Tacx Trainer software 4

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,visto i tempi mi è stato regalato un tacx i-flow (ho capito dopo il perché) e grazie a questo forum sono riuscito a trovare la versione recente del software.potresti per piacere postare le patch di aggiornamento e se hai video di salite?Mi hanno dato un file con tutte le licenze,anche di video ma oramai non si trovano più.Un grazie in anticipo

Prova a scaricare l'ultima versione disponibile :
http://tacxdata.com/TTS/TTS42300.zip
Sempre che il server lo permetta ancora.

NB
Con questi TTS4 FULL (sia 4.21 che 4.23) probabilmente non riuscirai a completare l'installazione offline ... (??)
Il processo dovrebbe chiederti il codice originale della licenza e poi una chiave di attivazione.
Chiave che andrebbe richiesta via mail a Tacx(Garmin) ... ma come noto il TTS4 non sarebbe più gestito in manutenzione e assistenza.

Al momento dispongo di una versione attiva e funzionante offline, questo perchè già installata 2 anni fa(pc nuovo) quando erano ancora operativi i server di gestione.
Ho attivato, per prova, una versione demo(da FULL 4.23) su un altro pc pulito, è però limitata ai soli allenamenti/workout e forse realtà virtuale.
 
Ultima modifica:

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Grazie mille!Riesco a fare l' installazione,l'unico problema è che ogni volta che entro nel software devo inserire la chiave richiedendo l'email (un sistema per bypassare)
Prova a scaricare l'ultima versione disponibile :
http://tacxdata.com/TTS/TTS42300.zip
Sempre che il server lo permetta ancora.

NB
Con questi TTS4 FULL (sia 4.21 che 4.23) probabilmente non riuscirai a completare l'installazione offline ... (??)
Il processo dovrebbe chiederti il codice originale della licenza e poi una chiave di attivazione.
Chiave che andrebbe richiesta via mail a Tacx(Garmin) ... ma come noto il TTS4 non sarebbe più gestito in manutenzione e assistenza.

Al momento dispongo di una versione attiva e funzionante offline, questo perchè già installata 2 anni fa(pc nuovo) quando erano ancora operativi i server di gestione.
Ho attivato, per prova, una versione demo(da FULL 4.23) su un altro pc pulito, è però limitata ai soli allenamenti/workout e forse realtà virtuale.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie mille!Riesco a fare l' installazione,l'unico problema è che ogni volta che entro nel software devo inserire la chiave richiedendo l'email (un sistema per bypassare)

Infatti, quello che dicevo.
Per installazione intendevo tutto il processo completo, dal setup install di base, alla validazione licenza, creazione utente, etc.
Il processo si ferma, quando non viene trovato il server online per validare/attivare la licenza.
A quel punto il sistema chiede un ulteriore codice di attivazione da richiedere a Tacx. (tramite invio mail del file di testo che viene visualizzato)
Questo file diventa inutilizzabile per Tacx a causa del server inattivo.
NB
Certo, con un minimo di buona volontà una soluzione potrebbero trovarla ...
C'è poi di mezzo anche Garmin che non si è mai risparmiata nel fare incavolare alcuni utenti. (vedi update firmware edge520/1000)

Altre soluzioni ufficiali al momento : non pervenute.
Per eventuali dritte dell'ultima ora dai uno sguardo a questo forum : "The Unofficial Tacx forum"

ps
Se vuoi provare ad attivare una pseudo modalità demo :
- cambia la data del computer inserendo 01/03/1999 quando ti appare il foglio da inviare a Tacx (non prima)
- ricarica lo stesso codice della licenza quando ti chiede il codice di attivazione

Sul mio pc di prova ha funzionato, il software poi si avvia e mostra una licenza demo con scadenza 2001.
Il TTS4 che però in questa modalità non ho provato, pare sia limitato ai soli workout(creazione ed esecuzione) e realtà virtuale. (??)
Dovrai ripulire il pc come indicato in un post precedente prima di riprovare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: v10l4t0r

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Infatti, quello che dicevo.
Per installazione intendevo tutto il processo completo, dal setup install di base, alla validazione licenza, creazione utente, etc.
Il processo si ferma, quando non viene trovato il server online per validare/attivare la licenza.
A quel punto il sistema chiede un ulteriore codice di attivazione da richiedere a Tacx. (tramite invio mail del file di testo che viene visualizzato)
Questo file diventa inutilizzabile per Tacx a causa del server inattivo.
NB
Certo, con un minimo di buona volontà una soluzione potrebbero trovarla ...
C'è poi di mezzo anche Garmin che non si è mai risparmiata nel fare incavolare alcuni utenti. (vedi update firmware edge520/1000)

