11 Dicembre 2023
5
2
48
san miniato
www.nutrizionistaringressi.com
Bici
orbea orca
ho visto che sul sito garmin è chiaramente specificato che non si invalida la garanzia... magari una prova posso anche farla (anche se 40 bombe... mannaggia a loro... la versione per il neo costa 16...)
si vero d'accordo una spesa un po' cra per uno strumento di tale semplicità; ma mi sono anche detto che potrebbe ricapitare (dato che i magneti sono fortissimi e possono attirare sporcizia metallica) mi sono detto che magari lo avrei riutilizzato più volte...
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
625
1.020
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
si vero d'accordo una spesa un po' cra per uno strumento di tale semplicità; ma mi sono anche detto che potrebbe ricapitare (dato che i magneti sono fortissimi e possono attirare sporcizia metallica) mi sono detto che magari lo avrei riutilizzato più volte...
si hai ragione. sicuramente è una procedura da rifare, anche perché io lo tengo in garage che non è proprio una camera sterile...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Aggiungo solo che il servizio Bikeinn è molto più lento di quanto scrivono sul sito.
La consegna solitamente avviene dopo una quindicina di giorni.
Ma meglio acquistare l' estrattore originale lì piuttosto che quelli di concorrenza che si trovano onlline: sono stampati in 3D e non resistono alla forza dei magneti.
Parlo per esperienza personale. ;pirlùn^
Si ne ho citato uno a caso, si trovano un po ovunque perché è un problema comune di questo rullo. Con quello che costa e visto che il funzionamento prevede il passaggio a sfioro dei magneti dagli avvolgimenti e visto che basta un granello che va dentro per fare rumore, potrebbero inserire l'estrattore sulla confezione. Da quando è entrata garmin sono diventati americani. Vogliono fare $$$ anche con i difetti!
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho visto che sul sito garmin è chiaramente specificato che non si invalida la garanzia... magari una prova posso anche farla (anche se 40 bombe... mannaggia a loro... la versione per il neo costa 16...)

Si differenziano solo per il colore, in realtà.
Io ho usato l' estrattore azzurro sul NEO (prima serie) senza alcun problema.
La posizione delle viti non cambia fra un modello e l' altro.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.952
1.324
Visita sito
Bici
Nessuna
Si differenziano solo per il colore, in realtà.
Io ho usato l' estrattore azzurro sul NEO (prima serie) senza alcun problema.
La posizione delle viti non cambia fra un modello e l' altro.
Quindi una buona strategia potrebbe essere quella di prendere l’estrattore per il Neo (quello nero) e se non andasse bene restituirlo e cambiarlo con quello per il neo 2T? :-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi una buona strategia potrebbe essere quella di prendere l’estrattore per il Neo (quello nero) e se non andasse bene restituirlo e cambiarlo con quello per il neo 2T? :-)

L' unica problema che puoi riscontrare con l' estrattore nero è che quando lo appoggi sul rullo non è in tinta con le scritte azzurre del Neo2T. ;-)

Quello di sinistra però, l' originale.
Quello a destra, venduto di concorrenza, è una ciofeca stampata in 3D e non è in grado di resistere alla forza dei magneti.


Screenshot 2023-12-16 13.03.17.jpg
 
  • Love
Reactions: canserbero

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Io non sono certo che sia una questione (solo) di app. Per esempio, utilizzo il neo2 abbinato al Garmin Edge 530 e ogni tanto succede che il trainer o perde resistenza o non è più governabile tramite il dispositivo. La cosa seccante e comune al mio caso ed al vostro, è che una volta che il trainer entra in stato comatoso l’unica soluzione per risatabilire la connessione sembra quella di riavviare app/dispositivo è perdere così 2’ quando va bene.
Per la seconda volta in settimana, è successo anche a me. Uso la app Tacx su iPhone + applicazione sul telefono (cadence) che rimpiazza il ciclocomputer, che mi permette di visualizzare meglio le zone di lavoro.
Martedi mattina mi è successo quando avevo finito, perché volevo riprovare qualcosa, e sul momento non mi ha dato fastidio.
Stamattina pero, nel mezzo di un allenamento di 2h in Z2, il Neo 2Smart si è sconnesso. Nel momento in cui ho perso la connessione ho notato che ho pure perso per un attimo la connessione Bluetooth degli AirPods.
Dopodiché l'applicazione Tacx si è messa in pausa, con l'home-trainer in quel momento regolato con pendenza a -0,5%.
L'applicazione "ciclocomputer" invece ha ritrovato immediatamente la connessione al Neo ed ho potuto continuare la mia sessione registrando i dati. Solo la resistenza è rimasta predefinita come al momento della sconnessione.
L'applicazione Tacx invece non è piu riuscita a ritrovare il Neo. Unico modo era quindi spegnere e riaccendere.
Non credo che la temperatura (esterno -5°, in garage sicuro non piu di 10°) sia un fattore determinante. Sperando che non mi riaccada durante un lavoro un po piu complesso che della semplice Z2.
è successo anche ad altri ?