Gare Tadej Pogacar vince il 119° Il Lombardia

23 Ottobre 2015
7.194
4.673
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Confronto Simmons-Tadej sul Ganda, tirate le vostre conclusioni, per me è andato ben oltre i 7Watt/kg vista la differenza nel tempo di scalata.
Vedi l'allegato 503564
Va bene tutto, ma si sta paragonando il tempo di Simmons in fuga da solo da 100 km com quello di Poga che ha fatto la corsa e mezza salita a ruota con gente che tirava a tutta e per lui.
Anche chi gli è arrivato dietro ha migliorato i propri record della stessa quantità, segno che hanno corso in modo diverso.
Non era una cronoscalata.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.820
4.814
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Va bene tutto, ma si sta paragonando il tempo di Simmons in fuga da solo da 100 km com quello di Poga che ha fatto la corsa e mezza salita a ruota con gente che tirava a tutta e per lui.
Anche chi gli è arrivato dietro ha migliorato i propri record della stessa quantità, segno che hanno corso in modo diverso.
Non era una cronoscalata.
Pogacar è scattato dopo 3km dall'inizio della salita e ne mancavano poco più di 6 allo scollinamento.
Il suo tempo, se fosse stato ottenuto senza scia darebbe un dato Watt/kg molto vicino ai 7.5 ma facendo la tara col tratto iniziale è attendibile il numero indicato da Lanterne Rouge.
Simmons l'ho usato solo perchè pubblica tutti i dati ed è comodo per fare raffronti.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
eh ma come diceva cassani nel 2005: il ciclismo è cambiato.

armstrong non è mai stato trovato positivo ANCHE perché aveva avuto il cancro e vuoi che uno si dopi dopo aver avuto il cancro?
certo che no.
solo un perdente può pensarlo.

sentendo la telecronaca rai anche ieri ci stavano dicendo che dobbiamo inchinarci davanti al nuovo ciclismo.
e chi siamo noi per non farlo?
Aridanga ... Armstrong è stato trovato positivo .

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.525
3.349
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ma se qualcuno ha dei dubbi diciamo che c'è da capirlo. Più che percularlo
ti cito perchè dai uno spunto interessante, in realtà però c'è una grossa incompresione da sempre.
tutti noi abbiamo i dubbi, tutti facciamo ipotesi, la realtà però è che nessuno di noi ha le prove ed io come altri (mi pare di capire anche te) siamo garantisti e fino a prova contraria lui e gli altri sono puliti.
Altri hanno gli stessi dubbi come noi e probabilmente per qualche pattern comportamentale che io personalmente non so spiegare, preferiscono trarre la conclusione più pessimista (che chissà tra qualche anno verrà confermata) per non avere una delusione (?).
Negli ultimi 2 anni mai una crisi, mai un tentennamento (e per me, al TdF, qualcuno gli ha detto di non esagerare nella settimana finale),
questo sopra è un esempio dove tra l'altro sembri meno garantista, giustamente hai scritto "per me" perchè è una tua ipotesi, non ci sono prove verificabili. Persino quando Pogacar va più piano deve esserci qualcosa sotto?

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.525
3.349
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Grande rispetto a Pogacar e a tutti quelli che tentanto di starci dietro ma io sto smettendo di guardare le gare in TV ...sapere gia chi vince non è molto "stimolante"
spero almeno che per il lombardia tu abbia scommesso un millino, a seconda dell'agenzia di scommesse avresti fatto un +16% o fino +25%, scommettendo i giorni precedenti. Io parlo al condizionale, tu già sapevi quindi sicuramente hai guadagnato dei soldi.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il ciclismo ha una storia alle spalle. Essendo uno sport dove la tecnica conta ma la potenza conta x volte la tecnica e' normale porsi dei dubbi. Tra l'altro la storia del vertice sportivo dell'uae e' ben presente nella memkria di tutti.

• Mi piace
Reactions: Moebius

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.213
12.869
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Una cosa che ritengo tanto ridicola da parte dei tifosi è che usiamo tutti come unità di misura Eddy Merckx.

Eddy nella sua carriera è stato trovato positivo BEN TRE VOLTE!!!!!! 1969 - 1973 -1977 con relative squalifiche, cioè a distanza di diversi anni una positività dall'altra, cosa si evince? Che si è bombato tutta la carriera, con (solo) 3 inciampi.

Ciò nonostante è il cannibale, il più grande ciclista di tutti i tempi, quello che ha vinto più gare di tutti, leggenda imperitura, osannato tutt'ora, colui che telefona a pogacar dopo il Lombardia per complimentarsi.....

Visto che lui è la colonna portante della storia del ciclismo, il miraggio irraggiungibile, indignarsi per qualcun altro, mi pare semplicemente ridicolo.

c'è una sola differenza, ai tempi ti squalificavano un mese ora rischi la carriera.

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
444
747
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Una cosa che ritengo tanto ridicola da parte dei tifosi è che usiamo tutti come unità di misura Eddy Merckx.

Eddy nella sua carriera è stato trovato positivo BEN TRE VOLTE!!!!!! 1969 - 1973 -1977 con relative squalifiche, cioè a distanza di diversi anni una positività dall'altra, cosa si evince? Che si è bombato tutta la carriera, con (solo) 3 inciampi.

Ciò nonostante è il cannibale, il più grande ciclista di tutti i tempi, quello che ha vinto più gare di tutti, leggenda imperitura, osannato tutt'ora, colui che telefona a pogacar dopo il Lombardia per complimentarsi.....

Visto che lui è la colonna portante della storia del ciclismo, il miraggio irraggiungibile, indignarsi per qualcun altro, mi pare semplicemente ridicolo.

c'è una sola differenza, ai tempi ti squalificavano un mese ora rischi la carriera.

post definitivo, sul discorso doping IMHO

• Mi piace
  • Haha
Reactions: WNC2 and andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.213
12.869
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
I fenomeni genetici esistono.
Non so se qui ci sia qualche appassionato di atletica; in questo periodo storico c'è un astista, Armand Duplantis che sta vincendo tutto e riscrivendo la storia del suo sport, ha battuto il record del mondo tipo 14 volte in uno sport dove non si può dire che negli ultimi anni vi siano stati progressi tecnologici mirabolanti e di doping poi in una specialità così tecnica non mi metto nemmeno a parlarne.
Questo è solo un esempio per dire che anche ammesso che le prestazioni di Pogacar siano contaminate dell'illecito domani potrebbe nascere una persona che da pulita fa le stesse cose di Pogacar annichilendo la concorrenza perché così è lo sport, così è la vita; "non è possibile correre un miglio in meno di 4 minuti", e arriva uno che lo fa; "non si può salire a 8.000m senza bombole", e arriva uno che lo fa, "un umano non può scendere in apnea per 100m", sono scesi per il doppio...per cui finché qualcuno non arriva con le prove in mano io non metterò in dubbio alcuna prestazione perché niente al momento mi dice che ciò che sta facendo non è possibile

avrà l'asta a molla come gli stivali di Paperinik

• Haha
Reactions: TheGreek