Tacx I-Magic vs. Elite Axiom

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il mio negoziante si è beccato un computer nuovo, gratis, dalla Elite.
Deve vendere tre o quattro Axiom.
Uno, naturalmente, lo deve rifilare a me. :cù:
Da un anno gli avevo richiesto di ordinarmi il Tacx I-Magic Fortius che, effettivamente, è uscito in ritardo sul mercato.

Però, sono indeciso, avete parlato molto bene del Tacx.
Ma chi dei due è meglio, visto che come prezzi siamo sugli stessi livelli?

Su Sport pro hanno fatto un test dell'Axiom

http://www.sportpro.it/test/Elite/elite04.htm

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
49
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
io ho appena predo il realaxiom e ne sono molto soddisfatto anche se tutti parlano bene del tacx in funzione della sua versatilità (percorsi scaricabili da internet, gare online, possiblità di manovrare lo sterzo)

il problema è che con i rulli è una palla comunque :-)

Ps come prezzi il tacx costa un attimino di più

ps se hai bisogno di info aggiuntive sul realaxiom sono qui

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ciao
Io ho il Tacx Fortius e sono soddisfattissimo. Le pendenze simulate sono reali al massimo e devo usare gli stessi rapporti che abitualmente uso su strada. Quindi dal 53x13 al 39x27.
Inoltre nelle sezioni in discesa il freno motore spinge la ruota e raggiungi i 42km/h senza pedalare. Quindi massimo realismo.
A livello software non c'è paragone. Esiste il Software di realtà virtuale (che Elite non ha) con 3 terreni con una grafica splendida. Inoltre puoi acquistare i Video (Real Life Video) di svariate classiche tipo Milano-Sanremo, Fiandre, Amstel piu' svariati percorsi del Tour de France ecc..
vedi www.tacx-video.com
Anche Elite ha dei RLV nel suo catalogo ma sono di qualità e lunghezza inferiore e la scelta è molto limitata. Io posseggo quasi tutti i RLV prodotti da Tacx e ti assicuro che puoi tranquillamente fare un'allenamento di 2 ore in assoluto divertimento.
Io odiavo i rulli (fatti tradizionalmente sono da suicidio) ma con il Tacx Fortius è come essere su strada.
A tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Saluti.