X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr
Purtroppo ho già acquistato il ricevitore ANT+ per far girare Tacx Training sul Mac, altrimenti potevo provare ad acquistarlo per vedere se funziona.
Se qualcuno ha già provato o vuole provare attendo notizie in merito

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho trovato questo articolo che converte il segnale Ant+ in Bluetooth, secondo voi riuscirebbe a far andare il Tacx Desktop con il rullo t1980 che trasmette solo in Ant+?
http://store.npe-inc.com/cable-connect-ant-to-ble/
Secondo me, sì.
Ho visto che c'è anche su Amazon e ha buone recensioni.
Come puoi vedere dai commenti,
son prodotti molto usati negli Usa perchè spesso hanno prodotti Garmin (ant+) e dispositivi Apple (bluetooth)
Al limite lo rendi, Amazon non fa storie.

https://www.amazon.it/dp/B071S929ZC/?tag=bdc_parser-21

Ultima modifica:

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr
adesso ho acquistato quello ant+, vediamo come va questo che utilizzerei con il Tacx Traning in bootcamp su Mac, con quello Ant+ to BLE potrei provare a vedere se funziona con il Tacx Desktop che vuole solo il Bluetooth ma che funziona anche su mac senza bootcamp.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Purtroppo ho già acquistato il ricevitore ANT+ per far girare Tacx Training sul Mac, altrimenti potevo provare ad acquistarlo per vedere se funziona.
Se qualcuno ha già provato o vuole provare attendo notizie in merito
Attenzione c'è questa info sul sito, credo funzioni solo su ios ma non su mac.

To begin using your CABLE, download CABLEConfig from the AppStore! CABLEConfig works on any iOS device. CABLEConfig is not available for MAC or Android devices.

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr
Attenzione c'è questa info sul sito, credo funzioni solo su ios ma non su mac.

To begin using your CABLE, download CABLEConfig from the AppStore! CABLEConfig works on any iOS device. CABLEConfig is not available for MAC or Android devices.

Questo effettivamente è vero anche se mi sembra un controsenso che vada bene su un iphone e non su un macbook.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ho trovato questo articolo che converte il segnale Ant+ in Bluetooth, secondo voi riuscirebbe a far andare il Tacx Desktop con il rullo t1980 che trasmette solo in Ant+?
http://store.npe-inc.com/cable-connect-ant-to-ble/

Lo strumento è in grado di convertire Ant+ verso Bluetooth (velocità,cadenza,potenza,ecc) ma non penso possa gestire il controllo del trainer T1980.
Il T1980 non è ANT+ FE-C (e se lo fosse non servirebbe lo strumento...) è dotato di un sistema di controllo specifico TACX.

In alternativa:
- PC Win+TTS4+USB Ant+
- MAC+win virtuale+TTS4+USB Ant+ (???? mai provato)
- Adattatore Ant+ compatibile con telefono/tablet ios/android e utilizzo delle vecchie App Training(telefono) o App Cycling(tablet). (gratuite)

Ultima modifica:

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr

In questo articolo di supporto del sito parla anche dell'installazione su mac:
https://support.tacx.com/hc/en-us/articles/360000460405-Documentation-and-version-downloads

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Reactions: maurobos

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr
Per quanto riguarda i filmati che teoricamente andrebbero acquistati, non se ne trovano di "artigianali" che possono essere comunque utilizzati con il software?

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Ciao scusate una domanda, come mai l’app per iPhone è diversa da quella di Android? Sull’iPhone non è in italiano e non c’è la possibilità di vedere i video.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk