Tacchette, Quali?

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Devo acquistere delle tacchette x pedali Look PP337,mi hanno consigliato quelle grigie con mobilita' 4,5° x chi,come me, e' alle prime pedalate.
Vorrei ordinarle on-line,basta indicare marca e modello dei pedali? O conta anche la scarpa ? Io ho delle Pearl Izumi con suola in carbonio...
Grazie a chi rispondera'o-o

Lanzo

Pignone
7 Marzo 2006
161
0
Visita sito
Io non sono un grande esperto pero' penso di poterti confermare che le tacchette look non hanno misure cioe' sono standard sia che tu abbia il 37oil45.Esistono anche quelle rosse che hanno ancora piu' grado di mobilita' per il piede vedi tu,se non li hai mai usati o prendi le tacchette rosse o le grigie le nere te le sconsiglio all'inizio perche' non consentono al piede nessun movimento.Per l'attacco delle tacchette alla scarpa non dovrebbero esserci problemi solitamente hanno piu' fori per adattarle ai diversi tipi di tacchette.

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito
Io non sono un grande esperto pero' penso di poterti confermare che le tacchette look non hanno misure cioe' sono standard sia che tu abbia il 37oil45.Esistono anche quelle rosse che hanno ancora piu' grado di mobilita' per il piede vedi tu,se non li hai mai usati o prendi le tacchette rosse o le grigie le nere te le sconsiglio all'inizio perche' non consentono al piede nessun movimento.Per l'attacco delle tacchette alla scarpa non dovrebbero esserci problemi solitamente hanno piu' fori per adattarle ai diversi tipi di tacchette.

Telchì el Lanzo............

La bici nuova come va ?
Hai tolto la pompetta sul portaborraccia ,perchè altrimenti Codarmstrong ti cazzia

capitanfax

Pedivella
27 Marzo 2006
326
0
53
Verbania
Visita sito
Quando ho iniziato ho usato quelle rosse, dietro consiglio di chi aveva più esperienza, poi ho acquistato sempre quelle nere. Secondo me non centra essere alle prime armi o un professionista. Io mi sono sempre trovato meglio con quelle nere che mi tenevano bloccato il piede, piuttosto di sentirlo muovere anche di pochi gradi in situazioni che non erano lo sgancio del piede. E' soggettivo.
@ alby1968: ho acquistato i Keo quest'anno e nella scatola c'era tacchette di colore grigio, che ho subito fatto cambiare dal sivende con quelle nere.
Può darsi che ci siano di tutti e 3 i colori sia per i look tradizionali che per i Keo.