Tacx neo bike

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
per il prossimo autunno (ma di questi tempi sappiamo che bisogna prendersi per tempo...)
vorrei prendere questa qua
siamo in due a fare rulli a casa, ma con orari diversi, dopo un anno di un monta/smonta la bici, i perni, distruggi gomme, ecc. ecc.
mi sono scocciato
la considero la soluzione definitiva, chi la usa se la regola e buona notte
costicchia, è vero, ma stiamo parlando di un utilizzo piuttosto intenso (8/10 ore a settimana, anche di piu se nei week end fa brutto)
di simile ci sarebbe pure la kickr di wahoo ma costa già una millata in piu per delle funzioni che mi interessano poco (ma accetto consigli)
la wattbike importa solo i modelli piu costosi (dai 3500 euro)
la kettler è fallita (la loro racer 9 secondo me aveva un buon rapporto prezzo/prestazioni, troppo buono visto come sono andate le cose...)
mi sono perso qualcosa di valido che somigli a questi prodotti ?
qualcuno ce l'ha e mi può dare qualche informazione di prima mano sull'utilizzo ?
grazie
Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
@3andrea
anche a me piace, se non fossse che si sono ancora problemi a livello bdc e software...
Poi ricordati che se devi mandarla in assistenza non è semplice,, data la mole e il peso dell'apparecchio

Vedi sul forum specifico in inglese ( puoi attivare la traduzione automatica )

Garmin Forums

ahia... dover litigare con gli aggeggi elettronici è il mio "incubo", avevo pensato a quella proprio perchè speravo
fosse molto affidabile proprio da questo punto di vista
seguirò un po il forum poi vediamo, tu che impressione ti sei fatto ? è proprio un disastro o stiamo parlando el pelo nell'uovo ?
io nn cerco la perfezione assoluta, ma un minimo di simulazione me l'aspetto (alla mio compagna invece nn importa un fico secco,
lei continuerà a guardarsi le serie su netflix)
ciao
a
ps: ringrazio e mi scuso con chi mi ha spostato su questo thread, avevo cercato con T8000 e pensavo non ce ne fosse già uno di dedicato
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ahia... dover litigare con gli aggeggi elettronici è il mio "incubo", avevo pensato a quella proprio perchè speravo
fosse molto affidabile proprio da questo punto di vista
seguirò un po il forum poi vediamo, tu che impressione ti sei fatto ? è proprio un disastro o stiamo parlando el pelo nell'uovo ?
io nn cerco la perfezione assoluta, ma un minimo di simulazione me l'aspetto (alla mio compagna invece nn importa un fico secco,
lei continuerà a guardarsi le serie su netflix)
ciao
a
ps: ringrazio e mi scuso con chi mi ha spostato su questo thread, avevo cercato con T8000 e pensavo non ce ne fosse già uno di dedicato
Io ho il Neo prima serie.
Tieni conto che Tacx è stata da poco assorbita da Garmin.

L'idea è molto buona e i programmi, soprattutto i video sono fantastici. Praticamente, sei su strada, salita, piano, discesa, tutto molto realistico.
La problematica risiede nell'affidabilità, soprattutto nella parte software, nello specifico TDA. (Tacx App Desktop), che è alla base sia dei trainer Neo, Flux, bike Smart etc...
A parecchi funziona bene ad altri non perfettamente,

Per il tuo desiderio,, si può dire che prima o poi svilupperanno il progetto, partito con questo primo esemplare di bike smart.
Però, secondo me, si dovrebbe aspettare che il pesce grande (Garmn) digerisca bene quello piccolo (Tacx).
Da aggiungere che in questo momento è molto difficile comprarla, non ce ne sono proprio in giro.
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12

Da aggiungere che in questo momento è molto difficile comprarla, non ce ne sono proprio in giro.

si, infatti, a dire il vero qualcosa su internet l'avrei trovato (oppure non sono corretti a darla disponibile)
mi sono preso per tempo apposta, poi cercherò un negozio in zona che me la possa fornire
in modo da avere un punto di riferimento in caso di rogne
ho un amico che ce l'ha e ne è entusiasta, solo che nn me la vuole vendere :-)
e cmq, piu in generale, sono abbastanza sorpreso della mancanza di "concorrenti" perchè secondo me con il dilagare
delle piattaforme virtuali la richiesta dovrebbe crescere (e magari i prezzi calare)
come ti dicevo avevo adocchiato anche questa
ma non la importano, almeno per ora (e non credo abbiano centri di assistenza in Italia...)
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
si, infatti, a dire il vero qualcosa su internet l'avrei trovato (oppure non sono corretti a darla disponibile)
mi sono preso per tempo apposta, poi cercherò un negozio in zona che me la possa fornire
in modo da avere un punto di riferimento in caso di rogne
ho un amico che ce l'ha e ne è entusiasta, solo che nn me la vuole vendere :-)
e cmq, piu in generale, sono abbastanza sorpreso della mancanza di "concorrenti" perchè secondo me con il dilagare
delle piattaforme virtuali la richiesta dovrebbe crescere (e magari i prezzi calare)
come ti dicevo avevo adocchiato anche questa
ma non la importano, almeno per ora (e non credo abbiano centri di assistenza in Italia...)
ciao
a
La Neo bike, se funziona bene, è il top.
Ho visto che era disponibile su Cingolani bike
Se fossi in te mi appoggerei ad un rivenditore affidabile e vicino, in modo da avere riscontri certi in caso di necessità.

