mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Mi consigliereste un tablet da utilizzare con l'app Tacx che funzioni discretamente e non costi troppo?

Ne ho visto uno con queste caratteristiche
Marca AWOW
Peso articolo 517 g
Dimensioni del collo 32,6 x 21,2 x 3,8 cm
Pile: 1 Polimero di litio (Tipo di pila necessaria)
Riferimento produttore SimpleBook 1019C
Dimensioni schermo 10.10 pollici
Marchio processore Intel
Tipo processore Atom
Velocità processore 1.44 GHz
Numero processori 4
Dimensioni RAM 4 GB
Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
Dimensioni Hard-Disk 64 GB
Interfaccia Hard-Disk USB 2.0
Piattaforma Hardware PC
Sistema operativo Windows 10 Home
Capacità della batteria al litio 1 watt_hours
Confezione della batteria al litio Batterie contenute nell'apparecchiatura
Peso della batteria al litio 10 grammi

Ultima modifica:

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Tacx Desktop App funziona solo in bluetooth (al momento, poi immagino che lo espanderanno).
Il mio pc non ce l' ha, per cui ho preso una chiavetta apposita.
Ho anche dovuto cambiare fascia cardio, che era solo ant+.
Vale comunque la pena, secondo me, perchè il programma è ottimo. ;-)

Scusate, sono di coccio!
Sul pc portatile, c'è BT (ed è attivo perché faccio collegamento con iphone per avere connessione).
Il Neo lavora in BT (anhe se da qualche giornon non mi vede la fascia cardio: ma qui penso sia un problema di batteria fascia)
Di conseguenza è come pensavo all'inizio: dovrebbero parlarsi!
Che rabbia!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Tacx Desktop App funziona solo in bluetooth (al momento, poi immagino che lo espanderanno).
Il mio pc non ce l' ha, per cui ho preso una chiavetta apposita.
Ho anche dovuto cambiare fascia cardio, che era solo ant+.
Vale comunque la pena, secondo me, perchè il programma è ottimo. ;-)
Hai, per cortesia, un link di questa chiavetta per BT ?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate, sono di coccio!
Sul pc portatile, c'è BT (ed è attivo perché faccio collegamento con iphone per avere connessione).

Ho idea che il problema sia questo.
Invece di collegare telefono e portatile via BT, crea una rete momentanea con il telefono e collega il portatile via Wi-Fi, dovresti risolvere....

• Mi piace
Reactions: X Raiders

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Si anch’io ho un buono prova di un mese lo attiverò a gennaio. Io ho provato a scaricare un video gratuito di prova bello simpatico ma sono corti. Per il momento uso il rullo preparandomi gli allenamenti prima sul tablet

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A proposito della creazione dei workout : ho provato a farne alcuni in base alle mie tabelle ma puoi scegliere solo per pendenza, bpm o forza, non puoi per esempio impostare una cadenza, qualcuno sa se si può fare? Grazie!

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
52
milano
Visita sito
Bici
giant propel
ciao a tutti! Oggi per la prima volta ho provato l'applicazione desktop della Tacx, ma sono rimasto piuttosto deluso: fino ad oggi usavo l'applicazione per tablet con il mio vetusto ipad 3 e riuscivo ad allenarmi secondo le indicazioni del mio allenatore: selezionando "start training" andavo poi a scegliere un workout secondo pendenza e agendo su questo parametro con i tasti + e - riuscivo a regolare la resistenza del rullo insieme al cambio. Con mio grande disappunto ho notato che l'applicazione per desktop ti permette solo di scegliere un workout già esistente oppure di crearne uno nuovo secondo pendenza, potenza o frequenza, ma non permette di avviare un esercizio e di variarlo in itinere....
sbaglio forse in qualcosa? eventualmente esiste qualche applicazione di terze parti che potrebbe permettermi di fare questo, cioe' variare durante lo stesso allenamento la resistenza del rullo attraverso la modifica della pendenza?

Ho anche provato i filmati, molto belli e veramente divertente le simulazioni del pave' o di altri terreni, ma ho come l'impressione che i video scorrano troppo lenti rispetto alla velocità da me raggiunta...non credo sia un problema di scheda video anche perche' con zwift pare tutto piu' fluido e veloce.
Per la cronaca uso un notebook matebook x pro con scheda video dedicata geforce mx150 con 2 gb...
qualcuno sa rispondere alle mie domande?
vi ringrazio in anticipo!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ho anche provato i filmati, molto belli e veramente divertente le simulazioni del pave' o di altri terreni, ma ho come l'impressione che i video scorrano troppo lenti rispetto alla velocità da me raggiunta...non credo sia un problema di scheda video anche perche' con zwift pare tutto piu' fluido e veloce.
Per la cronaca uso un notebook matebook x pro con scheda video dedicata geforce mx150 con 2 gb...
qualcuno sa rispondere alle mie domande?
vi ringrazio in anticipo!

I rallentamenti che vedi sono piuttosto normali in software di questo tipo perchè sono dovuti al fatto che la velocità di scorrimento del video è proporzionale a quella che stai sviluppando.
Cioè, più piano vai, più il video scorre lento e viceversa.
Se il video è girato in auto, cosa molto comune in altri programmi, è chiaro che tu pedalando andrai più piano e vedrai tutto il video scorrere più lento della velocità a cui è sia stato girato.

Una delle cose belle di Tacx Desktop, però proprio il fatto che i molti video son girati in bicicletta, quindi solitamente scorrono a velocità perfetta proprio perchè c'è poco differenziale fra la velocità del rullo e la velocità a cui il video è stato girato.
Prova un altro filmato, magari uno di quelli realizzati con altri ciclisti, dovrebbe andare meglio.
Ce n'è uno con Bob Jungles che è fra quelli disponibili gratuitamente.

