taglia bici pinarello dogma 60.1

tommaso.bracco92

Novellino
2 Luglio 2020
2
0
32
firenze
Visita sito
Bici
epoca
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una bici usata Pinarello dogma 60.1. Io sono alto 1.795 m e ho il cavallo di 86 cm; il venditore ha preso lì per lì delle misure veloci e mi ha detto che è una 56 (credo abbia misurato la distanza più o meno in orizzontale tra tubo sella e asse di sterzo), ci dovrei tornare per prendere ulteriori misure nei prossimi giorni. Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare che misure dovrei prendere sulla bici e il valore numerico di tali misure che sia in linea con la mia corporatura? Grazie mille per l'eventuale aiuto.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una bici usata Pinarello dogma 60.1. Io sono alto 1.795 m e ho il cavallo di 86 cm; il venditore ha preso lì per lì delle misure veloci e mi ha detto che è una 56 (credo abbia misurato la distanza più o meno in orizzontale tra tubo sella e asse di sterzo), ci dovrei tornare per prendere ulteriori misure nei prossimi giorni. Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare che misure dovrei prendere sulla bici e il valore numerico di tali misure che sia in linea con la mia corporatura? Grazie mille per l'eventuale aiuto.
Guarda qui, c'e' la tabella delle geometrie:
!!!!

Io ho le tue stesse misure e uso bici taglia 56 (misura CF 560mm da movimento centrale a collarino reggisella).
 

tommaso.bracco92

Novellino
2 Luglio 2020
2
0
32
firenze
Visita sito
Bici
epoca
Ok grazie, quindi per la taglia della bicicletta dovrei fare riferimento a quella dimensione CF? Io credo che il venditore abbia misurato la lunghezza L e poi mi ha detto che era una 56. Oggi cerco di capire meglio. Ma quindi nella tabella pinarello la colonna rossa cosa indica?
Inoltre vorrei avere un parere sul prezzo che mi ha proposto (1100 euro). Posso caricarvi qui delle foto?