TACS o REALAXIOM

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
5 ore?:azz

sei un fenomeno...o-o

Quoto. Azz...hai battuto il mio record di 4h. Pero' accetto la sfida, e non pensare di aver già vinto...

Oooopppsss... non volevo fare il fenomeno :-( E' solo che non potendo andare in bdc ho replicato sui rulli gli allenamenti tradizionali, quindi, quando ho tempo per l'uscita lunga... beh, la faccio sul Fortius ;-)

Una cosa che m'è capitata sui rulli e che non m'era mai capitata in strada è relativa proprio alla sudorazione cui faceva riferiemento qualche altro forumendolo. Sabato scorso, ad esempio, ho terminato il "giro" con della "sabbia" sulle gambe... solo che non si trattava di sabbia, ma di sale !!! I pantaloncini con le righe bianche li avevo già visti, ma strofinarmi i polpacci raccogliendo granelli di sale non m'era mai accaduto prima :-)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Oooopppsss... non volevo fare il fenomeno :-( E' solo che non potendo andare in bdc ho replicato sui rulli gli allenamenti tradizionali, quindi, quando ho tempo per l'uscita lunga... beh, la faccio sul Fortius ;-)

Una cosa che m'è capitata sui rulli e che non m'era mai capitata in strada è relativa proprio alla sudorazione cui faceva riferiemento qualche altro forumendolo. Sabato scorso, ad esempio, ho terminato il "giro" con della "sabbia" sulle gambe... solo che non si trattava di sabbia, ma di sale !!! I pantaloncini con le righe bianche li avevo già visti, ma strofinarmi i polpacci raccogliendo granelli di sale non m'era mai accaduto prima :-)

A proposito di sale...l'anno scorso salgo sul Fortius faccio due pedalate e boom quasi mi ammazzo. Mi si è sbriciolato nelle mani il manubrio, completamente corroso. Dal di fuori sembrava integro ma stava in piedi grazie al nastro..
Srini mandami i tuoi file .caf x e-mail (hai il mio indirizzo) cosi' ti uso come avversario e se vuoi faccio altrettanto.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per rendere veritiera la simulazione basterebbe collegare un ventilatore che varia la potenza a seconda della velocità :mrgreen:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Basterebbe remotare sul manubrio della bici il selettore della velocità di ventilazione pero' con funzionamento al contrario, quindi piu' aria in salita e meno in discesa...
;nonzo% io lo dicevo x rendere realistica la simulazione e non per un fatto di raffreddamento,per quello basta fare come un mio amico che lo fà in garage :wacko:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Una domanda su questi rulli che si possono interfacciare con pc e tv per simulare percorsi e salite,esiste la possibilità di comperare la versione,diciamo base e poi di upgradarla??
Non mi andrebbe di spendere 500/600 € e poi accogermi che non mi piace.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Una domanda su questi rulli che si possono interfacciare con pc e tv per simulare percorsi e salite,esiste la possibilità di comperare la versione,diciamo base e poi di upgradarla??
Non mi andrebbe di spendere 500/600 € e poi accogermi che non mi piace.

Puoi farlo per l'Imagic non per il Fortius.
Puoi prendere un Flow che mi sembra costi sotto i 300,00 ed è un normale rullo che ti indica sul display digitale Watt,velocita, HR, cadenza ecc.. e qui non ti serve il PC. Poi se ti rompi le balle xchè dopo 1/2 ora ti annoi con un kit che costa intorno ai 150-200,00 che comprende interfaccia USB, Software di Realtà virtuale e cavi lo trasformi in un'Imagic in quanto l'unità frenante è identica. Il software è identico sia xl'Imagic che per il Fortius.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
@ max70: tieni d'occhio ebay, l'imagic l'anno scorso si trovava nuovo con garanzia sui 350euro. Una spesa ancora accettabile, soprattutto se confrontata con i circa 300 del Flow (e poi anche facilmente rivendibile senza perderci granchè)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
@ max70: tieni d'occhio ebay, l'imagic l'anno scorso si trovava nuovo con garanzia sui 350euro. Una spesa ancora accettabile, soprattutto se confrontata con i circa 300 del Flow (e poi anche facilmente rivendibile senza perderci granchè)

C'è anche da dire, ma solo per dovere di cronaca nevvero :-), che l' Imagic non riesce a simulare le salite sopra al 6-7% con il realismo proprio del Fortius... a chi piace allenarsi su salite impegnative, magari con un RLV del Gavia ;-), ciò potrebbe non piacere troppo.