedplay zero, vengo da shimano. avverto un leggero fastidio al ginocchio destro, e volevo sapere se ho regolato correttamente le tacchette. le ho posizionate a 9,5 cm da punta suola a centro tacchetta. ho delle sidi genius 5 taglia 42. per il flottaggio ho messo quasi al minimo quello interno, in quanto di più rischio di toccare il forcellino posteriore della bici, mentre ho impostato un flottaggio un pò più ampio per il movimento verso l'esterno. consigli?o-o
 

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
Ti chiedo, per mettere la distanza a 95mm usi gli adattatori in alluminio,perchè con l'adattatore che esce dal kit non ci arrivo.
Diversamente controlla bene il centro tacchetta.
fammi sapere.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ti chiedo, per mettere la distanza a 95mm usi gli adattatori in alluminio,perchè con l'adattatore che esce dal kit non ci arrivo.
Diversamente controlla bene il centro tacchetta.
fammi sapere.

non uso gli adattatori in alluminio,solo l'adattatore per le scarpe a tre fori. in che senso devo controllare il centro tacchetta? potrei avere preso male la misura?
 

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
Ho ricontrollato questa sera l'altro paia di scarpe Ergo 3,sono uguale come suola alle genius5,controllate prima di mettere l'adattatore in metallo,dato che posseggo tutte due paia di scarrpe,conclusione con l'adattatore in plastica il massimo arretramento è di 93,60mm(misurato con calibro digitale),ho dovuto acquistare gli adattatori in metallo per partare a 95,00mm,adesso li monterò anche alle altre scarpe.
Controlla anche tu,per il centro tacchetta (sull'adattatore in plastica)ci sono due segnetti sul laterale tira una linea e ti ritrovi il centro.
fammi sapere.