Tacx software TDA & TTA (Cloud)

Peppe60

Novellino
12 Aprile 2020
29
2
64
verona
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K Hydro
Vorrei utilizzare Training Desktop App su PC e possiedo dei rulli Elite.
Il software Tacx rileva il rullo ma lo vede come sensore di potenza. Non lo vede nè come dispositivo controllabile nè come sensore di velocità e cadenza. In Zwift e Rouvy funziona tutto a perfezione.
Sulla schermata m compare inoltre un dispositivo "simulator" che non so cosa sia e se lo attivo mi restituisce valori fissi dei parametri.
Vi allego schermata.
Qualcuno sa se c'è una soluzione? Oppure non c'è nulla da fare il sw è compatibile soltanto con rulli Tacx?
Grazie
1587627772503.png
 

simonegam

Novellino
19 Agosto 2010
16
0
Visita sito
Bici
---
Vorrei utilizzare Training Desktop App su PC e possiedo dei rulli Elite.
Il software Tacx rileva il rullo ma lo vede come sensore di potenza. Non lo vede nè come dispositivo controllabile nè come sensore di velocità e cadenza. In Zwift e Rouvy funziona tutto a perfezione.
Sulla schermata m compare inoltre un dispositivo "simulator" che non so cosa sia e se lo attivo mi restituisce valori fissi dei parametri.
Vi allego schermata.
Qualcuno sa se c'è una soluzione? Oppure non c'è nulla da fare il sw è compatibile soltanto con rulli Tacx?
Grazie
Vedi l'allegato 200424
Sei riuscito a farli andare?
mi interessa anche a me sapere se un rullo elite può funzionare con app tacx.
Considerando che userei elite novo force + sensore cadenza/velocità garmin

grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sei riuscito a farli andare?
mi interessa anche a me sapere se un rullo elite può funzionare con app tacx.
Considerando che userei elite novo force + sensore cadenza/velocità garmin

grazie

Il software è tuttora solo per rulli Tacx, che io sappia.
E comunque non offre la possibilità di utlizzare un sensore di velocità per stimare il wattaggio, come invece fa Zwift.
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti, ho scoperto oggi dell'integrazione dell'app Tacx Training con Garmin. Praticamente se si ha un account Garmin ci si "loga" con quello e in automatico i due archivi si fondono (non è vero, ma non mi importa, ho tutto su Strava e non voglio altro), ma come diavolo si invia la sessione di allenamento a Strava...? leggo con Garmin Connect. Ok, aperto da Mac, entro vedo il mio allenamento e poi.... (li possino.... @#@#@#)
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti, ho scoperto oggi dell'integrazione dell'app Tacx Training con Garmin. Praticamente se si ha un account Garmin ci si "loga" con quello e in automatico i due archivi si fondono (non è vero, ma non mi importa, ho tutto su Strava e non voglio altro), ma come diavolo si invia la sessione di allenamento a Strava...? leggo con Garmin Connect. Ok, aperto da Mac, entro vedo il mio allenamento e poi.... (li possino.... @#@#@#)
Sono riuscito, ho scricaro il file TCX dell'attività e poi caricato manualmente su Strava... ma non si può fare automaticamente?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non l'ho mai fatto, ma sembra possibile seguendo Questa procedura.

Questa è roba vecchia, da pochi giorni account Garmin Connect e Strava si sono unificati. Quindi Tacx manda a Garmin e poi Garmin ricondivide con le piattaforme a cui è collegato.

Io ad esempio lo ho collegato a Komoot, TrainingPeaks e Strava.
 

fast

Novellino
12 Giugno 2011
22
1
Genova
Visita sito
Bici
trek emonda slr 8
scusate ma a voi funziona l'app tacx?? l'ho aperta e inizialmente informava che gli account Garmin e Tacx erano unificati dando la possibilità di loggarsi anche con l'account di GC. Poi, proseguendo per l'attivazione si è bloccata rimanendo in standby senza aprirsi. E' successo anche a voi??
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@fast a me ha unificato i profili, ora mi fa accedere solo con l'account Garmin e funziona tutto perfettamente a parte qualche ritardo nel caricare la cronologia.

A che punto ti si è bloccato? Ha portato a buon fine la sincronizzazione? Ora quando entri nell'app cosa succede?

Screenshot_20201214-140933.jpg
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ok, quindi funziona tutto correttamente? Non ho capito se hai problemi e nel caso quali.
E' sparita la sessione di allenamento del 18 Dicembre (amen), poi non riuscivo a sincronizzare in automatico su Strava, mi è stato spiegato ma non l'ho fatto. Lo faccio a mano ogni volta, mi va bene così. Direi che funziona tutto. Non me ne importa nulla di Garmin, mi basta e avanza l'app TACX.
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
E' sparita la sessione di allenamento del 18 Dicembre (amen), poi non riuscivo a sincronizzare in automatico su Strava, mi è stato spiegato ma non l'ho fatto. Lo faccio a mano ogni volta, mi va bene così. Direi che funziona tutto. Non me ne importa nulla di Garmin, mi basta e avanza l'app TACX.
La sessione del 18 dicembre è comparsa tra le attivitá, anche con quelle successive capita che ci vuole un giorno per trovarle su Garmin Connect...
 
Ultima modifica: