TACX T 1680 Flow vs Imagig vs Fortius

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capodanny

Pignone
17 Settembre 2007
179
0
Morro d'Oro (TE)
Visita sito
Ciao a tutti
So che ci sono diversi 3D sull'argomento, ma non ho trovato risposta alle mie domande.

Dovendo acquistare il mio primo rullo, volevo sapere da voi felici possessori qual'è la differenza tra questi 3 rulli.
Inanzitutto volevo chiedervi se con i dovuti upgrade, possono diventare tutti come il Fortius.
Visto la differenza sostanziale di prezzo vorrei acquistare il T1680, e poi se la cosa mi gusta acquistare i pezzi restanti.
Il T1680, ha la possibilità di controllare battiti, pedalate e potenza?
Che differenze sostanziali ci sono tra i tre?

Ringraziandovi anticipatamente

Daniele

Ultima modifica:

jarod78

Pignone
4 Dicembre 2007
108
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti
So che ci sono diversi 3D sull'argomento, ma non ho trovato risposta alle mie domande.

Dovendo acquistare il mio primo rullo, volevo sapere da voi felici possessori qual'è la differenza tra questi 3 rulli.
Inanzitutto volevo chiedervi se con i dovuti upgrade, possono diventare tutti come il Fortius.
Visto la differenza sostanziale di prezzo vorrei acquistare il T1680, e poi se la cosa mi gusta acquistare i pezzi restanti.

Daniele
il TACX t1680 ha tutto quello che chiedi!
per gli altri non so...

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ciao a tutti

Daniele
Daniele, il Flow puoi trasformarlo in IMagic con l'apposito kit di upgrade che consiste in interfaccia USB, Software e cavi in quanto L'unità frenante è la stessa e simula salite fino al 5% circa. Non puoi trasformarlo in Fortius in quanto l'interfaccia e l'unità frenante sono differenti. Per le caratteristiche sul Fortius trovi tutte le info qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=51491

capodanny

Pignone
17 Settembre 2007
179
0
Morro d'Oro (TE)
Visita sito
Daniele, il Flow puoi trasformarlo in IMagic con l'apposito kit di upgrade che consiste in interfaccia USB, Software e cavi in quanto L'unità frenante è la stessa e simula salite fino al 5% circa. Non puoi trasformarlo in Fortius in quanto l'interfaccia e l'unità frenante sono differenti. Per le caratteristiche sul Fortius trovi tutte le info qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=51491

Tu che mi consigli tra i 3?

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Dipende da cosa devi fare, con il Flow puoi fare esercizi specifici ma il problema noia rimane. Con l'Imagic puoi fare gli stessi esercizi che fai sul Flow ma hai molte piu' possibilità software e puoi personalizzare maggiormente l'allenamento. Inoltre con l'uso della Realtà Virtuale (grafica tipo videogame) e sopratutto con i Real Life Video puoi fare lunghe sedute senza annoiarti. Idem con il Fortius solo che questo a differenza dell'Imagic ha una capacità frenante molto maggiore (almeno fino al 10% e oltre) ma costa un po' di piu'.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Dimenticavo....il Flow lo puoi usare senza il PC, mentre sia l'imagic che il Fortius devono essere collegati al computer. Se non hai esigenze di simulare salite con pendenze come nella realtà il mio consiglio è per l'IMagic che và benissimo e costa relativamente poco. Come ti ho detto simula salite fino al 5% oltre questo valore la velocità visualizzata è virtuale e viene calcolata in base alla potenza espressa. In pratica non senti piu' l'azione del freno anche se la velocità si abbassa.

capodanny

Pignone
17 Settembre 2007
179
0
Morro d'Oro (TE)
Visita sito
Dimenticavo....il Flow lo puoi usare senza il PC, mentre sia l'imagic che il Fortius devono essere collegati al computer. Se non hai esigenze di simulare salite con pendenze come nella realtà il mio consiglio è per l'IMagic che và benissimo e costa relativamente poco. Come ti ho detto simula salite fino al 5% oltre questo valore la velocità visualizzata è virtuale e viene calcolata in base alla potenza espressa. In pratica non senti piu' l'azione del freno anche se la velocità si abbassa.

Mi sa tanto che per Natale arriva il Fortiuso-o

l'unico problema è il PC, a casa ne ho 4 che uso per lavoro, ma tutti con scheda video integrata, penso proprio che non va bene, mi scoccierebbe acquistare un pc solo per fare i rulli.:cry:
Cosa mi dici in merito?

Grazie

Daniele

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Se ti può "aiutare" io con il Fortius uso un portatie 12" con cpu Core 2 Duo 2.5, 4gb ram, scheda video intel X3100 (integrata) e vista Ultimate 32 bit, il tutto senza alcun problema nè di fluidità (VR e RLV) nè di compatibilità collegato a un monitor secondaio da 19"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.