Taglia corretta Triban 500

Mav3r1ck

Novellino
31 Agosto 2016
28
4
Visita sito
Bici
WIP
Ciao a tutti,
mi sono deciso a prendere la Triban 500 nuovo modello per provare un po' se mi piace la bici da corsa, viste le varie recensioni, e visto che a questo prezzo è impossibile trovare qualcosa di equivalente, se non girando parecchio per usato e (non capendone molto) rischiando fregature.

Sono in dubbio sulla taglia: sono 181 e cavallo 86: al negozio mi hanno consigliato la L, non avevano da provare la XL.

Sul sito tedesco, dove c'è un semplice tool che ti dice la taglia in base a cavallo e altezza, mi consiglia la M addirittura. Sul tool del sito italiano, dove chiede solo altezza, sono a cavallo tra M e L.

A me sembrava di stare un po' stretto, ma ovviamente l'ho provata da fermo nel negozio, e non ho esperienza di bdc se non una Olmo presa due anni fa (una 54) che ho trovato a un prezzo stracciato, e rivenduto (fortunatamente stesso prezzo) dopo poco perchè era piccola :D.

Qui le geometrie:
https://www.mediadecathlon.com/__im...-1&h=-1&p=1&z=0&ar=1&pn=0&bg=white&suffix=jpg

Sul sito della decathlon ti dicono se vuoi stare più comodo prendila un po' più grande...ma mi pare un ragionamento un po' semplicistico, vista la maniacalità sulle misure che vedo tra gli esperti... che dite?

grazie a tutti per i consigli
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
r
Ciao a tutti,
mi sono deciso a prendere la Triban 500 nuovo modello per provare un po' se mi piace la bici da corsa, viste le varie recensioni, e visto che a questo prezzo è impossibile trovare qualcosa di equivalente, se non girando parecchio per usato e (non capendone molto) rischiando fregature.

Sono in dubbio sulla taglia: sono 181 e cavallo 86: al negozio mi hanno consigliato la L, non avevano da provare la XL.

Sul sito tedesco, dove c'è un semplice tool che ti dice la taglia in base a cavallo e altezza, mi consiglia la M addirittura. Sul tool del sito italiano, dove chiede solo altezza, sono a cavallo tra M e L.

A me sembrava di stare un po' stretto, ma ovviamente l'ho provata da fermo nel negozio, e non ho esperienza di bdc se non una Olmo presa due anni fa (una 54) che ho trovato a un prezzo stracciato, e rivenduto (fortunatamente stesso prezzo) dopo poco perchè era piccola :D.

Qui le geometrie:
https://www.mediadecathlon.com/__imageservlet/file/pixldamproduct/pj/04f/t15054019582260/triban 500[8377759,8379069]tci_pshot_001.jpg?w=-1&h=-1&p=1&z=0&ar=1&pn=0&bg=white&suffix=jpg

Sul sito della decathlon ti dicono se vuoi stare più comodo prendila un po' più grande...ma mi pare un ragionamento un po' semplicistico, vista la maniacalità sulle misure che vedo tra gli esperti... che dite?

grazie a tutti per i consigli
direi la L, assolutamente non la XL. Con un attacco da 11, 12 se vuoi allungarti per bene, dovrebbe essere perfetta per te. La M comporterebbe molto dislivello sella-manubrio, la tua schiena deve essere molto flessibile, e non ti permetterebbe di allungarti a sufficneza, se non con un attacco da 13 o piu'. Io andrei di L senza pensarci troppo.
 

JonnySenzaH

Novellino
17 Maggio 2018
52
22
29
Monte di Malo
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
mi sono deciso a prendere la Triban 500 nuovo modello per provare un po' se mi piace la bici da corsa, viste le varie recensioni, e visto che a questo prezzo è impossibile trovare qualcosa di equivalente, se non girando parecchio per usato e (non capendone molto) rischiando fregature.

Sono in dubbio sulla taglia: sono 181 e cavallo 86: al negozio mi hanno consigliato la L, non avevano da provare la XL.

Sul sito tedesco, dove c'è un semplice tool che ti dice la taglia in base a cavallo e altezza, mi consiglia la M addirittura. Sul tool del sito italiano, dove chiede solo altezza, sono a cavallo tra M e L.

A me sembrava di stare un po' stretto, ma ovviamente l'ho provata da fermo nel negozio, e non ho esperienza di bdc se non una Olmo presa due anni fa (una 54) che ho trovato a un prezzo stracciato, e rivenduto (fortunatamente stesso prezzo) dopo poco perchè era piccola :D.

Qui le geometrie:
https://www.mediadecathlon.com/__imageservlet/file/pixldamproduct/pj/04f/t15054019582260/triban 500[8377759,8379069]tci_pshot_001.jpg?w=-1&h=-1&p=1&z=0&ar=1&pn=0&bg=white&suffix=jpg

Sul sito della decathlon ti dicono se vuoi stare più comodo prendila un po' più grande...ma mi pare un ragionamento un po' semplicistico, vista la maniacalità sulle misure che vedo tra gli esperti... che dite?

grazie a tutti per i consigli

Io l’ho comprata una settimana fa la T500... sono alto 1.76 e ho preso una M e mi ci trovo benissimo... fossi in te andrei di L tranquillo tranquillo... e vedrai che non te ne penti!
Buone pedalate o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Anche secondo me, quella giusta e la L.
La XL è sicuramente grande.
Se hai una posizione molto raccolta, potrebbe andare anche la M, ma direi L.
 

Mav3r1ck

Novellino
31 Agosto 2016
28
4
Visita sito
Bici
WIP
r

direi la L, assolutamente non la XL. Con un attacco da 11, 12 se vuoi allungarti per bene, dovrebbe essere perfetta per te. La M comporterebbe molto dislivello sella-manubrio, la tua schiena deve essere molto flessibile, e non ti permetterebbe di allungarti a sufficneza, se non con un attacco da 13 o piu'. Io andrei di L senza pensarci troppo.
Ciao,
grazie a tutti per i consigli ... è chiaro che L deve essere :)

@Gamba_tri cosa è (scusa l'ignoranza!) l'attacco? la pipa del manubrio?

Non ho capito esattamente cosa intendi, se suggerisci - qualora mi sentissi troppo costretto - di cambiare un pezzo
grazie!
c
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao,
grazie a tutti per i consigli ... è chiaro che L deve essere :)

@Gamba_tri cosa è (scusa l'ignoranza!) l'attacco? la pipa del manubrio?

Non ho capito esattamente cosa intendi, se suggerisci - qualora mi sentissi troppo costretto - di cambiare un pezzo
grazie!
c
Si esatto, l'attacco manubrio, sarebbe più corretto usare pipa solo per i vecchi attacchi con expander, ma sono finezze, l'importante è capirsi! :) Intendo che variando la sua lunghezza trovi la tua posizione ideale, ma, in linea generale, il punto di partenza corretto è la L con 56,5 di orizzontale, se metti attacco 12 sei più disteso, con un 11 più raccolto, dipende come ti trovi meglio tu.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app