Altre soluzioni ufficiali al momento : non pervenute.
Per eventuali dritte dell'ultima ora dai uno sguardo a questo forum : "The Unofficial Tacx forum"

ps
Se vuoi provare ad attivare una pseudo modalità demo :
- cambia la data del computer inserendo 01/03/1999 quando ti appare il foglio da inviare a Tacx (non prima)
- ricarica lo stesso codice della licenza quando ti chiede il codice di attivazione

Sul mio pc di prova ha funzionato, il software poi si avvia e mostra una licenza demo con scadenza 2001.
Il TTS4 che però in questa modalità non ho provato, pare sia limitato ai soli workout(creazione ed esecuzione) e realtà virtuale. (??)
Dovrai ripulire il pc come indicato in un post precedente prima di riprovare.
Ciao ,seguendo la tua guida effettivamente si riesce a farlo partire,però ha solo modalita' di pedalata libera e creare i workout per chi non è pratico e alquanto frustrante.Dove potrei copiare allenamenti per inserirli a mano nella creazione degli allenamenti?Mi ero cullato di averlo fatto partire ma era la settimana di prova...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ,seguendo la tua guida effettivamente si riesce a farlo partire,però ha solo modalita' di pedalata libera e creare i workout per chi non è pratico e alquanto frustrante.Dove potrei copiare allenamenti per inserirli a mano nella creazione degli allenamenti?Mi ero cullato di averlo fatto partire ma era la settimana di prova...

Con le Demo non puoi fare molto di più, devi crearti i workout a mano.
Non ho capito cosa intendi per limite settimanale ...

-----------------------------------------------------------------------------------
Attivazione completa definitiva, funziona ma servono alcune accortezze.
Dovresti recuperare, da precedente pc/installazione o da chi ti ha fornito il software :
- file tts4.lic (si trova in C:\ProgramData\Tacx\....)
- nome del computer in cui era installato il TTS4 con quel file di licenza in uso
In seguito dovrai "Rinominare il tuo PC" con quel nome e sostituire il file tts4.lic.
(magari usa un pc specifico, valuta con attenzione eventuali impedimenti a cambiare nome)
 

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Con le Demo non puoi fare molto di più, devi crearti i workout a mano.
Non ho capito cosa intendi per limite settimanale ...

-----------------------------------------------------------------------------------
Attivazione completa definitiva, funziona ma servono alcune accortezze.
Dovresti recuperare, da precedente pc/installazione o da chi ti ha fornito il software :
- file tts4.lic (si trova in C:\ProgramData\Tacx\....)
- nome del computer in cui era installato il TTS4 con quel file di licenza in uso
In seguito dovrai "Rinominare il tuo PC" con quel nome e sostituire il file tts4.lic.
(magari usa un pc specifico, valuta con attenzione eventuali impedimenti a cambiare nome)
Buongiorno, ho risolto e lo scrivo qui cosi' se esiste qualcun altro con lo stesso problema potra' attingere.Ho disinstallato e reinstallato secondo la tua guida, premetto che sono in possesso della licenza sia basic che advanced.Al momento di mettere la licenza metto la mia, cambio la data al 2019 ed il gioco è fatto.Zero sbattimenti ed ho il software con gli allenamenti etc.Peccato per le video corse che non riesco a reperire perchè ho anche per quelle le licenze originali.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho la usb Ant+ ma ho notato che con App Tacx e Zwift comunica solo in Bluetooth con il Tablet
Il problema che la connessione e' ant+ con chiavetta ,non comunica con Tablet ,metti il caso Zwift o Tacx app comunica solo in bluethoot

Il problema a connettere al tablet periferiche ant+ lo hai solo con il rullo o anche con altri sensori ant+? Che tablet è?
 

desa1969

Novellino
24 Dicembre 2013
8
0
55
Ticino
Visita sito
Bici
Vektor Bike
Ciao a tutti,

mi aggiungo pure io al coro di coloro che hanno Tacx Genius e sono a piedi...
a me configura tutto ma non il rullo!!!