Zwift funziona in modo diverso, nel senso che, essendo tutto virtuale, la parte grafica viene creata al momento e anche la velocità di scorrimento viene adattata di conseguenza.
A proposito, visto che lo chiedevi più sopra, nel caso non lo sapessi nei workout di Zwift è possibile anche lavorare sulle pendenze e modificarle in tempo reale a sessione in corso.

Pero, eventualmente, parliamone di là...

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/zwift-new-multiplayer-online-cycling-game.188358/page-335

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.860
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Provato la mia prima corsa, disastro totale, dopo neanche 30 secondi che ho fatto partire il video si è disconnesso il rullo , ho provato a riconnetterlo è una volta andato si è disconnesso ancora, faccio presente che :
1- dalle impostazioni del pc il rullo ( tacx Vortex Smart risulta sempre connesso via Bluetooth)
2- ho collegato anche la chiavetta con antenna della tacx e anche quella dalle impostazioni del pc è connessa
3- il rullo lo utilizzo anche con Zwift via IPad e li il collegamento Bluetooth non è mai caduto, sempre perfettamente funzionante

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Provato la mia prima corsa, disastro totale, dopo neanche 30 secondi che ho fatto partire il video si è disconnesso il rullo , ho provato a riconnetterlo è una volta andato si è disconnesso ancora, faccio presente che :
1- dalle impostazioni del pc il rullo ( tacx Vortex Smart risulta sempre connesso via Bluetooth)
2- ho collegato anche la chiavetta con antenna della tacx e anche quella dalle impostazioni del pc è connessa
3- il rullo lo utilizzo anche con Zwift via IPad e li il collegamento Bluetooth non è mai caduto, sempre perfettamente funzionante

Non utilizzare l' antenna Tacx, quella è ant+.
Tacx Desktop App funziona solo con bluetooth, quindi la chiavetta non serve, anzi probabilmente disturba.

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
52
milano
Visita sito
Bici
giant propel
Si che si può effettuare un allenamento senza scaricare video. Scegli tu in base a quale priorità se pendenza watt o cardio. Ti puoi creare un allenamento anche prima ed effettualo quando vuoi.

Ripeto la domanda : con l'applicazione per il tablet si può iniziare direttamente un allenamento in base alle diverse priorità (es. Pendenza) e poi modificare il parametro in itinere, ma temo che con l'applicazione per desktop non sia possibile...o no? Help!

Ultima modifica:

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.860
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non utilizzare l' antenna Tacx, quella è ant+.
Tacx Desktop App funziona solo con bluetooth, quindi la chiavetta non serve, anzi probabilmente disturba.

Si però anche tolto la chiavetta della tacx ho avuto continue perdite del segnale Bluetooth tra il rullo e l’applicazione, faccio presente che tra il rullo e il pc ci saranno si e no un metro di distanza

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Ripeto la domanda : con l'applicazione per il tablet si può iniziare direttamente un allenamento in base alle diverse priorità (es. Pendenza) e poi modificare il parametro in itinere, ma temo che con l'applicazione per desktop non sia possibile...o no? Help!

Non so aiutarti io lo uso solo con il tablet

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Si però anche tolto la chiavetta della tacx ho avuto continue perdite del segnale Bluetooth tra il rullo e l’applicazione, faccio presente che tra il rullo e il pc ci saranno si e no un metro di distanza

Un metro potrebbe essere ancora troppo se ci sono interferenze varie.
Prova a spegnere tutti gli altri dispositivi bluetooth e avvicina il più possibile rullo e pc.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Fai come ho fatto io Prenditi una chiavetta esterna con prolunga costa 10 euro e vai col tango, anche con zwift avevo problemi a distanza con chiavetta ant+

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.860
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Fai come ho fatto io Prenditi una chiavetta esterna con prolunga costa 10 euro e vai col tango, anche con zwift avevo problemi a distanza con chiavetta ant+

Ma non credo sia un problema di distanza però, perché la distanza è uguale anche quando uso iPad con Zwift e li la connessione non cade mai, è con il pc e tacx desktop che continua a cadermi la connessione, in casa ho una prolunga usb, devo comprare solo una chiavetta Bluetooth e vediamo se risolvo

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ma non credo sia un problema di distanza però, perché la distanza è uguale anche quando uso iPad con Zwift e li la connessione non cade mai, è con il pc e tacx desktop che continua a cadermi la connessione, in casa ho una prolunga usb, devo comprare solo una chiavetta Bluetooth e vediamo se risolvo
Secondo me si probaabile sul tablet hai un bluethoot migliore non hai idea dei disturbi che ci sono mouse o tasitere wireless antifurti auricolari wireless....

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Quoto.
Io all' inizio, con Zwift, avevo la chiavetta ant+ inserita direttamente nel pc, il rullo a 2 metri e funzionava tutto.
Dopo qualche settimana ho cominciato ad aver problemi di disconnessione e ho avvicinato utilizzando una piccola prolunga usb che avevo già.
Ancora qualche settimana tranquilla e il problema s'è ripresentato.
Non so, forse un vicino che accende qualcosa... boh.. fatto sta che la connessione ha ripreso a cadere frequentemente.
Ho risolto definitivamente con una bella prolunga usb di 2 metri.
Ora la chiavetta è a 20 cm e non perde un colpo.

(ho 2 chiavette, una ant+ e l' altra bluetooth, le cambio a seconda del programma che utilizzo, ma la prolunga è sempre la stessa)

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976