Taglia corretta Triban 500

Mav3r1ck

Novellino
31 Agosto 2016
28
4
Visita sito
Bici
WIP
Ciao a tutti,
mi sono deciso a prendere la Triban 500 nuovo modello per provare un po' se mi piace la bici da corsa, viste le varie recensioni, e visto che a questo prezzo è impossibile trovare qualcosa di equivalente, se non girando parecchio per usato e (non capendone molto) rischiando fregature.

Sono in dubbio sulla taglia: sono 181 e cavallo 86: al negozio mi hanno consigliato la L, non avevano da provare la XL.

Sul sito tedesco, dove c'è un semplice tool che ti dice la taglia in base a cavallo e altezza, mi consiglia la M addirittura. Sul tool del sito italiano, dove chiede solo altezza, sono a cavallo tra M e L.

A me sembrava di stare un po' stretto, ma ovviamente l'ho provata da fermo nel negozio, e non ho esperienza di bdc se non una Olmo presa due anni fa (una 54) che ho trovato a un prezzo stracciato, e rivenduto (fortunatamente stesso prezzo) dopo poco perchè era piccola :D.

Qui le geometrie:
https://www.mediadecathlon.com/__im...-1&h=-1&p=1&z=0&ar=1&pn=0&bg=white&suffix=jpg

Sul sito della decathlon ti dicono se vuoi stare più comodo prendila un po' più grande...ma mi pare un ragionamento un po' semplicistico, vista la maniacalità sulle misure che vedo tra gli esperti... che dite?

grazie a tutti per i consigli
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
r
Ciao a tutti,
mi sono deciso a prendere la Triban 500 nuovo modello per provare un po' se mi piace la bici da corsa, viste le varie recensioni, e visto che a questo prezzo è impossibile trovare qualcosa di equivalente, se non girando parecchio per usato e (non capendone molto) rischiando fregature.

Sono in dubbio sulla taglia: sono 181 e cavallo 86: al negozio mi hanno consigliato la L, non avevano da provare la XL.