IMG_2129.jpg

IMG_2130.jpg

in pratica potrei pedalare a rullo libero se ho capito il problema degli altri...
grazie
 

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
39
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
Ciao a tutti mi aggiungo anche io a questo problema e chiedo chiarimenti... grazie anticipato. Fortunatamente ho installato e già funzionante da qualche anno, il TTS4 advanced aggiornato, con il tacx fortius come hardware, ma siccome da un anno a questa parte, ho aggiornato il sistema operativo da win7 a 10 e avendo una vecchia scheda video ATI4800 series che andava benissimo, i driver per questa scheda non esistono più per win 10, o meglio win 10 usa i suoi e di conseguenza il virtual reality va in panne , o meglio va a scatti anche con la più bassa qualità impostata. Ho provato a cercare soluzioni in rete, ma non c'è verso di fare funzionare i vecchi driver catalyst , quindi vorrei ritornare a win 7...però ecco che fortunatamente mi sono accorto, prima di formattare il pc, che la licenza non viene più attivata, dunque...ricapitolando (a meno che qualcuno non abbia trovato il metodo per far funzionare bene i driver della scheda video per il virtual realitysu win 10) , avendo in possesso dvdv originale TT4 dovrei: trovare prima di formattare questo file tts4.lic che si trova in C:\ProgramData\Tacx\ , copiare , o riscrivere il nome del pc (...dove si deve cercarlo?), poi a pc formattato e reinstallato win 7, dovrei rinominare subito il pc al momento dell'installazione, oppure si può fare anche dopo? poi....non ho capito se debbo mettere la data sul calendario (2019), prima dell'installazione di TTS4 oppure anche dopo e infine il file precedentemente salvato (tts4.lic), lo debbo mettere poi io manualmente dentro la stessa cartella?...insomma, se non chiedo troppo, potreste qualcuno scrivere passo passo (a parte il discorso per la formattazione che faccio da me) la procedura per la nuova installazione del TTS4 e attivarla completamente? grazie.....un ultima, cosa: in questo caso potrei fare anche una prova di installazione TTS4 su un altro pc, senza disattivare quello che già tengo in funzione su win 10? Grazie dinuovo
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti mi aggiungo anche io a questo problema e chiedo chiarimenti... grazie anticipato. Fortunatamente ho installato e già funzionante da qualche anno, il TTS4 advanced aggiornato, con il tacx fortius come hardware, ma siccome da un anno a questa parte, ho aggiornato il sistema operativo da win7 a 10 e avendo una vecchia scheda video ATI4800 series che andava benissimo, i driver per questa scheda non esistono più per win 10, o meglio win 10 usa i suoi e di conseguenza il virtual reality va in panne , o meglio va a scatti anche con la più bassa qualità impostata. Ho provato a cercare soluzioni in rete, ma non c'è verso di fare funzionare i vecchi driver catalyst , quindi vorrei ritornare a win 7...però ecco che fortunatamente mi sono accorto, prima di formattare il pc, che la licenza non viene più attivata, dunque...ricapitolando (a meno che qualcuno non abbia trovato il metodo per far funzionare bene i driver della scheda video per il virtual realitysu win 10) , avendo in possesso dvdv originale TT4 dovrei: trovare prima di formattare questo file tts4.lic che si trova in C:\ProgramData\Tacx\ , copiare , o riscrivere il nome del pc (...dove si deve cercarlo?), poi a pc formattato e reinstallato win 7, dovrei rinominare subito il pc al momento dell'installazione, oppure si può fare anche dopo? poi....non ho capito se debbo mettere la data sul calendario (2019), prima dell'installazione di TTS4 oppure anche dopo e infine il file precedentemente salvato (tts4.lic), lo debbo mettere poi io manualmente dentro la stessa cartella?...insomma, se non chiedo troppo, potreste qualcuno scrivere passo passo (a parte il discorso per la formattazione che faccio da me) la procedura per la nuova installazione del TTS4 e attivarla completamente? grazie.....un ultima, cosa: in questo caso potrei fare anche una prova di installazione TTS4 su un altro pc, senza disattivare quello che già tengo in funzione su win 10? Grazie dinuovo

Ho eseguito un test per installare una copia TTS4 su un altro pc. (senza clonazione, in modalità offline senza server attivi)
Devi chiaramente disporre di tutti gli elementi necessari.

