Tacx bushido-elite supercrono real tour-elite realaxiom

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
per quello che ho provato fino ad ora le pendenze sul bushido non mi risultano affatto realistiche benche' abbia regolato tutto come da valori consigliati,sopra al 7% è praticamente inutilizzabile,secondo me poco poco c'e' uno sfalzamento di almeno due punti percentuali.
 

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
certo,certo,
calibrazione freno sempre nei valori stabiliti,
fattore di scala attualmente a 100 prima a 106.
rullo posizionato sulla terza tacca
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
anch'io sono alla ricerca di un rullo su cui basare l'allenamento invernale.
Cosa mi consigliate?
avevo visto questo: Elite RealTour SuperCrono Rullo + T-Block 2011
c'è tanta differenza tra il real power o il relaxiom?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
anch'io sono alla ricerca di un rullo su cui basare l'allenamento invernale.
Cosa mi consigliate?
avevo visto questo: Elite RealTour SuperCrono Rullo + T-Block 2011
c'è tanta differenza tra il real power o il relaxiom?

una differenza rilevante tra i due é senz altro il prezzo, il realpower costa quasi il doppio rispetto al realaxiom. se ti devi allenare nel periodo invernale il realaxiom basta e avanza
 
  • Mi piace
Reactions: alexliv77

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
per quello che ho provato fino ad ora le pendenze sul bushido non mi risultano affatto realistiche benche' abbia regolato tutto come da valori consigliati,sopra al 7% è praticamente inutilizzabile,secondo me poco poco c'e' uno sfalzamento di almeno due punti percentuali.
Con il suo copertoncino blu gonfiato a 8bar, calibrato a 12,5 e con scalefactor 96% il mio mi restituisce potenze identiche al PT col quale l'ho tarato.
Le operazioni di calibrazione vanno fatte a copertoncino in temperatura dopo almeno 20m di utilizzo.
Quindi per quanto riguarda la componente potenza non ci sono problemi, sulla pendenza ovviamente giocano altri fattori come ad esempio il peso totale che hai impostato (bici + atleta + abbigliamento). Un conto è fare una salita avendo indicato 70Kg, un altro aggiungendone 10 di bici, scarpe, ecc.
Per mia esperienza scegliere il rullo sulla base delle pendenze dichiarate è fuorviante. Che senso ha fare una salita al 10-12% su un rullo alzandosi in piedi e torcendo il telaio in modo assurdo; è già poco divertente su strada, figuriamoci in garage o salotto.
A mio avviso il rullo serve per la preparazione invernale e la miglior preparazione si fa con la potenza (watt/time o watt/distance).
Per tornare alla domanda iniziale, senza dubbio Bushido per l'ampiezza di funzionalità e per il rapporto qualità/prezzo, se sistemano anche il Sw (TTS3 dovrebbe uscire a novembre) è imbattibile
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: alexliv77

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
mi devo comprare i rulli,mi sapete consigliare tra questi tre?
io prediligo le salite

con tutti i problemi di compatibilità che ho avuto con il software della tacx ci penserei bene prima di acquistare il bushido. possiedo ancora il primo realaxiom commercializzato dalla elite e se non fosse per il software troppo vecchio funzionerebbe ancora egregiamente, del rullo della tacx invece non posso dire la stessa cosa
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
ma che differenza c è tra il super crono real tour e il realaxiom? perchè il primo l ho trovato ad un prezzo molto piu basso!!

anche io sarei interessato alla reale differenza dei due rulli
poi vorrei sapere se si possono utilizzare anche senza connetterli a pc oppure occorre il software per settare la resistenza. grazie a chiunque puo' aiutarmi nella scelta.

e per rimanere in tema come da titolo del 3d ci metto anche il bushido..
voi che consigliereste?
 
Ultima modifica:

9kili

Novellino
2 Aprile 2010
14
4
www.strava.com
Bici
Cannondale
salve a tutti
sempre in riferimento al titolo dell'argomento, volevo sapere quanti watt il realaxiom riesce a simulare intorno alle 30-40 rpm al max del freno impostato.
Per fare i lavori in salita tipo sfr io sul tecnogym sono intorno ai 300 watt e sono al limite della macchina.
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Anche io sono indeciso tra il bushido il fortius o il relaxiom CT, certo è che la praticità ed il prezzo stanno dalla parte del bushido, ma ne ho letto bene e male non so proprio che fare.

Del relaxiom ne ho sentito poco parlare , sembra che dalla parte di elite ci sia un miglior software anche se le Video corse sono più corte mi confermate?
D'altro canto se come me dovreste sempre riporre i rulli dopo utilizzo , la praticità del bushido non mi è indifferente , visto che si può usare anche senza PC

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Anche io sono indeciso tra il bushido il fortius o il relaxiom CT, certo è che la praticità ed il prezzo stanno dalla parte del bushido, ma ne ho letto bene e male non so proprio che fare.

Del relaxiom ne ho sentito poco parlare , sembra che dalla parte di elite ci sia un miglior software anche se le Video corse sono più corte mi confermate?
D'altro canto se come me dovreste sempre riporre i rulli dopo utilizzo , la praticità del bushido non mi è indifferente , visto che si può usare anche senza PC

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Proprio nella sezione strumenti c'é una discussione approfondita su "Tutto sul Bushido", se ci dai un'occhiata qualche dubbio potrebbe trovare risposta.
Ciao
 

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
con tutti i problemi di compatibilità che ho avuto con il software della tacx ci penserei bene prima di acquistare il bushido. possiedo ancora il primo realaxiom commercializzato dalla elite e se non fosse per il software troppo vecchio funzionerebbe ancora egregiamente, del rullo della tacx invece non posso dire la stessa cosa
...e perchè non aggiorni il software scaricando la nuova versione gratis dal sito elite? Non è compatibile?