tacx flux s

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.921
1.550
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao a tutti, volevo sapere se il rullo tack flux s si puo' "bloccare" a una determinata potenza: mi spiego meglio… se lo collego a zwift o a qualche altra app posso bloccare il rullo dal tablet o pc ad una resistenza fissa , per esempio 300 watt?

Sì, puoi creare una sessione di allenamento e impostarla in modo che il rullo ti richieda 300 watt per un determinato intervallo di tempo.
Un po' tutti i programmi permettono di creare allenamenti ("workout") personalizzati.
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo03

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Sì, puoi creare una sessione di allenamento e impostarla in modo che il rullo ti richieda 300 watt per un determinato intervallo di tempo.
Un po' tutti i programmi permettono di creare allenamenti ("workout") personalizzati.
Scusa la mia ignoranza ma per richieda intendi blocca? Perché a me interessava che io inpostavo il rullo a 300w per esempio e anche se io alleggerivo o indurivo il rapporto o abbassavo alzavo la cadenza la “durezza” del rullo, quindi la resistenza non cambiasse... ho provato i rulli wahoo e quelli lo permettono per intenderci, ma sono fuori budget
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.921
1.550
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusa la mia ignoranza ma per richieda intendi blocca? Perché a me interessava che io inpostavo il rullo a 300w per esempio e anche se io alleggerivo o indurivo il rapporto o abbassavo alzavo la cadenza la “durezza” del rullo, quindi la resistenza non cambiasse... ho provato i rulli wahoo e quelli lo permettono per intenderci, ma sono fuori budget

Stai parlando di una modalità che si chiama "ERG".
Tutti i rulli smart sono in grado di funzionare anche in modalità ERG, anche il Tacx Flux.

Wahoo è una marca, non un modello.
Rulli Wahoo ce ne sono di diversi tipi.
 

gianzu

Novellino
7 Aprile 2008
24
0
Modena
Visita sito
Bici
una
Buogiorno a tutti,
dove posso trovare un tutorial per la sostituzione del corpetto ruota libera del Tacx Flux S? Mi arriva a giorni e devo montare quello compatibile campagnolo.....
Grazie!
 

Enze13

Novellino
1 Maggio 2020
2
0
43
Sardegna
Visita sito
Bici
Scott aspect 30
Buonasera a tutti.
Sono nuovo, ho ripreso la bici dopo un periodo di fermo ma, è iniziato il periodo Covid e tutto si è bloccato, anche la mia ripresa.

Vorrei acquistare il FLUX S Smart, un rullo smart da accoppiare con il mio muletto, una scott aspect 30 del 2012, ma non riesco a trovare le specifiche di compatibilità.

Qualcuno può aiutarmi? Effettivamente posso associare la mia scott senza problemi? Avete qualche alternativa o consiglio?
Avendo poca dimestichezza sui rulli, brancolo nel buio
 

Redness

Novellino
27 Ottobre 2020
18
0
44
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a Tutti!
Questo pomeriggio mi e' finalmente arrivato il tacx flux s che vorrei utilizzare con la mia scott speedster 2019 disc.Appena montata la bici sul rullo pero' ho notato con disappunto che il tacx tocca con una parte del rivestimento il telaio dove si aggancia la pinza del disco posteriore....Qualcuno saprebbe dirmi se serve un'adattatore diverso da quello standard?Visto che non sono molto esperto ho provato a chiedere le misure del perno posteriore direttamente alla scott ma non mi hanno risposto.Grazie da subito a quelli che avranno la pazienza di rispondere ad una domanda cosi stupida!:hail::hail::hail::hail:
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
212
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ieri ho scritto un post con una domanda riguardo a questo rullo, mi sono poi accorto di essermi attaccato ad una discussione nella sezione cx/Gravel. Riporto qua la domanda sperando che sia una discussione più adatta.

Ho una domanda riguardo questo rullo e l'utilizzo assieme ad edge 530.
Fino ad oggi ho usato il rullo con la mia unica bicicletta su cui monto i favero per misurare la potenza su strada. Quando faccio i rulli spengo i favero ed uso il rullo.

A breve comprerò una seconda bici e vorrei tenere "la vecchia" fissa sui rulli. In pratica la nuova misurerà la potenza coi favero e la vecchia coi rulli.

Il problema che le due bici avranno due lunghezze pedivella diverse (170 la nuova e 172,5 la vecchia). Per la misura dei favero devo impostare 170 su app favero e su edge 530. Questo creerà problemi sui rulli? Misurando la potenza al pacco pignoni non dovrebbe essere un dato importante, sbaglio? Come potrei fare?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.921
1.550
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho una domanda riguardo questo rullo e l'utilizzo assieme ad edge 530.
Fino ad oggi ho usato il rullo con la mia unica bicicletta su cui monto i favero per misurare la potenza su strada. Quando faccio i rulli spengo i favero ed uso il rullo.

A breve comprerò una seconda bici e vorrei tenere "la vecchia" fissa sui rulli. In pratica la nuova misurerà la potenza coi favero e la vecchia coi rulli.

Il problema che le due bici avranno due lunghezze pedivella diverse (170 la nuova e 172,5 la vecchia). Per la misura dei favero devo impostare 170 su app favero e su edge 530. Questo creerà problemi sui rulli? Misurando la potenza al pacco pignoni non dovrebbe essere un dato importante, sbaglio? Come potrei fare?

Dici bene: il rullo misura la potenza al pacco pignoni (se è un direct drive) quindi la lunghezza della pedivella non influisce.
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
Mi collego a questo thread avendo anche io i Tacx flux s collegati al Garmin 1040.
Il mio problema è che la connessione del sensore rullo al 1040 è ballerino anzi si scollega molto spesso perdendo così velocità potenza e distanza. Si ricollega dopo un po' in autonomia ma si scollega poco dopo. L' unico sensore che rimane sempre collegato è la fascia cardio e da lì ho pensato fosse il Tacx il problema ma quale? Le ho provate tutte facendo ricercare il sensore, lasciando solo la cadenza avendo i Favero, succede anche a voi? È odioso.
Grazie a chi interverrà.
Pablo