Funziona !
Bisogna rinominare il 2° PC con lo stesso nome del 1° PC. (il file "tts4.lic" di backup contiene il nome del 1°PC)

Fasi di massima :
- Chiamare/Rinominare il 2° PC con il nome del 1° PC
- Installare il software TTS4 sul 2° PC pulito da precedenti tracce del TTS4. (stessa versione in uso sul 1° PC)
- Copiare dal 1° PC(funzionate) al 2° PC tutta la cartella "C:\ProgramData\Tacx\" sostituendo quella creata in fase d'installazione.
(la cartella recuperata dal 1° PC contiene tutti i dati trainer, il file licenza "tts4.lic" e i files utenti)

p.s.
Si ottengono così 2 copie separate e funzionanti del TTS4 su 2 PC differenti , nel caso della mia prova : 1° PC Win10 - 2° PC Win 7
Ho fatto la prova installando sul 2° PC la stessa versione di TTS4 in uso sul 1° PC, nel mio caso : TTS4 4.22.5
Non ho provato con una versione differente. (potrebbe esserci un legame sulla versione in uso nel file tts4.lic recuperato ???)
 
Ultima modifica:

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
39
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
intanto grazie nuovamente per le precisazioni.
Dato che ho un altro hard disk vuoto , penso che smontero meccanicamente questo con win 10 e il TTS funzionante che uso ora, dopo aver copiato tutta la cartella tacx da programma/dati e farò una nuova installazione con win7. Quello che mi turba è, che se facessi l'istallazione dal disco (dvdTTS4 advanced originale), tutti gli aggiornamenti non ci sono e chissà se riconosce ugualmente la licenza?...boh vabe' intanto provo, così. Riguardo al discorso offline, ormai (a parte la condivisione con strava , facebook e twitter) il resto non funzionava già più, dopo che la garmin ha chiuso il soiftware
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
intanto grazie nuovamente per le precisazioni.
Dato che ho un altro hard disk vuoto , penso che smontero meccanicamente questo con win 10 e il TTS funzionante che uso ora, dopo aver copiato tutta la cartella tacx da programma/dati e farò una nuova installazione con win7. Quello che mi turba è, che se facessi l'istallazione dal disco (dvdTTS4 advanced originale), tutti gli aggiornamenti non ci sono e chissà se riconosce ugualmente la licenza?...boh vabe' intanto provo, così. Riguardo al discorso offline, ormai (a parte la condivisione con strava , facebook e twitter) il resto non funzionava già più, dopo che la garmin ha chiuso il soiftware

Potrebbe bastare una chiavetta usb per copiare "C:\ProgramData\Tacx" (sempre che tu non abbia caricato una marea di video...)

Sul PC funzionante che versione TTS4 stai utilizzando ?
Per l'accettazione di una versione diversa da parte del tts4.lic devi solo provare e verificare.
A parità di versione TTS4 funziona.
Nei post precedenti sono presenti due link per il FULL INSTALL completo della 4.21 e 4.23 ... se ancora attivi i server del download.
 

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
39
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
provato e ...niente, non funziona, mi vuole l'alttivazione. Ho copiato la cartella evitando i video che sono 127gb , ma è che ho installato dal dvdv originale che stava alla versione 4.1.0 e forse è questo che non funziona. Ho cambiato nome al pc mettendo quello dove funziona, ho pure mandato indietro la data, ma non c'è stato verso. Attualmente su win 10 ho la 4.2.3.1 in pratica l'ultimissima proprio prima che avessero chiuso i battenti e a questo punto non so neanche se funziona anche con questa da scaricare, però adesso provo a scaricare e fare dinuovo un altra installazione. Poi ancora un paio di cose, se non ti disturba. Tu durante l'installazione, arrivando al punto che ti chiede il numero di serie del dvd, mail, e nome glielo dai , o annulli prima e sostituisci prima la famosa cartella copiata (tacx da programma data) ? perchè io ho fatto senza mettere niente, ed ho annulato, poi ho sostituito la famosa cartella "tacx" senza dare il numero. Poi ho provato ad aprire il file tt4.lic con il blocco note per vedere se riuscivo a leggere qualche dato, ma non sono riuscito a comprendere una cippa...vabe
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
provato e ...niente, non funziona, mi vuole l'alttivazione. Ho copiato la cartella evitando i video che sono 127gb , ma è che ho installato dal dvdv originale che stava alla versione 4.1.0 e forse è questo che non funziona. Ho cambiato nome al pc mettendo quello dove funziona, ho pure mandato indietro la data, ma non c'è stato verso. Attualmente su win 10 ho la 4.23.1 in pratica l'ultimissima proprio prima che avessero chiuso i battenti e a questo punto non so neanche se funziona anche con questa da scaricare, però adesso provo a scaricare e fare dinuovo un altra installazione. Poi ancora un paio di cose, se non ti disturba. Tu durante l'installazione, arrivando al punto che ti chiede il numero di serie del dvd, mail, e nome glielo dai , o annulli prima e sostituisci prima la famosa cartella copiata (tacx da programma data) ? perchè io ho fatto senza mettere niente, ed ho annulato, poi ho sostituito la famosa cartella "tacx" senza dare il numero. Poi ho provato ad aprire il file tt4.lic con il blocco note per vedere se riuscivo a leggere qualche dato, ma non sono riuscito a comprendere una cippa...vabe


La 4.1.0 non va bene, è vecchia, dovresti installare una FULL completa recente.

