Taglia Colnago V4rs

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
119
31
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
A me pare, se interpreto l’enciclopedia che hai postato che prima pedalavi a 75,9…
(assetto rilevato) angolo 135 gradi e ora 146
ma veramente pedalavi su una Protos 57?
cioe‘ x gente da 185 in su e’ 578 di orizzontale…
se ora hai la 51 del vr4 di certo e’ la tua tg…
capire se sei più alto di 13 mm da prima e ben 16 mm in più di dislivello visto che hai detto che anche prima pedalavi a 77.2… con tt le conseguenze
praticamente fai un altro sport!
No, nel senso che il rilevato e’ quello che c’era su protos prima della biomeccanica, non ho difatti mai pedalato su quelle misure (es. 75.9) - il resto, assetto dopo, e’ come ho pedalato (taglia errata etc e’ tutto corretto, ma con quegli aggiustamenti sono stato bene).
Il “piccolo” investimento fatto su v4rs e’ stato fatto anche per fare l’altro sport e pedalare su una bici della mia taglia, ma al momento non sono ancora settato bene.

mi rincuora pero’ capire che la taglia sia giusta
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
119
31
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Non riesco a capire perché su entrambe le bici che hanno taglie profondamente diverse,ti venga consigliato un attacco da 80.
La bici vecchia è ben più lunga di orizzontale della nuova.
Ciao, sulla nuova in realtà pipa da 90-100 mi consiglia (che io non vorrei cambiare e tenere la 110). Sempre su V4RS mi dice che non ruoto bacino (sono un mezzo legno) ma fa strano anche a me...

ps tu dove leggi gli 80 sulla nuova?
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
No, nel senso che il rilevato e’ quello che c’era su protos prima della biomeccanica, non ho difatti mai pedalato su quelle misure (es. 75.9) - il resto, assetto dopo, e’ come ho pedalato (taglia errata etc e’ tutto corretto, ma con quegli aggiustamenti sono stato bene).
Il “piccolo” investimento fatto su v4rs e’ stato fatto anche per fare l’altro sport e pedalare su una bici della mia taglia, ma al momento non sono ancora settato bene.

mi rincuora pero’ capire che la taglia sia giusta
Scusa ehhh ma se lo ha rilevato a ;nonzo% 75.9 come facevi a pedalare a 77.2?
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
119
31
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Scusa ehhh ma se lo ha rilevato a ;nonzo% 75.9 come facevi a pedalare a 77.2?
perdonami, ma non capisco la domanda

presi la protos, andai dritto da biomeccanico e rilevo' i 75.9 (con tutte le altre voci nella colonna "rilevate")

a fine biomeccanica mi ottimizzo' la seduta a 77.2 (colonna ottimizzato), che ho tenuto per quasi due anni senza problemi
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
perdonami, ma non capisco la domanda

presi la protos, andai dritto da biomeccanico e rilevo' i 75.9 (con tutte le altre voci nella colonna "rilevate")

a fine biomeccanica mi ottimizzo' la seduta a 77.2 (colonna ottimizzato), che ho tenuto per quasi due anni senza problemi
Ok, ora è chiaro…
capisci che se metti assetto rilevato 75,9 e assetto ideale 77,2 quando sei andato a farla vuol dire che pedalavi a 75,9….
vabbe.. chiarito qs ti confermo che la 51 x te è corretta!
buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: AdMaiora

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
119
31
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ciao a tutti,

I numeri dopo il trattino sono le misure rilevate ora, quelle prima del trattino ssono quelle che avevo sulla vecchia bici.


Altezza sella (A)
77,2-75
Arretramento sella (B)
23,8-20
Distanza sella-manubrio (C)
70-69
Dislivello sella-manubrio (D)
8,1-9
Inclinazione sella
1,3°-0°

Pensavo di:

alzare la sella di 1cm, inclinarla di 1 grado, recuperando cosi anche un po di arretramento. Che ne dite?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti,

I numeri dopo il trattino sono le misure rilevate ora, quelle prima del trattino ssono quelle che avevo sulla vecchia bici.


Altezza sella (A)
77,2-75
Arretramento sella (B)
23,8-20
Distanza sella-manubrio (C)
70-69
Dislivello sella-manubrio (D)
8,1-9
Inclinazione sella
1,3°-0°

Pensavo di:

alzare la sella di 1cm, inclinarla di 1 grado, recuperando cosi anche un po di arretramento. Che ne dite?
Cioè….
ti ha abbassato la sella di 22 mm e avanzata di 38 mm?
ma sei sicuro di quello che scrivi?
sforzati un po’ ad essere certo di quello che scrivi perché stai facendo un minestra di numeri che si contraddicono…
il bio è il medesimo?
(bici nuova vs bici vecchia)
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
390
36
Visita sito
Ciao a tutti,

I numeri dopo il trattino sono le misure rilevate ora, quelle prima del trattino ssono quelle che avevo sulla vecchia bici.


Altezza sella (A)
77,2-75
Arretramento sella (B)
23,8-20
Distanza sella-manubrio (C)
70-69
Dislivello sella-manubrio (D)
8,1-9
Inclinazione sella
1,3°-0°

Pensavo di:

alzare la sella di 1cm, inclinarla di 1 grado, recuperando cosi anche un po di arretramento. Che ne dite?
Pensare di tornare da un bio meccanico è la cosa più saggia puoi fare !
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
746
408
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Solo con l’altezza avrei consigliato la taglia minore, ma se ti hanno fatto tutto loro in negozio sicuramente avranno considerato altri parametri corporei importanti ..auguri per l’acquisto allora :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Filous4