Tacx Fortius - 11° Utente

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Diciamo che non è il 20% ma è sicuramente piu' del 10%. Diciamo circa il 12-13% e per ottenere circa 70rpm al 10% devo usare il 39x26 sviluppando circa 250watt con 73kg di peso impostato (65+8 di bici). E' chiaro che la potenza espressa influenza la sensazione di pendenza ma io ho piu' o meno le stesse sensazioni dello sforzo fatto su strada.

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito

Sopra il 10-11€ la simulazione non è proprio reale, la ruota comincia a slittare un pò.
Però ho notato che col passare del tempo (ho il fortius da ottobre), il grip è aumentato leggermente.
Probabilmente ciò e dovuto al fatto che il copertone usato migliora l'efficienza e il sul rullino d'acciaio si è formata una pellicola di gomma.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
ho trovato solo il boonen test, ma non sono riuscito a finirlo, troppo duro per me.

domanda, ma con il fortius non era possibile fare gare con altri utenti tramite internet in tempo reale ?
l'unica cosa che ho trovato è un ladder dove ognuno singolarmente effettua il percorso sul proprio rullo e poi invia il file del percorso salvato con i prorpi tempi e in automatico si entra i classifica.........il sito è questo http://www.ownsports.net/

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Ma voi lo pulite il rullino metallico che gira oppure per aumentare l'aderenza tra ruota e rullo lo lasciate sporco ??
Ho notato degli schizzi di gomma sul muro diero il rullo è normale ?

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Secondo chi di voi ha avuto modo di confrontare i watt del fortius con un sens di potenza lo scalefactor deve essere aumentato rispetto al default(100) o diminuito?
Vi chiedo questo xche' avendo montato il sens della polar,riesco ad avere uguali valori(+ o -) diminuendolo a 80???

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito

Se non sbaglio, il sensore di potenza polar, non è attendibile quando montato sui rulli ( ne avevamo parlato tempo fa)

Oltre allo scale factor ad incidere sulla potenza percepita-sviluppata c'e anche da valutara quanto stretto è il rullo sul copertoncino.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito

Credo che la cosa migliore per tarare la potenza del rullo con quello del polar sia fare un monthly test con entrambi e confrontare i valori, tra non molto avrò il tuo stesso problema, ho ordinato il Cs600 con il sensore di potenza(arriva o oggi o domani).

Qualcuno ha un file polar della novecolli ? (sia percordso corto che lungo)

danmark

Novellino
13 Febbraio 2007
95
0
gr
Visita sito
Puoi mandare anche a me qualche informazione. Io credo di volerlo comprare a settembre, l'unica difficoltà e che a Grosseto non ci sono rivenditori e comprarlo in rete con gli eventuali problemi di settaggio mi spaventa.