c'è anche questa...
Acquista Wahoo Fitness KICKR Smart Bike indoor trainer | ROSE Bikes
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

viomi

Novellino
9 Marzo 2008
86
24
Visita sito
Arrivata ieri dopo 5 mesi di attesa e provata oggi.
Recensione: è una figata pazzesca.
Provata con Swift e Tacx App.
È praticamente come pedalare con una bici reale con la possibilità di personalizzare la rapportatura sia delle corone che del pacco pignoni.
Unico difetto: costa un botto e mezzo
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Arrivata ieri dopo 5 mesi di attesa e provata oggi.
Recensione: è una figata pazzesca.
Provata con Swift e Tacx App.
È praticamente come pedalare con una bici reale con la possibilità di personalizzare la rapportatura sia delle corone che del pacco pignoni.
Unico difetto: costa un botto e mezzo
Sto per fare l'acquisto, sei ancora soddisfatto?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

viomi

Novellino
9 Marzo 2008
86
24
Visita sito
Sto per fare l'acquisto, sei ancora soddisfatto?
Direi proprio di sì. Abitando in piena pianura mi permette di poter fare un po' di salita senza dover caricare la bici in macchina e avvicinarmi alle montagne.
Esco, mi faccio il mio giro e quando rientro salgo sulla Neo Bike e concludo con un po' di salita.
È indubbio che pedalare fuori è sempre meglio
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Direi proprio di sì. Abitando in piena pianura mi permette di poter fare un po' di salita senza dover caricare la bici in macchina e avvicinarmi alle montagne.
Esco, mi faccio il mio giro e quando rientro salgo sulla Neo Bike e concludo con un po' di salita.
È indubbio che pedalare fuori è sempre meglio
Perfetto, grazie mi sono convinto, domani faccio l'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Arrivata!
Ci ho messo un attimo a montarla, ero da solo e pesa un botto...
Comunque prime impressioni:
SPETTACOLO.
Vengo da un Drivo 2 con muletto dedicato, questa è un altro pianeta.

Vedi l'allegato 283184
La foto è scura e non rende giustizia.

però il tappetino elite nn si può vedere dai :mrgreen:
cmq sono entrato anch'io nel club, ed ho in mente di fare un "impianto" molto simile al tuo
l'ho ordinata un paio di settimane fa ed è già arrivata (visto cos'è successo nell'ultimo anno e mezzo nn ho voluto aspettare settembre...)
vedo che ci hai dedicato un pc, io pensavo piu ad un tablet da far lavorare in mirror con una tv
qualche consiglio ?
si riescono a replicare alla perfezione le quote della bici da strada ?
intanto vedrò di farmi un idea delle varie app, mi scoccia un po pagare un abbonamento tipo zwitf (al cui grafica tra l'altro nn mi fa impazzire)
grazie
a
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
però il tappetino elite nn si può vedere dai :mrgreen:
cmq sono entrato anch'io nel club, ed ho in mente di fare un "impianto" molto simile al tuo
l'ho ordinata un paio di settimane fa ed è già arrivata (visto cos'è successo nell'ultimo anno e mezzo nn ho voluto aspettare settembre...)
vedo che ci hai dedicato un pc, io pensavo piu ad un tablet da far lavorare in mirror con una tv
qualche consiglio ?
si riescono a replicare alla perfezione le quote della bici da strada ?
intanto vedrò di farmi un idea delle varie app, mi scoccia un po pagare un abbonamento tipo zwitf (al cui grafica tra l'altro nn mi fa impazzire)
grazie
a
Eh si il tappetino Tacx sarà il prossimo upgrade...
Ho dedicato un PC che avevo integrato con una "buona" scheda grafica.
Per quanto mi riguarda sono riuscito a replicare perfettamente le quote della BDC ma ci ho messo un attimo per via dell'altezza da terra, se non ricordo male, la Neo Bike è più alta di c.a. 3cm.
Io uso sia Zwift che Rouvy, su quest'ultimo ho fatto un abbonamento annuale.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Eh si il tappetino Tacx sarà il prossimo upgrade...
Ho dedicato un PC che avevo integrato con una "buona" scheda grafica.

il pc che potrei dedicargli è troppo vecchio e non è upgradabile... posso scegliere tra due tablet però,
dici che serve tanta potenza hardware ? perchè pensavo di dedicargli quello piu vecchio (che cmq rispetta i requisiti "consigliati" dal
produttore)
ciao
a