Tacx Bushido o Genius?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti,
In vista della stagione di trasferte lavorative e di prime avvisaglie di condizioni meteo che non mi ispirano ad uscire in bici, vorrei acquistare un rullo per casa.
Al momento pedalo, pedalo, pedalo mettendo km nelle gambe, prediligendo rapporti leggeri, alte frequenze e chilometraggi over 100.
Ben venga il dislivello.

Vorrei un rullo Smart per via della possibilità di simulare percorsi che altrimenti non avrei
Modo di affrontare, sostanzialmente per evitare la noia.

Tra i due quale mi consigliate? Il Bushido si trova sui 490, il Genius sui 560. La differenza di prezzo non è, quindi, elemento determinante.

Vi ringrazio per i consigli
Vale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Entrambi smart* a trazione indiretta.
(*solo le versioni di ultima generazione, i modelli più vecchi no)

Il Genius dispone di un motore più potente, permetterebbe una simulazione più efficace dei tratti di salita a doppia cifra, simula la discesa realistica fino al -5% circa.
Il Bushido non necessita di alimentazione elettrica per funzionare. (eventuali device con software di gestione esclusi)

Considerando le offerte e non avendo problemi di posizionamento/alimentazione opterei per il Genius.

In alternativa potresti valutare strumenti a trazione diretta, per garantire una resistenza del motore similare al Genius e in parte anche al Bushido dovresti spendere di più.
I modelli a trazione diretta sono variabilmente più silenziosi e non soffrono del potenziale effetto stantuffo, generato, a volte, dalla perdità di aderenza tra ruota e rullo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.