pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Un saluto a tutti, approfitto per fare anche gli auguri di Buon ANNO, volevo chiedere ai più esperti, se c'è la possilbilità , ho il tacx neo 2t, di stabilizzare la potenza erogata, nel senso che mentre pedalo ho difficoltà a mantenerla costante , ad esempio mio fratello ha un Elite ed ha la possilibilità di far fare una media della potenza ogni dieci pedalate cosicchè il valore risulta essere più costante, senza variazioni, con il tacx è possibile? Io non ho trovato nulla. Grazie

Solitamente questo lo fa il software che legge i dati.
Zwift, per esempio, permette di scegliere se visualizzare a schermo la potenza istantanea o la media degli ultimi 3 secondi.
Anche Tacx Desktop App.
Molti altri software lo fanno, così come i gps Garmin.
E' una funzione molto comune perchè la potenza muscolare è di per sè molto ballerina, mentre la potenza media sul breve periodo è più leggibile, appunto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
Vorrei anche sapere se è normale che su app utility abilito uno tra road fell, isotonic o isokinetic ma quando esco e rientro lo trovo ancora in off. Grazie
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ciao forumendoli ho appena acquistato il tacx neo 2 Smart. Qualcuno di voi sa come settare il garmin 820 per visualizzare la potenza separata da pedale sx a dx?
il rullo in questione ho letto offre questa possibilita’. È aggiornato alla 00.32
grazie
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Risolto per la potenza separata: bisogna far leggere al garmin edge il sensore della potenza del neo e non solo il sensore del rullo indoor
ora devo risolvere su come aggiornare l’ultimo firmware dalla app tacx utiliyt perché il download si impalla...
 

Alessandro Viola

Novellino
10 Aprile 2020
1
0
41
Forni di Sopra
Visita sito
Bici
Strada/MTB
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Tacx Neo 2T, e essendo neofita di ciclomulini mi chiedevo se qualcuno mi puo' aiutare: praricamente durante l utilizzo noto un leggero oscillamento del "freno"/del corpo esterno del volano e vorrei capire se e' una cosa normale oppure no.Grazie a tutti
 

tortuga

Novellino
9 Novembre 2006
5
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto acquistando i rulli Tacx 2 Smart...volevo sapere essendo un neofita di rulli se la cassetta in dotazione è già montata oppure no.
grazie in anticipo
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Vorrei acquistare questo rullo ma vedo che di questi tempi risulta introvabile: anche sul sito tacx danno una consegna tra 5 ed 8 settimane. Qualcuno ce l'ha e mi potrebbe postare pregi e difetti? Io ho campagnolo 11V, per la cassetta userei quella di una seconda ruota, invece ho letto che per il corpetto ruota libera si deve acquistare a parte. Ma i prezzi sono sempre stati così alti oppure hanno dato su ultimamente vista la grande richiesta di questi prodotti?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi anche volendo andare sulla concorrenza Elite non esiste un rullo a pari livello di questo giusto?

Elite ha il drivo 2 che è un signor trainer:

PM molto preciso (sulla carta il più preciso in giro ma son inezie le differenze), reattivo e con ottime prestazioni.

Il neo2 ha in più che funziona senza corrente, simula il manto stradale e le discese...in più non serve calibrarlo (il che non è detto sia un vantaggio almeno a mio parere).

Come dicevo preferisco, per esperienza mia e di quelli che mi han chiesto una mano/consulenza, la qualità dell assistenza elite.

ben inteso...son due gioiellini nell ambito home trainer..ottimi acquisti entrambi.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Io sono nella preistoria in quanto a rulli: simula manto stradale e discese ma se interconnesso ad un applicazione tipo Swift giusto? Domanda: posso usarlo anche in modalità offline in giardino pedalando per un'oretta?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io sono nella preistoria in quanto a rulli: simula manto stradale e discese ma se interconnesso ad un applicazione tipo Swift giusto? Domanda: posso usarlo anche in modalità offline in giardino pedalando per un'oretta?

si serve un app di simulazione diciamo e si il neo è l unico che va senza corrente...ma un software per pilotarlo un minimo conviene averlo se no è un po poco smart ed è uno spreco.
 

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Io sono nella preistoria in quanto a rulli: simula manto stradale e discese ma se interconnesso ad un applicazione tipo Swift giusto? Domanda: posso usarlo anche in modalità offline in giardino pedalando per un'oretta?
Fossi in te mi farei qualche domanda. Dici che sei nella preistoria e ora vuoi comprare il più costoso dei rulli senza saperne nemmeno le caratteristiche, vantaggi e svantaggi.
Compra un rullo diretto più semplice tipo il suito di Elite e tieni in tasca i restanti 700€ per andare in vacanza, in Italia magari.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Fossi in te mi farei qualche domanda. Dici che sei nella preistoria e ora vuoi comprare il più costoso dei rulli senza saperne nemmeno le caratteristiche, vantaggi e svantaggi.
Compra un rullo diretto più semplice tipo il suito di Elite e tieni in tasca i restanti 700€ per andare in vacanza, in Italia magari.
Hai ragione, mi sa che un rullo del genere x uno come me è sprecato; non sono mai stato amante dei rulli ma in questo periodo di scelta forzata ora mi pesa stare fermo. OK guardo il rullo che mi suggerisci, per le ferie SEMPRE in Italia da tanti anni! Grazie
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Solitamente questo lo fa il software che legge i dati.
Zwift, per esempio, permette di scegliere se visualizzare a schermo la potenza istantanea o la media degli ultimi 3 secondi.
Anche Tacx Desktop App.
Molti altri software lo fanno, così come i gps Garmin.
E' una funzione molto comune perchè la potenza muscolare è di per sè molto ballerina, mentre la potenza media sul breve periodo è più leggibile, appunto.

come si fa a cambiare su tacx desktop app la potenza rilevata (istantanea, 3 sec, 10 sec, ecc)? in che sezione trovo questa opzione?
altra domanda, al neo 2t va fatta qualche revisione ogni tanto?

PS: anche a me sembra che il mio neo 2t sottostimi di parecchio i watt