Tacx Fortius - 11° Utente

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
no tv lcd non credo dia interferenza.. mica poi ci stai a mezz cm? io ce l'ho sul portatile.. non hai nessuno con la fascia vecchia? io uso quella vecchia e non da problemi

SAM73

Pedivella
16 Dicembre 2006
355
0
La Spezia
Visita sito
A me è capitato lo stesso problema all'inizio. In pratica se il magnete per il sensore della cadenza del Fortius passa vicino a quello della cadenza del Polar e attiva quest'ultimo, il Fortius interpreta il segnale di cadenza del Polar come un segnale della fascia Polar e quindi si avranno più battiti per minuto (quelli della fascia più quelli del sensore cadenza). Spero di essere stato abbastanza chiaro.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
A me è capitato lo stesso problema all'inizio. In pratica se il magnete per il sensore della cadenza del Fortius passa vicino a quello della cadenza del Polar e attiva quest'ultimo, il Fortius interpreta il segnale di cadenza del Polar come un segnale della fascia Polar e quindi si avranno più battiti per minuto (quelli della fascia più quelli del sensore cadenza). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vero!! se hai il sensore di cadenza Polar ti fa pasticci!! basta ruotarlo in modo che non rilevi il passaggio del magnete

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ecco, potrebbe essere questo il problema, in effetti ho montato il sensore Tacx a sx sul carro ed il sensore Polar sul piantone orientato a sx, ho però utilizzato un solo magnete (polar) sulla pedivella sx.
Ora provo a spostare magnete e sensore Tacx entrambi a destra.
Vi terrò informati.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Uhmmmmm, ho provato togliendo dal carro il sensore di cadenza tacx ma continua a darmi valori sballati....

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Ok, ora funziona tutto, ho tolto il sensore di cadenza Polar e le frequenze cardiache sono ora nella norma.

Pegli

Novellino
25 Gennaio 2007
3
0
Visita sito
1-matrug
2-GiAnFrA
3-SempreNomade
4-Henyr
5-Saref
6-Pinna
7-Soccio
8-anrotil68
9-Cody

Tacx i-magic:
1- Thomos
2- MaX³
3- Lollo
4- Tapinaz
5-Volatino (in affitto, è di mio fratello:smile:)

Ciao a tutti!!!

Io ancora non ho nè l'uno nè l'altro, ma faccio parte di quella folta schiera di eterni indecisi tra i due... :asd2:

Da una parte, essendo totalmente digiuno di ciclismo (giocavo a football americano, e ora vorrei tornare a "faticare" un pò per smaltire la pancetta...!), penserei che l'I-magic sarebbe un pò più alla mia portata...

Dall'altra, però, non vorrei pentirmi presto dell'acquisto e, visto che un upgrade non è possibile, mi seccherebbe buttare via l'Imagic per passare al Fortius.

Una cosa che potrebbe far pendere l'ago della bilancia sono le varie "leghe" virtuali: in rete ne ho viste parecchie, che utilizzano Imagic, Fortius o anche altri software (tipo NetAthlon). Qualcuno di voi gareggia? In quali è più facile trovare il maggior numero di giocatori (da questo "minisondaggio" sembrerebbe il Fortius...)? Sotto quest'ottica in particolare, quale dei due rulli è preferibile?

Grazie a tutti e... buone pedalate!!

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Quasi tutte le leghe usano l'Imagi e il sofware verde (il vecchio imagic).

Io ho l'Imagic e ho il software blu (il nuovo Fortius). HO anche installato il verde ma incredibilmente non funziona. Cosi' non ho mai partecipato a nessuna "lega".

Adesso pero' mi sembra che qualcosa si stia muovendo e inizino ad usare anche il Fortius. Pero' non ho guardato bene e non so se usano SOLO il software o anche i rulli. Sarebbe più logico solo i rulli... (è il modello più diffuso). Più diffuso perché a differenza di quanto succede in Italia all'estero usano MOLTO di più i rulli e da qualche anno l'Imagic è ben radicato nel nord europa.

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Ho il FORTIUS da un mese circa, sono stato per molto tempo nella tua stessa situazione se spendere o meno i soldi e quale modello prendere. Ora posso dire di aver fatto la spesa piu' giusta, con i RLV il tempo passa che è una meraviglia e penso che avendo il TOP del prodotto, sarai sempre aggiornato sul meglio della TACX che è leader nel settore.
Ci vado sia in BDC che MTB, ho il tappeto TACX e ho preso anche il borsone TACX perchè quando lavoro all'estero , avendo una bici anche là, me lo porto con me e si pedala sempre....VAI CON IL FORTIUS..!! o-o