Figurati, a te!grazie della disponibilità buna serata
Figurati, a te!grazie della disponibilità buna serata
Scusa, ma dove hai preso quella coppia di serraggio? Mi sembra alta, sulla mia propel di serie erano sui 6nm (e ovviamente frenafiletti).appena finito effettivamente si riesce a montare, ma il perno all’interno del foro filettato prende solo 3mm circa e tirandolo a 11 nm il rischio di spanarlo è troppo alto e ho desistito, dovrei trovate un perno più lungo… tu hai lobstesso problema?
è scritta sul perno ruotaScusa, ma dove hai preso quella coppia di serraggio? Mi sembra alta, sulla mia propel di serie erano sui 6nm (e ovviamente frenafiletti).
Anche il mio ha iniziato improvvisamente a scricchiolare,penso siano le plastiche,soprattutto quando mi alzo e forzo la pedalata,ma non solo..come possiamo fare??e' molto fastidioso pedalare con questo rumore anche perche' fino a poco tempo fa era silenzioso.Se hai risolto o hai un'idea fammi sapereBuon pomeriggio a tutti! Io ho un Tacx Neo2T da dicembre 2020, ha sempre funzionato benissimo (ci facevo due/tre allenamenti a settimana fino a due mesi fa, poi 4 a settimana). Da qualche mese fa un rumore molto plastico, come dei “crick crack” piuttosto fastidiosi e insistenti. Ci ho messo del grasso siliconico, ma niente. Succede anche a voi?
GrazieL’olio spray al silicone tra le giunture della scocca dovrebbe risolvere,e non è aggressivo sulle plastiche e gomme.
Che sbatti cavolo, facci sapere se risolvono. Dove lo mandi in assistenza nel caso?Salve, una domanda che può sembrare assurda ma sto impazzendo nel cercare di capire se il mio nuovo rullo Tacx Neo 2T funziona bene con il protocollo di trasmissione ant+.
Riuscite a collegare con il protocollo ant+ l'applicazione mobile tacx su Android al rullo?
L' applicazione Tacx app installata su Android (Samsung tablet s5e e Samsung smartphone s10) a me non me lo vede.
La tacx desktop app funziona benissimo, posso scegliere con quale protocollo collegare il rullo. Da android mobile niente di niente, il rullo non viene rilevato.
Usando altre applicazioni su Android come Rouvy e icw funziona bene, si collega, anche se con Rouvy la luce verde sul rullo non si accende però sembra funzionare correttamente.
Ovviamente sui dispositivi il bluetooth è spento e sono installati tutti i plugin ant+ necessari ad Android. Ho provato anche a collegare la chiavetta ant+ che uso con il portatile e la desktop app ai due dispositivi portatili ma niente. L'applicazione mobile non vuole saperne di rilevare il Neo2T.
Qualcuno può fare qualche prova?
Ho contattato l'assistenza Garmin e danno per scontato che l'app mobile si dovrebbe collegare anch'essa in ant+, cosa che è confermata anche dalla documentazione che si trova online.
Qualcuno mi può aiutare? Altrimenti dopo le feste mando il rullo in assistenza.
Grazie
Già sono d'accordo con Garmin Italia. Però mi hanno detto di fare altre prove fino a dopo le feste perché è una cosa strana.Che sbatti cavolo, facci sapere se risolvono. Dove lo mandi in assistenza nel caso?
Tu usi l'app di Tacx? Mi sapresti consigliare percorsi con terreno misto e un bel po' di discesa?Già sono d'accordo con Garmin Italia. Però mi hanno detto di fare altre prove fino a dopo le feste perché è una cosa strana.
Salve, una domanda che può sembrare assurda ma sto impazzendo nel cercare di capire se il mio nuovo rullo Tacx Neo 2T funziona bene con il protocollo di trasmissione ant+.
Riuscite a collegare con il protocollo ant+ l'applicazione mobile tacx su Android al rullo?
L' applicazione Tacx app installata su Android (Samsung tablet s5e e Samsung smartphone s10) a me non me lo vede.
La tacx desktop app funziona benissimo, posso scegliere con quale protocollo collegare il rullo. Da android mobile niente di niente, il rullo non viene rilevato.
Usando altre applicazioni su Android come Rouvy e icw funziona bene, si collega, anche se con Rouvy la luce verde sul rullo non si accende però sembra funzionare correttamente.
Ovviamente sui dispositivi il bluetooth è spento e sono installati tutti i plugin ant+ necessari ad Android. Ho provato anche a collegare la chiavetta ant+ che uso con il portatile e la desktop app ai due dispositivi portatili ma niente. L'applicazione mobile non vuole saperne di rilevare il Neo2T.
Qualcuno può fare qualche prova?
Ho contattato l'assistenza Garmin e danno per scontato che l'app mobile si dovrebbe collegare anch'essa in ant+, cosa che è confermata anche dalla documentazione che si trova online.
Qualcuno mi può aiutare? Altrimenti dopo le feste mando il rullo in assistenza.
Grazie
L'ho usata solo per il tempo consentito dalla promozione e per provare la simulazione del fondo stradale. Un percorso che potrebbe piaceri provare è quello del giro di Roma.Tu usi l'app di Tacx? Mi sapresti consigliare percorsi con terreno misto e un bel po' di discesa?
Ma sei sicuro che il tablet si sia connesso in ant+? Scusa se insisto, ma se non spegni il bluetooth l'applicazione da la priorità di connessione a questo ultimo protocollo!Solitamente utilizzo le versioni PC dei vari software, ma ho appena provato ad installare "Tacx training" sul tablet (Samsung Galaxy Tab A7) e il Neo2T viene riconosciuto regolarmente.
Comunque direi che nel tuo caso non è il rullo il problema, altrimenti il collegamento ant+ non funzionerebbe nemmeno con gli altri dispositivi o con gli altri software.
Ma poi colleghi il tablet alla TV oppure no?Solitamente utilizzo le versioni PC dei vari software, ma ho appena provato ad installare "Tacx training" sul tablet (Samsung Galaxy Tab A7) e il Neo2T viene riconosciuto regolarmente.
Comunque direi che nel tuo caso non è il rullo il problema, altrimenti il collegamento ant+ non funzionerebbe nemmeno con gli altri dispositivi o con gli altri software.
Purtroppo non posso fare le prove con ant+ perché non ho l’antenna. Quel che posso consigliarti di fare è di provare a comandare il rullo tramite il tuo ciclo computer, a patto che tu ce l’abbia, in questo modo dovresti vedere se l’ant+ funziona. Se non mi sbaglio, e se le cose non sono cambiate, i ciclocomputer comandano i rulli via protocollo ant+ fec.Ma sei sicuro che il tablet si sia connesso in ant+? Scusa se insisto, ma se non spegni il bluetooth l'applicazione da la priorità di connessione a questo ultimo protocollo!
Il mio caso è molto particolare perché se c'è un malfunzionamento del protocollo ant+ probabilmente è dovuto a un problema hardware delle schede di controllo del rullo... che ne sò una resistenza andata ho un condensatore che non fa il suo lavoro, insomma un piccolo malfunzionamento che non pregiudica completamente la trasmissione del segnale ma che con la tacx app invece viene fuori perché è l'applicazione Garmin che "spreme" di più il rullo. Non so cosa pensare perché possibile che la tacx mobile app non mi funzioni in ant+ con nessun dispositivo provato?
Immaginavo. Il rullo con il Garmin Edge 820 si connette e sembra funzionare, però non ho avuto modo di provarlo a fondo. Sicuramente in ant+ il rullo trasmette bene perché funzionano anche le dinamiche di ciclismo in tempo reale. Purtroppo rimane l'enorme dubbio che in ant+ il rullo non riceva bene i comandi che provengono dalle app e quindi non funzioni proprio il protocollo FEC. Il problema è evidente con la tacx app mobile perché non si connette proprio.Purtroppo non posso fare le prove con ant+ perché non ho l’antenna. Quel che posso consigliarti di fare è di provare a comandare il rullo tramite il tuo ciclo computer, a patto che tu ce l’abbia, in questo modo dovresti vedere se l’ant+ funziona. Se non mi sbaglio, e se le cose non sono cambiate, i ciclocomputer comandano i rulli via protocollo ant+ fec.
Posso chiederti perché vuoi connetterti via ant+? Scusa la domanda, ma ho sempre connesso telefono e tablet via bluetooth (e magari mi sto perdendo qualche funzionalità/vantaggio).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?