Aggiornamento fasi :

- Scarica la FULL completa 4.23 e il Patch per fare l'aggiornamento alla vers. 4.23.1
Link TTS4 FULL completa 4.23 :
http://tacxdata.com/TTS/TTS42300.zip
Link TTS4 Patch 4.23.1 :
https://drive.google.com/file/d/1FQalA3az8qC1O2iHd5nlHgVMBh-YU7qf/view

NB
Per attivare questo setup non cambiare la data, mantieni quella corrente.
- Prima di ogni nuovo Setup del TTS4 dovrai ripulire il PC dalle tracce della precedente installazione :
-- Disinstallare TTS4 (eliminare a mano eventuali cartelle o file rimaste in C\Programmi)
-- Eliminare\Rinominare la cartella TTS4 in C:\ProgramData\Tacx (basta rinominarla con un nome fittizio se già copiata da PC1 )
-- Disinstallare tutte le versioni del runtime MS Visual C++ (win pannello di controllo applicazioni)
-- Disinstallare tutti i driver Jungle da gestione dispositivi windows (win gestione dispositivi)
-- Ricaricare il PC
-- Disattivare Internet

- Nome PC Windows :
Il nome del PC2 deve essere lo stesso del PC1, il file di licenza "tts4.lic" è vincolato al nome del PC in uso.

- Installare TTS4:
TTS 4.23 FULL + Patch TTS 4.23.1 (in sequenza, prima il FULL a seguire il Patch)
Importante : al termine dell'installazione NON devi far partire il programma TTS4.
(per evitare di Inquinare il file "tts4.lic" ed eseguire la procedura manuale per caricare licenza, utente, ecc)

- Eliminare la cartella C:\ProgramData\Tacx\ creata dalla nuova installazione e rinominare(se già presente) o copiare la stessa cartella da PC1.
Se non fosse presente la cartella C:\ProgramData verificare se nascosta o crearla di nuovo.

- Eseguire il TTS4 per la prima volta :
Solo dopo aver eseguito correttamente tutte le operazioni sopra descritte puoi far partire il programma.
Dovrebbe avviarsi regolarmente, leggendo i dati lic, user, ecc recuperati dalla copia fatta su PC1.

Info:
Non aprire il tts4.lic con l'editor, è inutile, non è leggibile perchè criptato.
----------------------------------------------------------------

p.s.
Nel mio caso ha funzionato perfettamente gestendo le operazioni sopra descritte.
Altra possibilità la via della clonazione del software ..... che non ho provato in questo caso.
 
Ultima modifica:

ciaps

Novellino
5 Agosto 2013
32
4
Visita sito
Bici
citybike
ci sono anche io. Ho acquistato un tacx flow ma la versione t2220, cioè quella senza bt e ant ma con collegamento usb. Il vecchio proprietario mi ha dato anche un portatile con installata una versione di tt4 (versione 4.17.3) con licenza attivata. Il sistema operativo è win 8. Riconosce il rullo lo sterzo ed il sensore di cadenza ma crasha non appena provo ad attivare la realtà virtuale o i video, di fatto funziona solo il workout. Credo possa essere un problema di driver video ma non ho trovato altri riferimenti Ho provato ad installare win 10 ma anche rinominando il pc nella stessa maniera e salvando i file della vecchia cartella tacx l'attivazione non va avanti. Ovviamente ho i dvd originali ed i codici licenza ma senza server sono inutili.
Prima domanda: se aggiorno alle versioni successive, per esempio la 4.23 di qualche 3d sopra) lo sente come aggiornamento o devo comunque ripassare dall'attivazione?
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ci sono anche io. Ho acquistato un tacx flow ma la versione t2220, cioè quella senza bt e ant ma con collegamento usb. Il vecchio proprietario mi ha dato anche un portatile con installata una versione di tt4 (versione 4.17.3) con licenza attivata. Il sistema operativo è win 8. Riconosce il rullo lo sterzo ed il sensore di cadenza ma crasha non appena provo ad attivare la realtà virtuale o i video, di fatto funziona solo il workout. Credo possa essere un problema di driver video ma non ho trovato altri riferimenti Ho provato ad installare win 10 ma anche rinominando il pc nella stessa maniera e salvando i file della vecchia cartella tacx l'attivazione non va avanti. Ovviamente ho i dvd originali ed i codici licenza ma senza server sono inutili.
Prima domanda: se aggiorno alle versioni successive, per esempio la 4.23 di qualche 3d sopra) lo sente come aggiornamento o devo comunque ripassare dall'attivazione?

