canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusa, ma dove hai preso quella coppia di serraggio? Mi sembra alta, sulla mia propel di serie erano sui 6nm (e ovviamente frenafiletti).

ghidanga

Novellino
17 Novembre 2022
3
0
42
Firenze
Visita sito
Bici
Tacx neo 2t
Anche il mio ha iniziato improvvisamente a scricchiolare,penso siano le plastiche,soprattutto quando mi alzo e forzo la pedalata,ma non solo..come possiamo fare??e' molto fastidioso pedalare con questo rumore anche perche' fino a poco tempo fa era silenzioso.Se hai risolto o hai un'idea fammi sapere

ghidanga

Novellino
17 Novembre 2022
3
0
42
Firenze
Visita sito
Bici
Tacx neo 2t
Buongiorno a tutti..da qualche giorno il mio Tacx Neo 2t ha iniziato a scricchiolare,soprattutto se mi alzo sui pedali,il rumore sembra venire dalle plastiche..la cosa e' molto fastidiosa e lo scricchilio si sente anche con le cuffie,va per caso aperto e fatta qualche lubrificazione??ho provato con un po di lubrificante al silicone in qualche punto ma non ho ottenuto alcun risultato...qualcuno ha lo stesso problama e/o sa come aiutarmi??sono disperato

Fab777

Novellino
9 Ottobre 2020
23
8
53
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo HM 2016, Radon Sage Alluminio 2014
Salve, una domanda che può sembrare assurda ma sto impazzendo nel cercare di capire se il mio nuovo rullo Tacx Neo 2T funziona bene con il protocollo di trasmissione ant+.
Riuscite a collegare con il protocollo ant+ l'applicazione mobile tacx su Android al rullo?
L' applicazione Tacx app installata su Android (Samsung tablet s5e e Samsung smartphone s10) a me non me lo vede.
La tacx desktop app funziona benissimo, posso scegliere con quale protocollo collegare il rullo. Da android mobile niente di niente, il rullo non viene rilevato.
Usando altre applicazioni su Android come Rouvy e icw funziona bene, si collega, anche se con Rouvy la luce verde sul rullo non si accende però sembra funzionare correttamente.
Ovviamente sui dispositivi il bluetooth è spento e sono installati tutti i plugin ant+ necessari ad Android. Ho provato anche a collegare la chiavetta ant+ che uso con il portatile e la desktop app ai due dispositivi portatili ma niente. L'applicazione mobile non vuole saperne di rilevare il Neo2T.
Qualcuno può fare qualche prova?
Ho contattato l'assistenza Garmin e danno per scontato che l'app mobile si dovrebbe collegare anch'essa in ant+, cosa che è confermata anche dalla documentazione che si trova online.
Qualcuno mi può aiutare? Altrimenti dopo le feste mando il rullo in assistenza.
Grazie

Reactions: lieou

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
39
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Che sbatti cavolo, facci sapere se risolvono. Dove lo mandi in assistenza nel caso?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Solitamente utilizzo le versioni PC dei vari software, ma ho appena provato ad installare "Tacx training" sul tablet (Samsung Galaxy Tab A7) e il Neo2T viene riconosciuto regolarmente.

Comunque direi che nel tuo caso non è il rullo il problema, altrimenti il collegamento ant+ non funzionerebbe nemmeno con gli altri dispositivi o con gli altri software.

Fab777

Novellino
9 Ottobre 2020
23
8
53
Roma
Visita sito
Bici
Ma sei sicuro che il tablet si sia connesso in ant+? Scusa se insisto, ma se non spegni il bluetooth l'applicazione da la priorità di connessione a questo ultimo protocollo!
Il mio caso è molto particolare perché se c'è un malfunzionamento del protocollo ant+ probabilmente è dovuto a un problema hardware delle schede di controllo del rullo... che ne sò una resistenza andata ho un condensatore che non fa il suo lavoro, insomma un piccolo malfunzionamento che non pregiudica completamente la trasmissione del segnale ma che con la tacx app invece viene fuori perché è l'applicazione Garmin che "spreme" di più il rullo. Non so cosa pensare perché possibile che la tacx mobile app non mi funzioni in ant+ con nessun dispositivo provato?

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
39
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Ma poi colleghi il tablet alla TV oppure no?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Purtroppo non posso fare le prove con ant+ perché non ho l’antenna. Quel che posso consigliarti di fare è di provare a comandare il rullo tramite il tuo ciclo computer, a patto che tu ce l’abbia, in questo modo dovresti vedere se l’ant+ funziona. Se non mi sbaglio, e se le cose non sono cambiate, i ciclocomputer comandano i rulli via protocollo ant+ fec.

Posso chiederti perché vuoi connetterti via ant+? Scusa la domanda, ma ho sempre connesso telefono e tablet via bluetooth (e magari mi sto perdendo qualche funzionalità/vantaggio).

Fab777

Novellino
9 Ottobre 2020
23
8
53
Roma
Visita sito
Bici
Immaginavo. Il rullo con il Garmin Edge 820 si connette e sembra funzionare, però non ho avuto modo di provarlo a fondo. Sicuramente in ant+ il rullo trasmette bene perché funzionano anche le dinamiche di ciclismo in tempo reale. Purtroppo rimane l'enorme dubbio che in ant+ il rullo non riceva bene i comandi che provengono dalle app e quindi non funzioni proprio il protocollo FEC. Il problema è evidente con la tacx app mobile perché non si connette proprio.
Non c'è un motivo particolare del perché voglio collegare il rullo in ant+, però a me interessa che il rullo funzioni come si deve visto che è nuovo e il denaro con cui l'ho pagato era buono.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se con il Garmin 820 riesci a comandarlo, allora il protocollo ant+fec dovrebbe funzionare.
Magari dipende da una “incompatibilità” tra tuo tablet e applicazione garmin. Fossi in te, prima di restare senza rullo per N giorni, visto che giustamente l’hai pagato e che Garmin non ti darà un sostituito e nemmeno un rimborso, proverei, se ne hai la possibilità, con un altro tablet.