Non ho capito se hai gestito il setup su win10 con un altro pc ....

Il crash per la realtà virtuale potrebbe derivare dall'hardware non adeguato per il 3D (poca ram e gpu non adeguata per il VR).
Prova a disattivare alcune funzionalità 3D nelle opzioni TTS4.
Per i video prova a cambiare il Player nelle opzioni.
Non si possono poi escludere eventuali bug non ancora regolarizzati nella 4.17.3, non ricordo.

Da PC1 a PC2(hardware adeguato) :
Io ho provato a copiare i dati+tts4.lic da pc1 a pc2(stesso nome pc) installando la medesima versione e ha funzionato.
Nel tuo caso disponendo della v.4.17.3 dovresti ricostruire il nuovo setup partendo dalla v. 4.16 FULL(ancora disponibile in rete) + almeno 4 patches consecutivi aggiuntivi(praticamenti introvabili in rete, server chiuso).

Se vuoi prova con la 4.23 FULL anche se non sono sicuro della compatibilità con il file tts4.lic. (???)
Verifica !
---------------------------------------------
Ulteriore potenziale opzione :
Potresti tentare di clonare il TTS4 4.17.3 + MSVC++ + Jungo. (non ho provato)
Cerca in rete eventuali app e modalità operative.
 
Ultima modifica:

ciaps

Novellino
5 Agosto 2013
32
4
Visita sito
Bici
citybike
Ho installato la 23 full su win 8 e funziona tutto.La licenza è stata riconosciuta subito e mi ha fatto censire anche un nuovo utente...ora non mi resta che pedalare
 

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
39
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
Non ho capito se hai gestito il setup su win10 con un altro pc ....

Il crash per la realtà virtuale potrebbe derivare dall'hardware non adeguato per il 3D (poca ram e gpu non adeguata per il VR).
Prova a disattivare alcune funzionalità 3D nelle opzioni TTS4.
Per i video prova a cambiare il Player nelle opzioni.
Non si possono poi escludere eventuali bug non ancora regolarizzati nella 4.17.3, non ricordo.

Da PC1 a PC2(hardware adeguato) :
Io ho provato a copiare i dati+tts4.lic da pc1 a pc2(stesso nome pc) installando la medesima versione e ha funzionato.
Nel tuo caso disponendo della v.4.17.3 dovresti ricostruire il nuovo setup partendo dalla v. 4.16 FULL(ancora disponibile in rete) + almeno 4 patches consecutivi aggiuntivi(praticamenti introvabili in rete, server chiuso).

Se vuoi prova con la 4.23 FULL anche se non sono sicuro della compatibilità con il file tts4.lic. (???)
Verifica !
---------------------------------------------
Ulteriore potenziale opzione :
Potresti tentare di clonare il TTS4 4.17.3 + MSVC++ + Jungo. (non ho provato)
Cerca in rete eventuali app e modalità operative.


ok evvvaiii...funziona GRAZIIIEEE;-).....ma ho un problema, non so perchè il VR non parte, mi da un errore e poi studiandoci un po' su, ho visto che dentro al pannello di controllo su funzionalità e programmi, non è installato proprio il VR, cosa invece che sull'altra installazione di win 10 c'è...boh, sarebbe da provare ad installare solo questo invece di rifare tutta la procedura, ma non trovo il setup specifico di questo dentro al file 4.23 full....mah, chissà perchè mi ha fartto così...boh
 

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
39
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
e mi ha fatto censire anche un nuovo utente


azz...questo io non l'ho provato , ma bisogna che oggi nel pomeriggio mi ci metta di nuovo a sistemare il tutto e casomai vedere anche questa opzione......a proposito: qualcuno a sto punto, sa anche come poter far attivare la registrazione dei percorsi gpx?...grazie moltissimo siete prezioni:friends: